domenica 18 dicembre 2016

IL MIO CIELO

IL MIO CIELO.
Guardo il cielo per capire la grandezza della vita,anche se di giorno con un bel azzurro ci sono le nuvole bianche, la notte il cielo stellato, il tramonto, l'alba , ma è stupendo anche il temporale, le soffice piogge d’autunno.

Guardando il cielo si sa che dopo il temporale spunta l'arcobaleno,e anche gli acquazzoni
possono essere piacevoli .

Anche quando siamo bagnati dalla pioggia e ci sentiamo tristi dovremmo pensare che il prima o poi il sole arriverà insieme a tanta felicità. Comunque : Quando si ama la vita tutto  diventa
.... più bello.
UN MODO PER VIVERE.
Vivo perché la prudenza preserva la vita ma non la rende felice quindi mi lascio andare .
***
 Amo perché ho un cuore ma so che il cuore non è uguale per tutti quindi non mi aspetto un amore uguale a quello che dono.
****
 Ho imparato a sorridere perché non posso gettare via attimi di vita preziosi, li rimpiangei, sogno perché è l'unico modo per me...
 VIVERE UNA VITA PERFETTA .

LA MIA ISOLA FELICE.
Se di notte il vento comincerà a soffiare verso la prua, non tornerò indietro, ma prenderò in mano i remi e andrò verso la mia isola felice per conquistare anche un solo giorno  felice .
****
Lascerò che la notte mi avvolga,saprò perdermi nell'immensità di quel cielo dipinto di un blu profondo.
****
 Non accendere nessuna candela, ma lascerò che le stelle siano il mio varco di luce nel buio, e ogni cosa acquisterà un senso se guarderò con occhi differenti.
***
 E stesa su un prato al chiarore di luna ancor di più,potro assaporare...
 L'ESSENZA  DI QUESTA VITA .

 PENSO,PENSO SEMPRE .
Penso a tutte le cose che ho fatto nella vita. Penso a tutte le cose che ancora non ho fatto.
 Penso a quelle che avrei potuto fare, 
****
ed infine, penso a quante altre ce ne saranno,che nemmeno mi vengono in mente.E ora ditemi:Come posso dire che la vita è monotona , ora che sono ..
ANCHE PENSIONATA?

PENSIERI NOTTURNI.
Il mondo piange ed io non posso farci?!perchè quando io piango lui che fà per me?Da quando sono venuta al mondo sono stata sempre costretta a prendere delle scelte. 
****
Scelte che crescendo non si sono mai semplificate. Una  volta sciolto un nodo se ne sempre presentata  un altro,sempre più complicato .
****
Ora Aspetto che finisca la notte per portare i miei consigli al giorno che arriva, e quando finirà il giorno farò i conti delle mie azioni e li presenterò ..
 ALLA MIA COSCIENZA .

  CAMBATTO IL TEMPO
Combatto per del tempo che non voglio, altre volte. Combatto per del tempo che non mi verrà dato.A volte il tempo sembra che passi in fretta, altre sembra non passi mai, ma scorre sempre nello stesso modo.
****
La sfera di cristallo delle volte si offusca e sembra che il mio aquilone non vuole più volare.Dalla vita non pretendo di essere felice , voglio solo non essere triste.
***
Allora il Vento .che porterà via con sé i miei pensieri tristi e lascerà solo aria di rinnovo. La anche quando ci delude ci coinvolge sempre.
***

 Ma nonostante il mio volere o il mio essere, c'è anche un piccola felicità nella malinconia, e anche se soffia un forte vento riesco a restare in equilibrio sulla trave oscillante di questa...... 
MERAVIGLIOSA VITA .


 IL MIO UNIVERSO.
La vita non è nel porto tranquillo.La vita è tra le onde!Un viaggio ininterrotto dalla nascita fino alla morte, non va gettata al vento ma va vissuta,   è chi  realmente impegnato con la vita non cessa mai di camminare. 
***
Io  ho scelto di vivere e camminare in una città scelta da me non dal destino . Per vivere ho scelto il mio universo e lo reso abitabile .Ci ho trasferito il mare ,il cielo con tutte le stelle del firmamento, come la terra ,il sole , il tramonto .
***
 Ho spaccato i vetri alla paura e ho reso ogni emozione un invasione di campi di liberi pensieri. E così che ogni giorno è divenuto una piccolissima riproduzione d'eternità...
 IL MIO UNIVERSO  .

IL MIO CREDERCI
Non ho paura della vita e neppure del mio passato.Anche la vita meno felice ha le sue ore di sole e i suoi fiorellini in mezzo alla sabbia e alle pietraie.

La vita è degna di essere vissuta, e il mio crederci mi aiuterà a rendere ciò una verità. Se è vero che la vita non ha un significato suo, sono io che devo attribuirglielo.

