domenica 1 gennaio 2017

UN CALDO RIFUGIO

LA FORZA DELLA VITA 
Quando crediamo di essere forti scopriamo le nostre più grandi debolezze .Quando scopriamo di aver toccato il fondo ,comprendiamo la mia forza perché stiamo già risalendo.
*** 
Niente è certo, tutto è dubbio, solo una cosa non potremo mai cambiare o avere incertezze, l'amore per i nostri figli .
***
La casa è il luogo del cuore e la famiglia le uniche persone che per sempre ne faranno parte. LA casa può essere rifugio sicuro o mura che si stringono: in ogni caso non c'è più grande gioia che...
NEL DOLCE RITORNARCI .
Lina Viglione 

2 commenti:

  1. Scrive un saggio:
    Eroe è colui che osserva il mondo con gli occhi e l'innocenza di un bambino, e con la saggezza di un adulto che capisce che è suo compito cambiarlo.
    Come è cambiato il mondo oggi, e tutto un abitudine . Noi ci abbiamo tanti anni per abituarci a questo mondo. Basta guardare i bamini di ogni parte del mondo e a porci delle domande su qualsiasi cosa capiti loro di vedere.
    Per noi ormai è diverso. Siamo abituati a vedere tante di quelle cose che a volte si finisce per dare la realtà per scontato. Ricordo la favola del bambino che guardando una stella si mise a piangere. La stella lo osservò e gli disse: Bambino perchè piangi? Il bamibino rispose : Sei così lontana non potrò mai toccarti. La stella rispose: Bambino se io non fossi già nel tuo cuore tu non potresti mai vedermi .
    Allora siamo noi con la nostra saggezza da adulti che dobbiamo insegnare ai bambini l'importanza degli altri, e che il loro mondo non può crescere e progredire senza che noi accettiamo gli altri.
    Più sono numerosi e belli i mondi che accettano , più saranno unici e più possono diventare qualcosa di più, se noi siamo capaci di ritrovare il fanciullo che è dentro di noi. Questa è la vera felicità...
    CHE POI NON COSTA NIENTE .Lina Viglione

    RispondiElimina
  2. SCRIVERE E' LA MIA PASSIONE .
    Scrivere è la mia passione sin da bambina perchè da grande volevo fare la scrittrice . Quando più scrivo più apprendo,per questo non ho potuto assimilare bene né la coniugazione dei verbi, né la sintassi e l’ortografia.

    Quanto alla punteggiatura, ancora adesso non capisco dove vanno posti i punti, le virgole e gli altri segni per rendere migliori i pensieri che tento di comunicare.

    Se andate in GOOGLE e scrivete chi è Lina Viglione .Ovunque ci sarà una traccia di me che non verrà mai cancellata .

    ****

    Che bella rivincita mi sono presa della vita, a me che da bambina non mi è stata data la possibilità di andare a scuola .Ma ho studiato tanto nel...

    NEL LIBRO DELLA VITA .

    Lina Viglione



    RispondiElimina

Sono Lina . Avevo 2 blog dal 2007 . Lina- solopoesie e Lina-il mio angolo . Pur troppo me motivo che non posso ora specificare , trasferisco , le le mie riflessioni e i miei aforismi quì .
Grazie per chi viene a leggermi . Lina Viglione