VIVERE IL PRESENTE
La vita non ha nessun dovere di darci quello che ci spetta aspetta.E quando giungerà il momento di trovarci di fronte a Dio alla fine della nostra vita, auguriamoci di non aver sperperato neppure una briciola di capacità e potremo dire che abbiamo utilizzato tutto quello che ci ha donato .La vita non è trovare noi stessi, la vita è creare noi stessi .
***
in fondo l'unica vita che vale davvero la pena di vivere è quella dell'attimo presente. Viviamo nel presente ma solamente per guardare con un sorriso il nostro passato e al futuro .
***
Ad entrambi offriamo a loro un sorriso di cuore ma di natura diversa, il primo con un pò di nostalgia-ma non troppo .Sul secondo a volte si condensano molte nubi intimidatorie , ma con tanta volontà cerchiamo sempre di diradare.
***
Ma concediamoci dei momenti che per sognare e facciamoci dei bei viaggi tra passato e futuro ,il treno che sta nel nostro cervello va avanti e indietro...
SENZA RISPETTARE LE FERMATE .
Lina Viglione .
NON SI TORNA INDIETRO
Suppongo che a tutti sarà capitato di dire: "Ah, se solo fossi in grado di tornare indietro, se solo avessi la forza di rivivere quell'attimo , farei una scelta differente " Ma non è così che la vita funziona.
***
Eh no! c'è qualche cosa che non torna in questo tipo di argomentazione . Poichè ,se si potesse tornare adolescenti , se avremmo anche una sola volta...
l'opportunità di regredire alla vostra vita e poter fare una specificata scelta dimenticando l'uso che quella scelta ci ha fornito , e dunque , alla fine prediligeremo ancora una volta ...
PER LA STESSA DECISIONE .
Lina Viglione.
UN SORRISO SINCERO.
Non mostramio sorrisi, pianti e gioia . Siamo ciò che proviamo , facciamo, quello che ci pare , anche se veniamo feriti emotivamente. Ma ogni giorno, camminiamo con un sorriso siamo quelli che non abbiamo mai smesso di sorridere.Ieri eravamo debole, oggi siamo forti, domani saremo migliori . Ogni cicatrice è una lezione di vita , ogni sorriso è gioia.
***
La vita e come un eco,è fondamentale mandare sempre un messaggio positivo, cosi ci torna indietro.Nella vita ci sono oneri che necessitano di portare avanti, incombenze dalle quali non ci si può sottrarre, compiti che non possono essere ceduti ad altri.
***
E'inservibile provare di vivere una vita all'estremo se non si è all'altezza di valutare al massimo ogni attimo .L'errore più grande è desiderare di raggiungere il traguardo...
SENZA AVERE CHIARO LA META .
Lina Viglione .
GLI OSTACOLI DELLA VITA .
RispondiEliminaSi, fallire è facile. Non c'è un modo per evitarlo ! L'unica cosa che ci acconsente di prendere la via giusta è continuare a provare fino a che non si arriva alla giusta assolvimento!
Quando la troviamo la riconosciamo subito perchè è quella più convusa che ci possa essere! Un saggio una volta disse che la via giusta si individua quando è piena di ostacoli da superare , ma siamo noi comuni mortali che non spuntarla , a contemplarla in tutte le sue..
VARIETA' DI COLORI .
Lina Viglione .