domenica 18 dicembre 2016

BUON NATALE

BUON NATALE A TUTTO IL MONDO .
Le lacrime di un uomo rosso, giallo, nero, marrone o bianco sono tutti uguali.
Il razzismo è la più grave minaccia dell’uomo verso l’uomo – il massimo di odio con il minimo di ragione.
***
Se dovessimo svegliarci una mattina e scoprire che tutti sono della stessa razza, credo e colore, troveremmo qualche altra causa di pregiudizio...
 ENTRO MEZZOGIORNO ... 
Lina Viglione 
 ASPETTANDO IL NATALE 
Approssimandosi le festività natalizie,ogni anno si sente ripetere in continuazione che bisogna essere più buoni perché è Natale.
Questo "buonismo" legato ad un breve periodo, mi suona come grande ipocrisia;Perché essere buoni solo a Natale?Significa che gli altri giorni dell'anno lo possiamo essere di meno?
***
Ho sempre pensato al Natale come ad una ricorrenza che porta la magia di un ricordo che ha trasformato il mondo,e che invita gli uomini di buona volontà a ripensare al senso della propria vita.
***
Natale come il momento di una profonda riflessione,come un momento di cambiamento interiore.Ma ahimè le riflessioni riguardano gli acquisti dei regali il cibo per imbandire la tavola,lo spirito si è fatto materia ,le riflessioni sono diventate desideri.Chi è buono sarà sempre buono.Chi non lo è non ...
 NON LO SARA' NEPPURE A NATALE .
BUON NATALE .
Buon natale a noi, se tiriamo diritti  per la nostra  strada, anche se a volta la sorte ci è avversa.
 La  vita e' una terra senza confini; quando verra' il nostro tempo ci  consegnera' la chiave del giardino segreto e potremmo  ammirare che cosa si nasconde nelle quinte del nostro  cuore .
***
 Buon natale a noi se non ci  lasciamo dire cosa fare,e accettiamo  il peso delle nostre  azioni, e lasciamo  che le voci discordanti scorrano come il vento sulle nostre  guance.
 Buon natale a noi se la ragione prevale sul cuore. 
***
Una ferita ci mette molto a rimarginare,ma la ragione insieme al tempo sono la miglior cura.
Ogni giorno è un giorno in più per amare, un giorno in più per sognare, un giorno ...
 IN PIU PER VIVERE .
IL VIAGGIO DELL'AMORE
Vorrei fare un bellissimo viaggio .Il viaggio dell'amore , con le valigie piene di pace e amore e girare tutto il mondo.
***
E in ogni paese aprirle e poi spargere nell'aria questi sentimenti e così in tutti i continenti si guarderanno stupefatti e si abbracceranno .Le guerre cesseranno e Ogni popolo del nostro pianeta vivrà felice.
***
Che bello! così nessuno patirà più la fame e i bambini tutti felici non dovranno più morire. Che bella avventura sarebbe...peccato però che mi è impossibile partire con pace e amore nelle valigie.
***
 Non si possono trasportare, devono germogliare nel cuore della gente e purtroppo il seme spesso muore.Portiamo pace e serenità....
NEL MONDO.
 BRINDIAMO INSIEME
Voglio farvi i miei più grandi e sinceri auguri per queste feste. Sperando che questo natale e il nuovo anno vi porti tutto ciò che avete sempre desiderato, e che tutti i sogni che avete nel vostro cuore si possono realizzare.
******
 E se la felicità è fatta di solo attimi ve ne auguro tantissimi da non lasciare nessun spazio a quelli tristi.Natale è amicizia , amore e tanta solidarietà . Buon feste in compagnia di tutte le persone che amate .
Buon natale.
Lina Viglione
  BUON NATALE A TUTTI. 
Per Natale voglio regalarmi un angolo di cielo.Un cielo terso e limpido dove potrò rifugiarmi, nei momenti in cui tutto mi sembra illusorio.
***
Lo metterò al centro del mio cuore e quando ne sentirò il bisogno mi rifugerò in lui.Sarà un angolo tutto mio, dove regna la pace e l'amore .Dove anche le nubi più minacciose non potranno penetrare.
***
Solo la mia anima ci troverà serenità e pace. In questo piccolo angolo di cielo troverò l'amicizia di chi mi vuole bene e la consapevolezza che non sarò mai sola.Mi goderò ogni istante, ogni emozione, ogni battito d'ali.

Sono queste le mie dosi di felicità.Mi auguro che io sappia sempre cogliere quello che di meglio la vita mi riserverà .Ricordandomi che "La farfalla non conta gli anni ma gli istanti: per questo il suo breve tempo le basta" 
BUON NATALE A TUTTI VOI . 
BUONE FESTE . 
 Ricordiamoci che e la vera famiglia è il mondo. Facciamo gli auguri al tutto il mondo che finalmente riusciamo a ritrovare una dimensione d'amore  più umana nei rapporti fra noi  con serenità e fratellanza .
***
Soltanto così si può godere della nascita di Gesù..Viviamo  queste feste  per la vita. Che possa essere non solo un giorno speciale , ma anche  un Natale di pace amore e serenità da trascorrere con chi più ci ama in compagnia di un abbraccio di un sorriso delle cose che contano.
***
E impariamo a guardiamo le lacrime di chi cerca di nasconderle e gioiamo delle vittorie degli altri e dei traguardi che hanno raggiunto , toccherà anche a noi se solo  
vogliamo e lo decidiamo.Che sia sempre Natale per tutti, ma ogni giorno...
 E NON SOLO A NATALE .
 

1 commento:

  1. Buon natale a tutti quelli che passano da me e leggono i miei post . grazie Lina Viglione

    RispondiElimina

Sono Lina . Avevo 2 blog dal 2007 . Lina- solopoesie e Lina-il mio angolo . Pur troppo me motivo che non posso ora specificare , trasferisco , le le mie riflessioni e i miei aforismi quì .
Grazie per chi viene a leggermi . Lina Viglione