domenica 15 gennaio 2017

IL MIO GIARDINO

Il GIARDINO DI LINA
Il giardino racconta di sogni seppelliti di ieri,desideri celati ,combattuti, dove io ne ero custode dei miei sogni .Non voglio piangere più,non è mai bene quando il ricordo si fa pianto .
Ho assistito inerme che anime indiscreti lo calpestassero.
****
 Il mio giardino era tutto in disordine,andava "rimosso" Era pieno di terriccio di rovi di sassi e di vecchi alberi da potare , tutto quanto era di deturpante e concimato il terreno. Ci portai i semi più belli che portarono prosperità e benessere . Il sole l'acqua l'aiutarono a crescere con " amore”Nella fase di apprendimento non fu facile per me!
****
Ma fui gentile e dolce con me stessa .E' tornata la primavera è il mio giardino è rifiorito, ho seminato i germogli da cui nasceranno piante rigogliose da curare e amare e non permetterò che altri possono raccoglierne i lori frutti.I miei fiori hanno ancora tanta sete, hanno sete di tante rugiade , di tiepidi raggi di sole,di tante carezze, di cure e amore .
***
Non cogliete i miei fiori , vi prego!aspettate !lasciate,che arrivi la nuova stagione e poi un'altra ed un'altra ed tante un'altre ancora , finché non si stancano di stare nel vaso più in alto del mio giardino; e solo allora io li porrò come fiori all'occhiello dei miei vestiti più belli. 
***
Ho varcato il cancello della paura e non ho più timore che si rinchiuda alle mie spalle .Il giardino e rifiorito,è ogni giorno splende sempre di più .Il mio giardino lo innaffio con costanza, affinché il loro colore e profumo restino sempre vividi nella mia mente.
***
Ho creato una bellissima composizione piacevole da ammirare e ogni giorno m'impegno nella costruzione del presente. Mi riprendo tutti i tuoi sogni e li vivo come non li ho mai vissuto...
VIVENDOLI REALMENTE .
Lina viglione 

1 commento:

  1. UNA RIGIDA DISCIPLINA
    Io Lina.Non abbasso mai lo sguardo, e se a volte dovesse succedere, rivolgo lo sguardo al cielo e mi confronto con le stelle, potrebbero

    meravigliarsi della bellezza dei miei occhi,e quando mille dubbi assalgono la mia mente, adotto una rigida disciplina, piuttosto che lasciarmi trascinare da ...
    UN IRRESPONSABILE IRREQUIETEZZA. Lina Viglione

    RispondiElimina

Sono Lina . Avevo 2 blog dal 2007 . Lina- solopoesie e Lina-il mio angolo . Pur troppo me motivo che non posso ora specificare , trasferisco , le le mie riflessioni e i miei aforismi quì .
Grazie per chi viene a leggermi . Lina Viglione