domenica 18 dicembre 2016

I MIEI ANNI


I MIEI ANNI 
Gli anni miei anni sono ormai tanti anzi, tantissimi non pochi . Sono molti  gli amici che si sono , fermati. Non sempre la vita è tutta rosa. 
**
Di burrasche c'è ne sono a iosa. Mi sembra ieri di aver avuto venti  anni. E mi sembravano vecchi quelli dei cinquanta  . Ogni anni la vita va apprezzata, tutto è destinato a finire  prima o poi. Non  soffermiamoci solo  sui dolori. La vita è una ed è anche breve
**
 Ringrazio Dio e gliene sono grata! Sono molto credente, ho tanta fede ma se tu ! mio Signore  un giorno  mi chiamerai  a te! Ti prego! aspettami  per favore! Te lo chiedo 
con tutto il cuore .
OTTIMIZZARE IL TEMPO. 
Che strano questa vita,si corre troppo, e troppe sono le cose che abbiamo da fare e ottimizzare.
 Diciamo di ammazzare il tempo, come se non fosse il tempo ad ammazzare noi!  E ' mentre l'avvenire ci tormenta, il passato ci trattiene, il presente ci sfugge  e in vano, non fa che percuotere e fugge.
 ***
Il tempo è diventato l'espressione corrente.Non c’è passione nel nostro vivere in piccolo, nel progettare una vita che è inferiore alla vita che potremmo  vivere. 
***
Ottimizzare: ho Dio quanto odio questa parola -ottimizzare -quanto poi ad ottimizzare ci penserà l'eternità.Il tempo per riflettere non rientra nell'ottimizzare siamo tutti impegnati...ma a che cosa?
***
 Non mi chiedo più   oggi cosa farò   domani, non faccio più  progetti così a lungo termine.La Speranza è quel raggio di sole che mi  nasce nel cuore, anche se una ...
RAGIONE VERA NON C'E'
VIVERE LA VITA .
Dio mio! come sarebbe bello se potessimo vivere la vita sempre come se fosse un un bel sogno,ma purtroppo la realtà è tutta un 'altra cosa.
****
Cerchiamo  di non vivere con gli occhi chiusi: saremmo troppo deboli quando poi , per forza di cose, arriverà quel momento che c'e chi...
 C'E' LI FARA' APRIRE .
 INNAMORATA DELLA VITA 
La vita è incredibile! Me la sono trovata addosso senza averla chiesta nel bene e nel male, e se anche avrei voluto sfuggire dalle sue tante bizze.
****
Con  gli anni me ne sono innamorata perdutamente. Un giorno si è ripresentata a me nel darmi tante emozioni, e tante gioie che più non aspettavo ...
 GRAZIE VITA .
LA GIOIA DEL MOMENTO
Ieri è solo un ricordo, il domani potrei non vederlo più. Oggi è come un regalo.
 È per questo che mi Inebrio della gioia del momento,e vivo ogni sensazione...
 COME SE FOSSE L'ULTIMA .
  PRIGIONIERA DEI RICORDI.
Sono come un poeta ,prigioniera dei miei ricordi, che il tempo non cancella dal cuore, ma le sue tenerezze mantengono sempre viva la mia mente.
***
E come il poeta so cantare la mia malinconia  e ...
 LA VIVO SERENAMENTE .
IL CASSETTO DEI SOGNI  
Nessuno mi ha mai dato la ricetta della felicità. La cuoca sono stata io , ho sfornato la vita migliore che mi riusciva. 
****
Un giorno presi il mio cuore e lo chiusi in un cassetto ,e li ci misi pure i miei sogni .
***
Ma ci stavano tanti stretti che il  cuore batteva all'impazzata ,batteva tanto forte che  il cassetto risultava essere  troppo stretto, ma la forza per aprirlo lo trovai. 
***
Quando si uniscono il cuore e i sogni , basta sentire la musica che creano insieme! 
****
L'armonia delle note che nascono, creano una danza armoniosa, magica,un volteggiare leggero sulle difficoltà della vita.
***
Un  senso del tempo che scorre, ed io sono solo una piccola ...
 IMPRENDITRICE DI ME STESSA .
LA GIOIA DEL MOMENTO.
Ieri è solo un ricordo, il domani potrei non vederlo mai, oggi è come un regalo. È per questo che mi Inebrio della gioia del momento,e vivo ogni sensazione...
 COME FOSSE L'ULTIMO .
 ADDIO GIOVINEZZA> 
Non si invecchia per il semplice fatto di aver vissuto un certo numero di anni, ma solo quando si abbandonano i propri ideali. 
***
Se gli anni tracciano i loro solchi sul corpo,le rinunce all'entusiasmo li traccia sull'anima.
***
Essere giovane significa conservare a cinquanta a sessantanni, l'amore del meraviglioso, lo stupore per le cose sfavillanti e i pensieri luminosi, 
