domenica 18 dicembre 2016

FRAMMENTI DI VITA


♥ FRAMMENTI DI VITA ♥
Possiedo un armatura che non si a dice alla forza della mia anima così audace e fiera, indomabile e a tratti ingenua.

E se non dedico almeno un frammento della vita a riflettere sulle mie azioni , d'un colpo i pezzi della mia corazza cadranno l'uno sull'altro, rimembrandomi, ahimè, la mia condizione di assoluta impotenza.
Sono nata pittrice nata e fornita di foglio  e tavolozza, ma solo io ho potuto scegliere di che colore doveva essere il disegno del mio avvenire.

E quando mi sono chiesta cosa vuol dire, in fondo, essere viva, io ho alzato gli occhi al cielo, e in un solo respiro, mi sono sentita 
... parte di esso.
LIBERA COME IL VENTO 
Oggi mi sento come il vento, sono ancora in viaggio  senza una meta, invisibile ma impetuoso, indomabile,ma libera!
****
 Non voglio che le delusioni della vita rinvigorisca i rovi che lentamente avevo tagliato. Voglio essere libera da ogni riparo.
****
 Non voglio nascondermi al vento perché se per proteggermi dalle sue sferzate equivale a rinunciare al sole per morire nell'ombra, 
****
allora voglio essere preda di ogni intemperia e se capita di sentirsi per un attimo felice non mi faccio cogliere dal panico: è questione di un attimo e passa.
****
 Vivo come se dovessi morire domani e imparo come se dovessi ...
 VIVERE PER SEMPRE .

LE LANCETTE DEL TEMPO .
Non è importa ciò che appendo al collo, ma quello che porto nel cuore. Ogni evento che ha spezzato il mio cuore, sarà il mio punto di forza di domani.
***
Apro il mio cuore a tutto ciò che è benefico per la mia anima, dando un senso maggiore a tutti i miei giorni.
***
Voglio spalancare le braccia in segno di resa di fronte al tempo che passa, che trascorre simile ad un orologio, che mostra con semplicità le sue lancette.
***
 Mio Dio !ma quale meraviglioso meccanismo che celo al mio interno.Ogni giorno è qualcosa di nuovo...
 DI NUOVO DA VIVERE .

I TASSELLI DELLA VITA .
Anche se stento a crederlo, arriverà un giorno in cui tutto mi sembrerà perfetto come io lo sognavo , ogni tassello sarà al posto giusto e mi sentirò in un mondo fatto apposta per me .
***
 So che non durerà in eterno, ma almeno avrò capito che anche a me è stata data la possibilità di essere felice.
****
Certo che la felicità è una condizione che non può durare a lungo, ma è li a portata di mano ogni qualvolta che ne sento il bisogno, devo solo trovare il coraggio di afferrarla e capire che non sarà mai...
 UNA MIA PROPRIETA' 

UNA NUOVA ALBA PER ME 
Cammino assorta con i miei pensieri,e quando le mie  gambe sono stanche, cammino con il cuore. Ma dalla  terra non mi sollevo, ne resto attaccata  fino a l'ultimo filo d'erba.
 ***
Mi sento come un fiore che ha bisogno di acqua, ha bisogno della notte per chiudersi e proteggere il candore per il giorno che viene. Ha bisogno del sole per essere accarezzata e preso tra le mani.
****
 Quanti pensieri vanno e vengono nella notte e quanti si perdono nella notte! Si cancellano e non ricordo più chi sono stata in quell'attimo che è passato. Ora aspetto  una  nuova alba  che mi  porterà...
 UN NUOVO GIORNO DA VIVERE .
 
Il LIBRETTO DELLA VITA 
La vita è come un libro, a volte si rileggono pagine di vita passate, ma sono già lette, già vissute è un bene, perché magari c'è una parola, 
****
un punto che non si era inteso bene, ma arriva il momento in cui c'è bisogno di mettere la parola fine, chiudere quel libro da riguardare solo per ricordare, comprare un nuovo quaderno e ricominciare a scrivere da ora.
***
Ogni giorno sarà un un nuovo giorno cercando di godere fino in fondo nei momenti più buoni, sapendo già , che ci serviranno da coperta per i momenti più bui.
*****
E quando è luce, avremo luce ma quando è buio e , non c'è nessuno che ci darà una lampadina, possiamo contare solo su noi stessi e sulla luce che.. .
ABBIAMO DENTRO DI NOI .

  LA FINESTRA DEL CUORE
Entrare in contatto con la persona che vuoi bene è come entrare in una stanza buia, con il pavimento cosparso di piccoli diamanti,
****
 basta una parola sbagliata e si distrugge un piccolo tesoro, ma con le parole giuste i diamanti risplendono ed illuminano tutto. E così ho aperto una finestra e il mio cuore. Il sole ha inondato la camera e l'amore ha...
 PERVASO IL MIO CUORE .

 LA VISIONE DELLA VITA 
La vita è fatta di poche gioie e pù sofferenza .Il dolore unica via che mi conduce alla vera visione della vita. Se nel mio esistere scorgo ancora il dolore, so che sono sulla strada della comprensione ma che ancora non mi è giunto, quando la pace dimorerà nei miei passi capirò d'esser arrivata ad un varco, ma ancora lungo è il procedere per.. .
ME CHE LO  MERITO .
 