Il tempo che passa è una benedizione.Non è una condanna, ma è la vita che scorre per noi nel nostro cammino, ma per riconoscere il Giusto, dobbiamo necessariamente aver tracciato un 
Sentiero Errante.
CUORE DI DONNA 
Quando il cuore di una donna piange nessuno lo sente e nessuno può guarirlo o controllarlo, meglio lasciarlo piangere perche c'è il rischio che può accumulare sempre di più, sempre di più, fino a che non riesce più contenere nulla. Solo il tempo può guarire le sue ferite.
***
 Quando piange il cuore di una donna il silenzio scompare, perché quel suo pianto, quel suo tormento stordisce tutto l'essere che in esso vive. Quando va via lascia il ricordo di quel pianto e tanta amarezza, ma ci sarà sempre qualche dono nascosto:
***
 Basta nutrire il pensiero della memoria, riempiendo valigie, rimaste vuote di emozioni nel tempo, poi il dolore sparisce e si riprende coscienza, e si capisce che desiderare di morire è troppo e che la vita e pur sempre un bellissimo dono...

 E VALE LA PENA VIVERLA .

IL TEMPO CI  APPARTIENE .
Non sprechiamo il nostro tempo,poichè è limitato. Prendiamolo per ascoltarci, per parlare o per restare in silenzio. 
***
Prendiamo il tempo, questo tempo che sfugge alla vita, ma solo per per amare, affinché ci dia  la tenerezza passata, e rendiamolo costruttivo e non distruttivo.
***
Non esiste il domani senza l'oggi, viviamo oggi se vogliamo assaporare il domani.Non cerchiamo di vivere l'impossibile, ma godiamoci il nostro possibile e ogni giorno rendiamolo speciale.
***
È nel cambiamento apprezziamo le cose nuove che prima temevamo che venissero solo per mettere confusione nella nostra vita.Se non accettiamo le sfumature della vita, non viviamo, ma sopravviviamo che è ben diverso. Viviamo la nostra vita con degli precisi obiettivi, perché vivere alla giornata...
 SIAMO TUTTI CAPACE .
MAGICA LUNA 
Tu magica luna d'argento che mi porti lontano dolce e misteriosa. Stanotte chiacchiereremo insieme tra i sentieri nudi di un algido inverno.Ti racconterò di me delle mie paure, delle mie speranze perdute ,dei miei sogni rubati alle clessidre della vita.
***
 Busserò alle sillabe dell'alba sorseggiando perle di rugiada ai rami della saggezza. Lascerò a te le mie vergini speranze prima che il sole dell'aurora porti via l'innocenza dei miei sogni di poeta e così potrà e il mio cuore gioire mentre il mio animo sentirò rifiorire.
***
Scrisse un saggio: La saggezza cessa di essere saggezza quando diventa troppo orgogliosa per 
piangere, troppo austera per ridere e troppo piena di se per vedere altro che se stessa.    La saggezza non è nulla se non...
 CONDUCE ALLA FELICITA'  
VIVERE  FELICI .
La Felicità è come una stella, possiamo vederla brillare ma non possiamo raggiungerla!Per vivere felice ci vogliono tanti motivi, ma per sentirci  felici , basta volerlo! 
  Ci basta poco , ma quel poco deve essere importante.E pur sperando in qualcosa di meglio, non dimentichiamo  che già adesso stiamo  bene...
 ANCHE SENZA VOLERLO .
L'AMORE NON VA ELEMOSINATO 
Il vero amore sta nel dare è ricevere per la sua stessa natura. L'essere umano ha bisogno d'amore come una pianta di sole e di acqua per potersi sviluppare. 
***
Bisogno di ricevere amore -  bisogno di darne. Se non amiamo qualcuno non sentiamo il bisogno di dare ne ricevere amore, il nostro bisogno è accompagnato dal sentimento che stiamo già vivendo.
***
 Se è un periodo che non proviamo qualcosa di intenso per qualcuno, non abbiamo bisogno di manifestare nulla. Purtroppo la vita non sempre ci regala persone che hanno voglia di amare ed essere amati.....
 " L'amore non va elemosinato mai" 
IL MIO...ARCOBALENO.
Con una   infinita  ricerca di amore e serenità interiore ho ritrovato il sentiero della serenità.
Ho ricomposto i tasselli del mio caotico mosaico di vita.
****
Ho recuperato la chiave dei sogni, smarriti  in un lontano giorno nell' abisso per ricominciare a vivere e sorridere alla vita.
****
 Lei che conosce i miei dolori mi ha concesso la sua benedizione affinchè la mia anima stanca ritrovasse la forza e il vigore 
****
per proseguire il cammino con serenità e ..amore .La nuova alba e luce per me ,che con i suoi raggi nascenti di un nuovo sole pieno di colori dipingerò  un 

