sabato 17 dicembre 2016

Voglia Di Poesia

 

VOGLIA DI POESIA
Ogni mattina il cielo si risveglia sbadigliando pigramente all'ultimo saluto della notte che dal suo buio fa nascerà la luce e dal dolore può far nascere un fiore .
 Un tenero filo che con amore ci darà al nuovo giorno lo spettacolo dei suoi colore .E io che sono solo  una piccola ombra di ristoro  in questo arido e immenso deserto mentre il mio corpo...
 SILENZIOSO ATTENDE .
LA VITA E AMORE .
Vivere non significa essere sempre felici , e non pensiamo che tutto ha un lieto fine.La vita non è scritta, il destino è nelle nostre mani!
***
Prima di nascere nessuno ci ha spiegato che vivendo incontreremo molte delusioni,e ferite che possono cambiare l'andamento del nostro percorso.
***
Cambiamo rotta ed è per questo che la nave si perde nell'oceano. Nessuno ci ha raccontato che prima di essere felice dobbiamo soffrire ,e se leggendo pensiamo a situazioni o a persone in particolare , la vita ci ...
CI HA INSEGNATO AD AMARE .

IL MIO SORRISO 
Non toglietemi il sorriso vi prego, perchè voglio sentirmi sempre in paradiso con l' animo in allegria.
***
 Lasciatelo libero per la sua via!Non oscurate il mio animo , lasciatelo vivere a onore del vero!Voglio volare nella mia fantasia e, con la mente in allegria voglio andare via!
***
C'è tanta pace nel mio cuore,perchè toglirmi il dolce sapore del mio sorriso. A chi può danneggiare se rido e e scherzo .
***
Fa parte del mio carattere quello di amare! La vita è già tanto spinosa, ed io voglio sentirmi bella come una rosa, col mio essere allegra e non danneggiare a chi dice di amarmi e sanno parlare.
***
Amo tutti con sincera umanità,e voglio solo vivere una vita tranquilla . forse un giorno sarò chiamata in Paradiso. E li si che non darà fastidio...
 IL MIO SORRISO .

RINCORRO LA FELICITA'. 
Cosa da non credere!Non capisco perchè  mi manca sempre un pezzettino di non so chè per essere felice.
****
Di mattina è tutto diverso, tutto normale. Noto che in fondo niente è cambiato e che niente è successo , ne di bello e ne di brutto ma probabilmente non succederà mai niente .
****
Di mattina ascolto tutti e nessuno ascolta me.  Ma ho capito che così va la vita, e bisogna continuare a vivere  , Come ho sempre fatto e sempre farò.
***
 In fondo trovo che è giusto così e devo farlo per me,e continuo a vivere.E all'improvviso in mezzo al mio pensare al mio mal di testa ritrovo il desiderio...
 DI ESSERE  SEMPRE FELICE .

SONO QUEL CHE SONO
Sono una donna normale. Un po romantica, un po fragile . Se essere fragile significa essere capaci di soffrire allora custodirò la mia fragilità.
****
Non ho paura di mostrare al mondo di avere anche io delle debolezze umane .Non ho paura di ammettere che non sempre sono forte, che anch'io ho momenti di sconforto. 
***
Ma sono sempre me stessa, in un mondo di pochi volti e di troppe maschere, e se mostrare il mio vero volto rischio di soffrire, non mi importa.
 ****
Anche se detesto il lato debole del mio carattere. Quella parte di me che ha sempre bisogno degli altri.
***
Ma di questa mia fragilità saprò farne una forza. Una forza ...
 MATURATA DALLA DEBOLEZZA.

IL RACCONTO DELLA VITA .
La vita è come un racconto. Non importa tanto la lunghezza, quanto il suo valore. 
***
Come sarebbe bello conservare tutto ,le fotografie scattate, il sorriso dei nostri figli, e portare con noi il ricordo del sole, il mare.
***
Sarebbe bello conservare il sorgere del sole,il il tramonto, l'inverno, l'estate, la primavera e l'autunno.
***
 Sarebbe bello conservare la felicità e anche il ricordo di un dolore. No! La verità è che sarebbe bello non portarci via nulla, ma... 
RESTARCI IN QUESTA VITA .

UNA MANGIATA DI VITA .
Che strano questo mondo, prima si allarga, poi si stringe, e poi si riallarga di nuovo. Ed  io non riesco  a starci bene  dentro.
****
 Ma quando ci riesco voglio rubare tutta la vita che posso . Ne metterò  un po' da parte,può darsi che un giorno, quando avrò 
***
bisogno di ricordi mi servirà quella piccola manciata di vita , e sarà bello  ritrovarmi un po' di sabbia nei capelli. Accarezzerò  il mio cuore e ...
 LO LASCERO' PARLARE .

NIENTE MI  FERMERA'
La vita è come il mare, o guardo  standone   a riva ,o lo navigo  godendo delle sue immense bellezze, anche se così facendo rischio d'incappare in qualche burrasca.
****
Spesso ho giocato con tutto, ma non ho mai con la vita. La "vittima  del falò ero io".  La vita è una cosa seria, ed io l'ho  amata come la mia anima ama il mio cuore. 
*****
L'ho abbracciata come il cielo attraversa il  mondo. E quando tutto il mondo mi sfidava , quando niente aveva più senso, alzavo in alto la mia spada, e ridevo in faccia al niente , perchè . 
NIENTE MI  POTEVA FERMARE .

 IL LIBRO DELLA VITA 
Vivere la vita è come scrivere un libro . Nella pagina delle cose certe che volevo  io dalla vita ci sono scritte poche righe, fra l'altro qualcuna anche a matita ,ma scritte con sicurezza e determinazione .
****
Ho scritto prima il racconto, e poi il titolo.Penso che in ogni momento del mio oggi sto già scrivendo il mio passato.Quello che ricorderò quello che mi porterò per sempre, è qui e adesso.
*****
Faccio che sia pieno di sole, faccio che sia più bello che posso ,provo per quello che mi riesce ... ma provo.
***
 Il segreto della vita è tutto quì , accettare ogni cosa come viene e capire il motivo...
 DELLA SUA VENUTA .
Nella pace della notte .

La vita è una rosa dove ogni petalo è un'illusione ed ogni spina una realtà.Non mi abbatterò se nella vita incontrerò altre difficoltà, le onde del mare non arriverebbero così in alto senza gli scogli!Si dice che il mondo è sorto dallo scoppio di una grande stella, quindi noi siamo fatti di polvere di stelle e se solo lo vogliamo allora possiamo brillare.E se lungo la strada perdo qualcosa che si chiama Speranza non vado avanti,mi fermo e torno di corsa ..
 INDIETROA  CERCARLA .

Nessun commento:

Posta un commento

Sono Lina . Avevo 2 blog dal 2007 . Lina- solopoesie e Lina-il mio angolo . Pur troppo me motivo che non posso ora specificare , trasferisco , le le mie riflessioni e i miei aforismi quì .
Grazie per chi viene a leggermi . Lina Viglione