domenica 18 dicembre 2016

FRA' SPERANZE E ILLUSIONI .

SPERANZE E ILLUSIONI
Vivo di parole, che mi portano a volare oltre il mio oceano trà pensieri e sogni che mi rendono
libera da ogni limite, ma legati alla mia realtà.

Non mi dispero se non sono considerata una vincente,
anche i perdenti hanno la loro importanza nel grande gioco della vita, ed io nell'immenso giardino
della Vita ho seminato e raccolto amore fra le battaglie quotidiane del vivere, 

fra speranze e illusioni, qualche sogno raggiunto e qualche fallimento,accontentandomi di ciò che di buono sono riuscita a strappare alla vita mi sento tutto sommato
appagata e felice .
LA MIA L'ISOLA .
Anche le favole servono a ravvivare la nostra vita così carica di preoccupazioni. 
Ma non facciamo diventare il nostro cuore di ghiaccio , c'è  una carta dell'anima in cui sono segnate le baie della saggezza, il mare dell'abbondanza e  deserti aridi.
***
  Anche nel  mio cuore ci sono regioni splendide. Ed io ho imparato  ad esplorarle e a tralasciare quelle desolate.
***
Ho scalato le montagne,ho sopravvissuto  al deserto delle paure , e  ho visitato  le isole delle gioie, e mi sono lasciata  andare al flusso delle idee, dimenticando dubbi e paure.
***
E' stato un viaggio meraviglioso chiamato vita.  Mi sono nutrita  di speranza come gli alberi che danno sempre i loro frutti nonostante il variare delle stagioni.
***
 Mi hanno condotto in mezzo al bosco, mi sono emersa  nel cuore della natura e ho ascoltato  la voce della mia anima.
****
Ho camminato sotto la pioggia e ho sorriso  alle nuvole che vagano libere e, osservando il cielo..
 HO CONTEMPLATO  L'INFINITO .

DOLCI PENSIERI ..
In una giornata di pioggia ci viene da pensare che siamo felici per che la pioggia è bella per che dopo verrà l'arcobaleno. 
****
Quando siamo soddisfatti pensiamo che che la terra aveva sete ed era ora che piovesse. Invece quando siamo tristi pensiamo che qualcuno lassù sta piangendo per noi .
****
Io invece se sono in pace con me stessa, e  al contrario non penso nulla .Tutto ciò che accade nella vita deve essere accettato per trarne esperienza e per costruire una solida fortezza.
****
È la forza della vita che mi  insegna a non mollare mai, anche quando sono  sul punto di dire basta.Ciò che non mi distrugge..
 MI RENDE FORTE .

IERI OGGI E DOMANI.
Ci sono solo due giorni all'anno in cui non possiamo  fare niente: uno si chiama ieri, l'altro si chiama domani, perciò oggi è il giorno giusto per amare, credere, fare e, principalmente, vivere anche di  fantasia .
****
 Infatti ogni giorno prendo un pezzo di carta, disegno un Cielo, giorno dopo giorno disegno una o più stelle.
****
Per ogni stella corrisponde a un Pezzo, a un momento, a un brivido della mia Vita. Se voglio che la stella più grande abbia il mio nome per inciso e che raggiunga l'infinito dei pensieri con un semplice ricordo.
****
 Allora, disegno più Stelle.Perchè anche le stelle , nel loro infinito, si sentono sole come me .Così la pensava anche la Luna, che amava la Terra, ma non riusciva mai a baciarla. 
****
Così pensava la Luna, ch'era amata dal Sole. Forse le stelle, se non illuminano niente e nessuno,è perchè si sentiranno sole anche loro .
***
 Ma non saranno mai sole fin quando ci sarà qualcuno che le guarderà, scrutandole nel cielo. Qualcuno che le guarderà, e si sentirà meno solo, sapendo che anche loro lo sono.
****
 O si sentirà ancora più solo, chissà. Qualcuno che le guarderà, e poi bacerà la persona che ama. Sotto un cielo di stelle faranno...
 L'AMORE ANCHE GLI AMANTI .

IL MIO TEMPO.
Se non sono in grado di godermi il tempo, allora non sono in grado di godermi la vita.
***
La felicità è già dentro di me ,e se riesco a guardarci dentro e a crederci potrò farla uscire e godere dei bei momenti che essa può donarmi.
***
È nell'essenza di ciò che sono troverò un senso...
 A TUTTO CIO' CHE FACCIO .

LA STRADA DELL'AMORE.
Apro il mio cuore all'amore e alla solitudine, cammineremo insieme tenendoci per mano .Lei è la sola via che porta all'amore ,l'unica che fa risvegliare il mio cuore.
***
Non guardo il mondo senza turbamenti,non penserei al suo odore ed ai suoi movimenti. Mi libero dalle false aspirazioni,e scopro in me le vere ambizioni.
***
Che l'amore mi prende da dentro,e lentamente si avvicina per far centro.Non è un arciere con il suo grande arco,ma bensì una nave che attende l'imbarco.
***
Non bado alle persone,penso solo alla pulsazione,a quel che in me produce reazione,e quando basta la sua visione per produrre attrazione.
***
 Fa accendere me l'amore universale per la vita come una tradizione.La mia unica religione,sola ed unica Destinazione...
 PIENA DI RISPETTO.

NATA PER AMARE
Io Lina amerò sempre perchè sono nata per amare . Amerò la lontananza.
***
 Amerò la gioia il dolore la dolcezza, l'amarezza, un ricordo lontano,il sublime 'incertezza la distanza,l'impossibile e l'irraggiungibile .
***
Amerò sempre per che l'amore e la sua totalità di pensiero.Sono capace di amare sempre ,
anche se nessuno amerà più me.
***
Amerò anche se i germogli che ho coltivato non fioriranno mai ma aspetterò paziente come un contadino il tempo del prossimo raccolto.Per che io Lina sono capace...
 DI AMARE SEMPRE .

L'AMORE DELLA VITA.
La vita non è altro che un ciclo dove tutto inizia e tutto finisce. Così è per ogni cosa, per ogni stato d'animo, per ogni emozione. Ma l'amore è l'unica eccezione,che rimane per sempre, e va al di là del tempo e di ogni circostanza.
La vita dà l'amore..
 E L'AMORE DA VITA .

Nessun commento:

Posta un commento

Sono Lina . Avevo 2 blog dal 2007 . Lina- solopoesie e Lina-il mio angolo . Pur troppo me motivo che non posso ora specificare , trasferisco , le le mie riflessioni e i miei aforismi quì .
Grazie per chi viene a leggermi . Lina Viglione