ARCOBALENO.
Il mio sole tornerà e le nuvole saranno spazzate via. Il mio sole tornerà e non ci sarà più questa nera foschia.Il mio sole tornerà, ogni cosa tornerà al suo legittimo posto.
****
Il mio sole tornerà!Non so quando,forse manca ancora un giorno.Forse manca ancora un’ora..Forse un anno…forse.Ma quando tornerà,il mio cuore smetterà di piangere; le mie lacrime non sapranno più di sale ,le  mie mani accoglieranno abbracci e ne regaleranno.
****
Quando il mio sole tornerà Aspetto quei raggi caldi che mi bruciano la pelle e mi accarezzano il viso.Forse sbaglio. Ma sarebbe bello se per un momento potessi chiudere gli occhi e fingere di ESSERE SOPRA UNA SELLA.
UNA PREGHIERA 
Come può il cielo non sorridere e piangere di me che camminando inciampo nei miei stessi passi, piegandomi mi riallaccio le stringhe per poi inciampare nuovamente . Ma che importa quante volte ancora cadrò, quanti colpi bassi mi riserverà di nuovo la vita che ogni giorno mi mette alla prova e mi "tempera" Io voglio vivere per conquistare anche solo un giorno di felicità.
****+
È vero che da sola non posso cambiare il mondo, ma almeno posso cambiare il mondo dentro di me - Perchè io sono architetta della mia realtà. Scrive un saggio: "Abbiamo tutti dentro un mondo di cose: ciascuno un suo mondo di cose" 
****
Ma io come posso intendermi o mio Signore , se nelle parole ch'io dico metto il senso e il valore delle cose come sono dentro di me; mentre chi le ascolta, le assume col senso e col valore che hanno per sé, del mondo com'egli l'ha dentro? 
****
Chiedo a te Dio di intendermi; ma non ci intendiamo Mai!Non posso sapere né dove né quando l’Universo si  intrometterà nelle mie cose , so solo che lo farà. Perciò mi limito a lanciare messaggi, faccio piccoli passi, mi godo il viaggio e 
 SONO PRONTA A STUPIRE TUTTI . 

RESPIRIAMO VITA.
Ho scoperto che ho tante risorse sconosciute anche a me stessa , risorse che escono nel momento di grande difficoltà .
****
Ho capacità e istinti che sorprendono anche me quando devo difendere i miei valori in cui credo ,e non disperderò gli insegnamenti a cui la vita mi ha sottoposto.
Metterò sempre nei miei piedi un po' di cuore, ma non gli lascerò libero arbitrio senza ragionare.
****
La vera vita non è quella che vivo, ma quella che continua a vivere dentro di me.Tutto quello sono lo porto con me nel viaggio della vita .
****
Scrive un saggio: Ognuno di noi possiede la sua finestra interiore che apre solo quando le difficoltà della quotidianità ci tolgono il fiato e abbiamo bisogno di respirare nuove energie. Perché la prima cosa che facciamo alla nascita...
E' RESPIRARE ...VITA . 

VINCITRICE DELLA MIA VITA
Dall'immenso di niente ho imparato tanto. Cercare qualcosa e come cercarlo nel deserto del nulla nell'indifferenza della vita.Tutto mi ubbidisce ed io a nessuno. Superiore ad ogni desiderio,sono serena. 
****
Conosco il mio potere: quello che ho mi basta.Ho la consapevolezza di conoscere i confini delle mie possibilità, ed essere sempre in completa sintonia con me stessa avendo una marcia in più .
Ecco la soddisfazione delle mie giornate!
***
Vivere serena tra le battaglie quotidiane del vivere, tra speranze e illusioni, tra fantasia e realtà, tra il sentirmi a volte libera e a volte detenuta, nelle lotte della vita alla fine mi rialzo sempre e torno...
VINCITRICE DELLA VITA

VIVIAMO LA VITA 
Scrive un saggio: Ci criticheranno sempre, parleranno male di noi e sarà difficile che incontriamo qualcuno al quale noi possiamo piacere così come siamo ! 
****
Quindi viviamo , facciamo quello che ci dice il cuore, la vita è come un’opera di teatro, ma non ha prove iniziali: cantiamo , balliamo , ridiamo e viviamo intensamente ogni giorno della nostra vita prima che l'opera finisca priva di applausi .
****
Diamo a ogni giornata la possibilità di essere la più bella della nostra vita .Ricordiamoci che noi non viviamo altra vita che quella che viviamo in questo momento ne perdiamo altra vita che quella che  ...
PERDIAMO ADESSO .

1 commento:

Sono Lina . Avevo 2 blog dal 2007 . Lina- solopoesie e Lina-il mio angolo . Pur troppo me motivo che non posso ora specificare , trasferisco , le le mie riflessioni e i miei aforismi quì .
Grazie per chi viene a leggermi . Lina Viglione