sabato 17 dicembre 2016

INNO ...AL SOLE
Vieni mio sole fonte di vita ,il mondo si nutre del tuo calore.Illumina ogni  speranza che forte e imperioso trafigge le nube che oscurano i cuori. 
****
Vieni da me a riscaldarmi. Illumina e effondi la luce sulle cose più semplici e meravigliose! Non abbagliare e fa germogliare il verde  che si chiama"Amore "
****
intrecciando radici nei paesaggi che la natura rigogliosa e generosa accoglie. A te gran sole:
****
Restituisci a vita con  la tua luce dai mille raggi di gioia a tutto ciò che muore. Dona sempre sorrisi....dona  l'amore 
DONA LA VITA
IL VIAGGIO DELLA VITA 
Noi siamo come il tempo . Siamo degli esseri capaci di ogni mutamento d'animo, e come tali soggetti alle tempeste ai venti , e esposti a ogni intemperie della vita. 
***
Appunto per questo siamo come dei buon camminatore di montagna, dobbiamo avere in ogni momento pronto un nostro zaino tutto ciò che potrebbe servire nel nostro viaggio.
***
E' bene avere con noi cibo adatto a sostenere la nostra fatica, per non farci mancare il sostegno al nostro vivere.
***
E al ritorno portiamo con noi qualche foto ricordo di quei cieli azzurri, un sasso che ci ricordi la nostra fatica,e le tante risate di chi ci hanno accompagnato. Eh, sì, ma se si ha la fortuna di fare...
 UN VIAGGIO MAI DA SOLI .
VIVERE NEL SOLE 
Quando il mio privato cielo si coprirà di minacciose nubi, quando il grigiore della noia sconvolgerà l'azzurro dell'amore e di speranza.
***
Io sorriderò con le labbra e con gli occhi e  con cuore... e vedrò che presto il mio sole risplenderà, le nubi si disciolgono e la mia mente si tingerà di azzurro. 
***
Non condannerò mio silenzio, ma l'osserverò con cura ciò che sentirò dentro... ascolterò i miei pensieri,sublimi, fugaci, mi eguaglierò di un mio  volto nuovo e  sarò qui, vita mia , pronta ad afferrare senza senso, nuovi  motivi per scuotermi dentro e vivere di sole, 
 E GIOVIALE MI RITROVERO'

UN NUOVO GIORNO PER ME 
Vivere è diverso da esistere. Come paradiso è diverso da inferno e cielo è diverso da terra.Io Vivrò, amerò , sorriderò . Quando penso che la fatica sia troppa, guarderò
****
 il sole. Lui ogni giorno rimane su questa terra perché  ama vivere , perché la vita non è solo sudore, ma in cambio a quello che faccio , e mi regalerà delle gioia talmente grande che non basterà tutto  l'immenso cielo 
****
 per contenerla, e vedrò che sarà tutto più bello! Così anche quella nuvola di passaggio lascerà il mio cielo sereno in un baleno.Sarà solo un sogno? 
****
Boh! Sognare ad occhi aperti mi darà la possibilità di vedere l'infinitezza dei mondi paralleli al mio, e il sole poi mi darà il buongiorno regalandoti l'incanto di ..
 UN NUOVO GIORNO DA VIVERE .

Nessun commento:

Posta un commento

Sono Lina . Avevo 2 blog dal 2007 . Lina- solopoesie e Lina-il mio angolo . Pur troppo me motivo che non posso ora specificare , trasferisco , le le mie riflessioni e i miei aforismi quì .
Grazie per chi viene a leggermi . Lina Viglione