****
le sfide intrepide lanciate agli avvenimenti, e il desiderio insaziabile del fanciullo per tutto ciò che di nuovo,il senso del lato piacevole e lieto dell'esistenza.
****
 Resteremo giovani finchè il nostro cuore saprà riceve i messaggi di bellezza, di audacia, di coraggio, di grandezza, di forza, che vi giungono dalla terra da un uomo o dall'infinito.
***
 Quando tutte le fibre del nostro cuore saranno spezzate, e su di esso si saranno accumulate le nevi del pessimismo e il ghiaccio del cinismo e' solo allora che , diverremmo...
 VECCHI PER DAVVERO .
 ATTIMI DI GIOIA  
Che strana la vita: non la chiedo ma mi viene data quando sono nessuno, mi ci abituo e mi viene tolta quando sono qualcuna, a volte la odio ma lei
***
 nonostante tutto non mi lascia, altre volte la amo ma lei  crudele mi abbandona,mi porta alle stelle per poi girarmi le spalle e farmi sprofondare,
***
 si mette tutta se stessa per trasformami in adulta e dopo mi fa tornare bambina... ma vale la sempre la pena viverla.
***+
Anche se nell'illusione di un attimo di gioia si nasconde solo uno spiraglio di felicità.Vivrò con gioia e gratitudine ogni giorno che ...
 MI VERRA' REGALATO .
SONO PIENA DI DIFETTI. 
Ho sempre sognato di essere una persona perfetta .La perfezione esiste, solo che è cosi difficile da raggiungere che nessuno mai ci è riuscito, e nessuno l'ha mai vista da farla diventare un mito.
***
Forse è più facile dire che non esiste,invece di cercare di raggiungerla. La verità è che a volte non mi accontento di quello che ho e vorrei altro . 
***
Sarà che ciò che ho già mi sembra troppo piccolo rispetto a ciò che vorrei? Chissà! Ma nonostante tutto anche con un forte  vento riesco sempre a restare in equilibrio sulla trave ...
 OSCILLANTE DELLA VITA .
DESTINO E CORAGGIO.
Esistono situazioni sulle quali non possiamo agire,si chiama "Destino" Ci  sono situazioni  sulle quali possiamo agire, si chiama "Coraggio.
***
 Destino e coraggio vanno a braccetto e hanno bisogno di forza e speranza per andare avanti ,e non rassegnazione.
****
La luce che accende la mia "Speranza" deve essere alimentata costantemente,giorno dopo giorno con l'amore della famiglia .
****
Perchè  sola e abbandonata a me stessa,ha la tendenza a spegnersi. La vita è bella e si deve andare avanti con forza e coraggio con il bello e il brutto tempo , con le gioie e i dolori.
***
Poichè  non possiamo cambiare ciò che è scritto nel nostro destino, ma volendo possiamo rendere migliore ciò che dovrà ancora accadere.
****
Quello che siamo ora è ciò che la vita ci ha insegnato, quello che saremo domani, lo scopriremo solo vivendo...
 L'IMPORTANTE E' ESSERCI .
LEGGERE NEGLI OCCHI . 
Per saper leggere all'interno di me , non bisogna per forza conoscermi da anni. 
***
Mi si può conosce da cinque minuti, e sapermi leggere come se fosse un libro aperto, come se mi conoscessero da sempre.
***
 Basta guardarmi attentamente negli occhi.Gli occhi sono lo specchio dell'Anima, si può capire molto di più che da un semplice gesto, da una semplice parola.
***
 Dagli occhi si capisce se sono arrabbiata triste,speranzosa allegra. Dagli occhi si capisce tante cose , anche la  mia interiorità.
***
 Questa è l'anima .Oramai tutti si fermano a guardare l'apparenza, non quello che si ha dentro.In pochi sanno leggere e interpretare il ...
 L'INGUAGGIO DEGLI OCCHI .
LA VITA E'  MERAVIGLIOSA 
Non siamo tutti uguali . Ci sono persone che  nella sfera affettiva cambiano  con la stessa rapidità di come fa il vento quando cambia direzione, ed io preferisco la compagnia di chi  come me,ha la forza e il coraggio di affrontare il  mondo .
***
 Certo non si può avere l'inferno e il paradiso insieme , si può avere l'uno o l'altro, la scelta è solo nostra, nonostante tutto  c'è sempre il domani  che ci  ridarà la speranza , basta girare  l'angolo .La vita non sarà  perfetta, ma ci sono  tante piccole  cose la...

