sabato 17 dicembre 2016

I COLORI DELLA VITA. 
Siamo tutti diversi e speciali a modo nostro. Tutti abbiamo qualcosa da tramandare,qualcosa che ci rende immortali,e non semplici comuni mortali.
***
Seneca, Nietzsche,ecc. che sono i grandi pensatori hanno detto tutto. Ogni loro pensiero, ha fatto nascere un frutto.
Ogni volta che ne sentiamo il bisogno, ne raccogliamo uno.
***
Ogni frutto del fecondo albero della vita, sazierà la nostra anima, allevierà le nostre pene , amplificherà le nostre gioie. E noi mescoliamo tutti i colori,anche se i risultato a volte è solo un triste grigio.
***
Ma quando abbiamo tra le nostre mani una tela bianca dipingiamo un bel arcobaleno, e se troviamo un foglio nero buttiamolo. E per noi non ci saranno più finestre chiuse se impariamo ad aprirle per affacciarci sull'infinito. 

La felicità sta tutta nella nostra capacità di immaginazione,nell'abbellire ciò che ci circonda e ingigantire ciò che ci capita.
***
E come dice un vecchio saggio: Cerchiamo di vivere bene, perché il minuto presente è carico di eternità. In ogni ora del giorno e della notte sforziamoci di abbellire il momento che passa.Coloro che  vivono ..
 D'AMORE VIVONO D'ETERNO .

Nessun commento:

Posta un commento

Sono Lina . Avevo 2 blog dal 2007 . Lina- solopoesie e Lina-il mio angolo . Pur troppo me motivo che non posso ora specificare , trasferisco , le le mie riflessioni e i miei aforismi quì .
Grazie per chi viene a leggermi . Lina Viglione