mercoledì 25 luglio 2018

UNA CONQUISTA GIORNALIERA

UNA CONQUISTA GIORNALIERA .
Dicono che i soldi non fanno la felicità. La felicità no! ma danno tanta sicurezza e tranquillità. Ma se una persona è triste per natura non saranno certo i soldi a donargli la felicità. La troppa ricchezza delle volte possono annullare la passione di scoprire le cose belle della vita con i propri ricavati , completezza e piccole conquiste giornaliero .
***
La felicità non è qualcosa da creare sul danaro o sugli oggetti che ci assediano , ma è qualcosa che si deve cercare e quanto è possibile trovare in noi stessi, o perlomeno inseguire ogni giorno non appena ne avvertiamo il bisogno .
***
Altrimenti non si potrebbe interpretare l'entusiasmo e la felicità del venditore ambulante che passa col suo apecar sotto casa nostra ,sempre con un sorriso felice,e porta avanti la famiglia con pochi euro al mese!
***
Per altri molto fortunati, la felicità non è una conquista , ma uno loro stile di vita ,ma anche a queste persone non mancano i disagi e difficoltà di altro genere. In fondo lo diceva anche un saggio: La vera felicità sta nel rincorrerla, non nell'averla sempre a portata di mano .

Per questo quando è impossibile averla e ci tocca fare la fila,in attesa che prima o poi arrivi il nostro turno. Gli eterni scontenti però andrebbero ignorati , ci vuole un certo equilibrio in tutto. Il vero segreto della serenità , è accettare che la ruota giri che mangeremo anche noi una... 
UNA FETTA DI QUELLA TORTA . 
Lina Viglione .
NON SI PUO' ESSERE SEMPRE FELICI .
Non penso esista sulla terra qualcuno che non vorrebbe essere sempre felice . Ma è un desiderio che rimarrà tale perchè nella vita ci sono gli alti e bassi ed è giusto che sia così. Sennò anche la felicità verrebbe a noia .
***
Quante volte ridiamo e scherziamo solo per avere l'illusione di vivere felicemente! Portiamo senza volerlo delle maschere per proteggerci dagli altri e da noi stessi, ci chiudiamo in un guscio e non lasciamo trapelare nessuna emozione!
***
Io sono un donna molto sensibile mi capita spesso di sentirmi triste , ma non lo dimostro davanti agli altri, ho paura di mostrare le mie insicurezze!
C'è chi invece pensa di essere felice vivendo esternamente , ma quando poi nella vita vede cosa è davvero importante, si rende conto di non avere nulla e si dispera! 
***
Io la felicità la trovo solo nei sogni,in quel mondo dove non esiste ne sofferenza ne dolore . Ma anche L'infelicità a volte è necessaria per farci capire quanto può...
ESSERE BELLO ESSERE FELICI .
 Lina Viglione .
L'ERBA DEL VICINO 
Dice un saggio : l' erba del vicino è sempre più verde . Anche quando pensiamo di essere felici spesso diciamo"chissa' se quello vicino me è piu felice di me!
Essere felici non è solo voglia,ma un diritto che non andrebbe negato a nessuno,ogni individuo per essere felice usa quello che vuole,il cervello il cuore o entrambi,però sui sentimenti non sempre si può ragionare. 
***
Ma stà di fatto che che noi siamo una assidua fonte di bisogni da accontentare ,quando riusciamo a soddisfarne piu' di uno nel contempo chiamiamo quegli attimi "felicità" ma ne intervengono sempre di maggiori...
E' LA PUNIZIONE DELLA VITA .
Lina Viglione 
http://blog.chatta.it/lina14/default.aspx

Nessun commento:

Posta un commento

Sono Lina . Avevo 2 blog dal 2007 . Lina- solopoesie e Lina-il mio angolo . Pur troppo me motivo che non posso ora specificare , trasferisco , le le mie riflessioni e i miei aforismi quì .
Grazie per chi viene a leggermi . Lina Viglione