 RENDONO MERAVIGLIOSA .
Lina viglione .
LEGGERA.. MOLTO LEGGERA
Oggi mi sembra quasi di volare nell'infinito,   dove tutto è possibile dove tutto è armonia è la marcia della vita è l'input dell'osareda dove non vorrei mai uscire.
***
 Non  vorrei mai tornare indietro, troppo bello per essere vero, troppo bello per essere realtà ,ma devo crederci, perchè  la vita c'è,esiste e vive in  me.
***
Sono molto lontana dall'essere che vorrei essere.La mia vittoria più grande è quella di convivere con me stessa, di accettare i miei difetti, anche se sono molto lontana dall'essere umano che avrei voluto essere.Ma dopo tutto...
 NON SONO NIENTE MALE .

UNA MUSICA SENZA TEMPO.
Strana la vita, passa e ripassa i soliti pezzi come se fosse una radio d'epoca , ed il bello è che non me stanco mai.È una musica senza tempo questa  vita.
***
E' un opera d'arte; il poema più bello è viverla in pienezza.Ma ho bisogno di due cose: lo spirito per volare e la mente per essere consapevole ...
 QUANDO STO VOLANDO.

I GRADINI DELLA VITA.
Ho camminato nei sentieri degli uomini e ho inciampato nei loro pensieri.
***
Ho alzato gli occhi al cielo, e ho steso le mani mentre i fiocchi di neve cadevano sui palmi e si trasformavano in acqua pura, la stessa purezza che cercava la mia mente oltre i sensi dell essere e del divenire.
****
La dove si scioglie il mistero di tutte le domande e di tutte le risposte. Cosi io scendo i gradini della vita, osservo il mondo e grido una poesia...
 IO ESISTO.

  PENSIERI NASCOSTI. 
Ascolto i miei pensieri nascosti che danzano nelle vie della mente- liberi -senza catene colorandosi d'infinito, li raccolgo e li deposito in una conchiglia .
***
Il sole non tramonta mai nel cuore,i pensieri sono come i riflessi dove anche la luna risplende nella notte.
***
Ci sono pensieri che volano come uccelli rapaci, come un cerbiatto che corre sui prati del sentiero per non rimanere preda il desiderio di volare è come la voce del cuore chiusa...
IN UNA CONCHIGLIA.

CREDERE IN ME 
 Non saprei trasmettere emozioni se non saprei vivere .Vivo amando quello che la vita mi offre.  Mi commuovo dinanzi alla gioia , ascolto il silenzio della notte e ammiro le meraviglie che ci sono al mondo .
***
Tutto è immensamente grande , tutto mi è stato dato per essere rispettato .Tutto va colto e a tutto va dato un senso . Credere in me stessa è stato il primo passo per cominciare a vivere in maniera costruttiva .Vivevo di luce riflessa ...
 ORA HO ACCESO LA MIA .


Nessun commento:

Posta un commento

Sono Lina . Avevo 2 blog dal 2007 . Lina- solopoesie e Lina-il mio angolo . Pur troppo me motivo che non posso ora specificare , trasferisco , le le mie riflessioni e i miei aforismi quì .
Grazie per chi viene a leggermi . Lina Viglione