sabato 17 dicembre 2016

AI CONFINI COL CIELO

AI CONFINI COL CIELO...
Con il cuore degli angeli e lo sguardo malinconico,teneramente mio, lascio i miei ricordi per perdermi ai confini di un cielo stellato liberi lontano verso l'infinito orizzonte.
****
Sono come e una conchiglia dispersa nell'arenile della spiaggia dei ricordi.Sono in attesa di un'onda generosa che mi riporti nell'acqua deliziosa della vita .
****
Affinchè le eco lontane tacciano per sempre e si possano udire canti melodiosi che accompagnano il mio travagliato cammino nutrendomi di speranza..
****
Sarà la magia del mare teneramente mia che trascinerà a riva i frammenti degli ultimi giri e in quel mare risalgo indietro la pista corrente:
****
In quel mare in tempesta scalerò verso la “tosa ”Dimostrando la mia sensibilità alla pioggia che percepisce le più alta delle sensazioni e le vibrazioni della potenza che erano nascoste 
Nel mio cuore.

IL MONDO DEI BAMBINI 


Ognuno è bambino di sé stesso.L'errore di noi "grandi" è il non saper rimanere bambini. Quanto vorrei ritrovare i sogni di bambina in parte non esauditi. I bimbi non hanno paura, hanno sempre il volto rivolto verso un mondo che non esiste , un modo di favole e fate e camminano tremando sulle stelle dei loro sogni, con una mano in tasca si guardano attorno sorridenti, nascondendo la loro polvere di stelle tra le ... mani.


INNAMORARMI DI ME.
Il mio cuore è uno scrigno di tesori inestimabili. Prima cercavo un tesoro senza mai trovarlo perchè non ero in possesso della mappa.
***
Oggi seguo gli impulsi del mio cuore e mi godo tutti i miei tesori,e se la felicità sembra scordarsi di me,io non mi dimentico della lei,avendo nel cuore uno scrigno di tesori inestimabili. 
Questa sono io-sempre -solo e soltanto  io .
****
Ho imparato a vivere riempiendo la mente di ideali e il cuore di  emozioni, con l'arcobaleno della vita, con il nettare dei fiori è col il dolce alimento delle api.
E se l'amore da la serenità,la speranza resta  la locomotrice della  vita. 
*****
Ho smesso di desiderarne una vita  migliore e ho imparato a goderla così come è. La felicita va cercata, la vita va goduta e il destino va ...
 SCRITTO GIORNO PER GIORNO.

I MIEI FIORI 
Ogni volta che un sole più splendente illumina il mio mondo è come se anche la mia l'anima tornasse alla vita, disperdendosi nella forte e calda dolcezza di quei raggi, ogni dolore rimane un ricordo lontano.
***
Procedo con passo certo come il viandante scevro da inutili pesi, il mio pellegrinare tra le molteplici avversità, diverrà, leggiadro soffio tra i fiori odorosi del mio giardino, perché solo io che conosco la via, o in mano la..
 BILANCIA DELLA SAGGEZZA .

 LA SCATOLA DEI RICORDI .. 
Mi perdo spesso nei mie ricordi . Oa che dall'alto dei miei "anta " belli o brutti che siano, fanno parte di me, hanno contribuito fortemente a costruire la mia vita ed è anche grazie a loro se oggi posso avere più sicurezza e maggior saggezza.
****
La mia scatola dei ricordi, ma nonostante tutto l'apro spesso questa scatola. Non so se riuscirò mai a trovare un lucchetto cosi forte da non riaprirla piu ,una volta per tutte o 
****
anche semplicemente aprirla senza versare almeno una piccolissima lacrima di nostalgia, tenerezza, rabbia.
Molti frutti che io ho raccolto nella mia vita non sarebbero potuti crescere...
 SENZA IL MIO PIANTO .

  INFINITE EMOZIONI 
Non sono stati io a decidere nulla .La vita mi ha affidato i sentimenti , indifferenza ,l' amore , ma è stato il destino che ha deciso con chi li dovevo scambiarli .
***
Solo abbandonata nel silenzio del nulla, e  mi accorgo di vivere a metà tra la realtà e il sogno appesa ad un filo sottile che io chiamo  vita , e trovo la forza di dire ancora una volta "io ci sono" e non solo per guardare per il mondo.
****
Mi metto a fantasticare mille situazioni, infinite emozioni,anche se poi devo fare i conti con la realtà dove riscontro i miei sogni in essi e per questo finisco per sognare...
 SOLO DI VIVERE . 
DIETRO LE NUVOLE.
A volte mi chiedo se son triste perché piove o piove perché sono triste.Per una strana coincidenza se il cielo piange,piango anche io e così ci facciamo compagnia.
***
 Ma poi mi accorgo che ho solo imparato a farlo quando sono veramente triste.Non devo più temere le tempeste della vita , perchè c'è sempre il sole .
.DIETRO LA NUVOLE .

SONO CIO' CHE SONO.
Non so se sono ciò che avrei voluto essere non so neanche se sono quella che avrei voluto che fossi, ma so sicuramente ciò che sono e questa è la mia forza.
***
Ma nonostante questa forza non credo affatto di poter cambiare il mondo e ne gli altri , ma di sicuro nessuno, cambierà mai me! 
***
Seguendo la naturale scia del mio pensiero, io sono e sarò sempre libera d'essere me stessa! e sola nell'ombra vellutata del tramonto 
***
camminerò serena, con mille ricordi vivi nella mente, con infinito amore nel cuore, felice per quello che è stato, per quello che verrà.. 
E PER QUELLO CHE SONO .

 IO SORRIDO SEMPRE 
L'universo non mi toglierà mai qualcosa che io non abbia già deciso di lasciarla andare, non permetterà mai che io rinunci a qualcosa di 
***
estremamente importante per me, e mi darà sempre tutto ciò che io deciderò di volere veramente.
***
Non c'è bisogno che io sia qualcuno che conta per lasciare il segno.  Io posso fare miracoli nella mia esistenza e nella vita di chi mi sta attorno. Do io l'esempio...
 SORRIDO PER PRIMA .

IL LIBRO DELLA VITA .
Anche la più piccola esperienza è simile ad una parola, che sommata a tante altre, forma  il libro della tua vita.
***
E per quanto possa essere complessa e nonostante i rimpianti, ci sono stati momenti in cui mi sono sentita sinceramente toccato dalla grazia.
***
 Di solito, questi momenti non durano a lungo; vanno e vengono come la brezza marina. Ma a volte...
 DURANO ANCHE PER SEMPRE .

  LE NUOVE EMOZIONI .
La vita si differenzia ogni giorno, mi sorprende ogni ora, mi fa crescere ogni minuto ed è bella ogni secondo.
***
Ti prego! Vita mia, portami nuove emozioni, suggeriscimi quei sorrisi che più non vedo, soffiameli dentro, come fa il sole col grano rendendolo oro al cielo.
***
 Ti prego! Fa brillare gli  occhi di chi mi osserva, arresi  al mondo in pochi istanti,  poveri di vita, di gioia, di amore.
***

Tu puoi, non volermi così perché io non sono nulla se tu non sei con me, restami dentro come fa l'amore quando ci prende, che mai ci ... 
E MAI COSTRINGE .

Nessun commento:

Posta un commento

Sono Lina . Avevo 2 blog dal 2007 . Lina- solopoesie e Lina-il mio angolo . Pur troppo me motivo che non posso ora specificare , trasferisco , le le mie riflessioni e i miei aforismi quì .
Grazie per chi viene a leggermi . Lina Viglione