mercoledì 25 luglio 2018

IO LINA -L'ASSOLUTA

IO LINA L'ASSOLUTA . 
La mia vita la valuto come un attimo sfuggente, ogni cosa che germoglia è sempre qualcosa di stupendo . Quello che conta sono i fiori del mio giardino , non le foglie che cascano,sono le ore di sole che illuminano i miei i giorni e non delle mie lotte quotidiane.
***
Contano le stelle delle mie notti, non le parte non illuminate.E a ogni ricorrenza annuale conterò le gioia e non i numeri dei miei anni. La fase è breve; chi rincorre l’immenso perde l’attimo attuale,è dal nulla che germoglia qualcosa di incredibilmente bello.
***
La rimanenza sarà solo il raccolto della mia vita che porterò con me fino al fine della mia esistenza . Non farò mai inadeguati sforzi di imitare gli altri,il cambiamento è un corso col quale il futuro pervade la mia vita .
***
Metterò in bella mostra solo le mie omogeneità,e non proverò invidia verso gli altri, non ne vedo la necessità , ma vivo legata al presente,in piena armonia con me stessa e con tutte le persone che si collegheranno con me.
***
Avrò sempre cura per il mio corpo, poichè è il solo posto che amo in cui dovrò viverci per il resto della mia vita , senza aspettare domani.Non si vive mai a sufficienza per pentirsi del tempo che abbiamo perduto inutilmente.E dal nulla che germoglia qualcosa di incredibilmente favoloso .
***
In questo maniera , sarò l'assoluta uguale agli altri, ma difficoltoso da copiarmi .Il mio essere l'unica è il dono più prodigioso che posseggo . E proprio come ogni individuo quando nasce su questo pianeta è unico, e sarà inimitabile fra miliardi...
DI CREATURE ESISTENTI.
Lina Viglione .
VIVA LA LIBERTA'
La libertà in assoluto non può mai esistere perché nasce dalla coscienza di essere liberi, poiche la vita senza libertà, è come un corpo senza lo spirito.
Ma l'uomo sarà sempre schiavo di qualcosa, da quando nasce a quando cesserà di vivere , ma c'è la libertà solo apparente e una vera libertà.Per libertà apparente, si può pensare che si possa fare ogni cosa che si voglia, eppure ogni creatura ama le sue catene. 
***
Questo è la prima stranezza e il nodo intricato della nostra natura.
Ogni uomo crede di essere libero e proclamo ad alta voce la sua libertà di pensiero perchè crede di possederla , ma in realtà ne ha una grande paura perché lo obbliga a prendere delle decisioni, e le decisioni comportano anche dei rischi.
***
Volendo ognuno può fare quello che vuole , lo scrisse anche un saggio: La mia libertà finisce quando inizia quella di un altro.Poichè se vogliamo fare qualcosa nella nostra società, c'è lo impediscono gli altri ! Prima combattono per la libertà, poi cominciano a fare alcune leggi per portarla via a loro stessi.
***
A volte siamo noi stessi che impediamo la libertà a gli altri e a noi stessi, non è qualcosa di astratto e esterno all'umanità a impedircelo, ma volendo possiamo riprenderla, perchè esiste solo dentro di noi se la sappiamo cercarla , ma è diversa di quella nella quale siamo abituati a vivere, e questa è la libertà della nostra mente.
***
Quindi quando facciamo le nostre scelte, facciamole con impegno, anche le nostre cose che non ci competano , cerchiamo come ottenerle e di essere sempre ottimisti e allora si che ...
SAREMO UOMINI LIBERI . 
Lina Viglione .
IL MIO BLOG IN CHAT 
http://blog.chatta.it/lina14/default.aspx

Nessun commento:

Posta un commento

Sono Lina . Avevo 2 blog dal 2007 . Lina- solopoesie e Lina-il mio angolo . Pur troppo me motivo che non posso ora specificare , trasferisco , le le mie riflessioni e i miei aforismi quì .
Grazie per chi viene a leggermi . Lina Viglione