UN ALBA E UN TRAMONTO.
Lo strano Percorso della vita di ognuno di noi e che neanche un grande libro un grande film potrebbero descrivere mai, per quanto è complicato e imprevedibile per quanto in un secondo tutto può cambiare niente resta com'è. 
****
Ogni giorno vissuto è come se ci avvicinassimo sempre di più all'orizzonte' ma il bello è che non potremo mai raggiungerlo realmente.
****
 E davanti a noi ci sarà sempre o un'alba o un tramonto; allora solo chi crede nell'irreale saprà riconoscere sia nell'alba che un ..
TRAMONTO  UN ...INIZIO. 

NON TUTTO E SCRITTO. 
Credere che sia tutto scritto è sbagliato, perché a scrivere la mia vita sono io !Da ragazza camminavo sulla sabbia dove lasciavo
****
 le mie orme ma non mi voltavo mai a guardarle non volevo vedere ancora il mio passato. Allora andai avanti sempre più avanti, verso il presente dove iniziai a scrivere...
 IL MIO FUTURO.

IL NOSTRO RAGGIO DI SOLE
La vera vittoria della vita non è nella vittoria stessa che si può raggiungere .Si è davvero vincitori quando con umiltà si accettano le cose belle come le cose brutte.
***
E mentre continuiamo a camminare su questa strada che può franare, basta rialzarci in volo e camminare, anche sotto una pioggia 
***
dirompente, e possiamo vedere che comunque il nostro raggio di sole è lì che ci segue, e se riusciamo ad afferrarlo doniamolo anche agli altri.
****
Tutto questo porta alla consapevolezza di un amore senza confini, senza barriere, senza impedimenti ,perchè l'amore e la felicità sussistono laddove vive...
 LA LIBERTA' DI GESTI.
CAMPO .....VERDE.
Con un solo sorriso aprii le porte del mio paradiso, in un campo verde, verde come la speranza di chi quando gioca sembra che danza,un ballo lento, armonioso e vincente che scansa ostacoli velocemente.
****
Ricordo che da ragazza anch'io correvo felice in un capo verde , in tanti mi rincorrevano,volevano fermarmi, ma io correvo ... correvo...correvo avanti senza mai voltarmi,
****
 ci provarono in tutti i modi, duri e sleali,ma oramai era inutile,avevo messo le ali e un gabbiano mi aiutò a volare, sulle ali della vita c’era solo il portiere,
****
 l’ ultimo attore della storia,che mi separava tra la sconfitta e la vittoria. Sul campo verde , così come nella realtà a fare la differenza fu la mia volontà, che in campo mi faceva correre e trionfare e nella vita mi diede la forza  di non ....
ABBANDONARE.


IL SOLE TORNERA'. 
Per apprezzare la felicità abbiamo bisogno anche delle sconfitte per imparare cosa sia la Vita. Abbiamo  bisogno del dolore per apprezzare le piccole gioie - 
****
Abbiamo  bisogno della pioggia per poi tornare a vedere il sole.Non smettiamo   mai di guardare quelle nuvole e tutto il sole che
***
 esse nascondono, perché quando esso torneranno  ad affacciarsi sul mondo noi saremo  in grado di comprenderlo...
 E FARNE TESORO .

IL POZZO DEI DESIDERI.
Il  desiderio ha una sola età per noi  e non si modifica negli anni. E come tali noi siamo  i creatori  della nostra   realtà.
****
 Con il nostro  pensiero creiamo  la realtà che viviamo . Facciamo che l'anima sia il nostro  pozzo dei desideri, l'unico specchio dei nostri pensieri .
****
 Riapriamo  la porta del nostro  cuore,e colmiamolo di nuove e infinite emozioni. Il viaggio che faremo  in un mondo senza odio e rancori è un  luogo che carpisce fallimenti e che da essi possiamo  costruire giorni intensi di successi e riscatti.
****
 La felicità, in fondo, cos'è? È un attimo, già nell'istante in cui la raggiungiamo, non è più nostra . Afferriamo tutto l'azzurro del cielo e depositiamolo...
 NEL NOSTRO CUORE .
Lina.Viglione. 
LA MIA STAZIONE

 La mia vita e come prendere un treno . Vado alla stazione è cerco un binario da percorrere . Le stazioni su quel binario sono le tappe della vita stessa.Io posso scegliere di restare sempre alla prima stazione perché mi soddisfa, senza rischiare di andare in quella successiva che potrebbe essere peggiore e non migliore. Ma se devo restare una vita intera nella stessa stazione perché mi soddisfa, questo sarebbe vivere ? Io credo di no!Credo che vivere sia percorrere questo binario fino a che avrò la forza di percorrerlo, sapendo che non si arriverà mai alla fine, ma solo alla stazione successiva.Ed è così, un giorno uguale all'altro, non vi è un giorno che non possa regalarmi un sorriso.Quel tratto di binario tra una stazione all'altra rappresenta la mia volontà di cambiare in meglio, anche se non sempre ci riuscirò e così mi sposto da una bella stazione a una stazioncina di periferia malconcia.Percorrendo il binario mi prendo un rischio; ma è percorrendo quel che io vivo davvero♥

Nessun commento:

Posta un commento

Sono Lina . Avevo 2 blog dal 2007 . Lina- solopoesie e Lina-il mio angolo . Pur troppo me motivo che non posso ora specificare , trasferisco , le le mie riflessioni e i miei aforismi quì .
Grazie per chi viene a leggermi . Lina Viglione