sabato 17 dicembre 2016

BUON GIORNO A TE GIORNO

A TE....... GIORNO..
Buon giorno a te...giorno .Dovrei paragonarti ad un giorno d'estate?Tu sei ben più raggiante e mite: venti furiosi scuotono le tenere gemme di Luglio e il corso dell'estate ha vita troppo breve:
****
talvolta troppo cocente splende l'occhio del cielo e spesso il suo volto d'oro si rabbuia e ogni bello talvolta da beltà si stacca, spoglio dal caso o dal mutevole corso di natura.
****
Ma la tua eterna estate non dovrà sfiorire ne perdere possesso del bello che tu hai; ne morte vantarsi che vaghi nella sua ombra perchè al tempo contrasterai 
la tua eternità: finchè ci sarà un respiro od occhi per vedere questi versi avranno luce e ti daranno
LA VITA .
LA VITA E' AMORE 
La vita è  una lotta continua, una crescita  senza età.Ed io sono una piccola alunna di questo mondo, il dolore è stato il maestro  della mia vita. 
***
Chi non ha mai sofferto non apprezzerà mai quanto valore si nasconde dietro ai momenti di semplice quotidianità.Il vero senso della vita è Amare .Ho scelto la vita e amo anche le delusioni.Il male lo vivo...
IL BENE LO SOGNO SOLTANTO.

LA POTENZA DELL'AMORE
Faccio rinascere ogni giorno nel  cuore quel poco che ho, perché solo io posso  farlo diventare il tutto.
***  Non mi  servono grandi cose nella vita , chiedo  solo di vivere nella dolcezza e nella sincerità del prossimo  , e di avere con me  le più grandi ricchezze che  esistono al mondo . 
**** Come l'amicizia, la fratellanza  ,perchè è l'amore per il prossimo che mi salva, ed è l'amore che mi rinnova la vita .
***  La sua potenza mi permette di essere protettrice di chi e meno fortunata di me, i quali sono i miei migliori maestri, custodi di grandi ricchezze.
**** Nella vita niente e nessuno è più importante di me se riesce a regalarmi anche un solo sorriso al giorno  per fare di me...
 UNA PERSONA FELICE .

LA FELICITA' NON E' IN VENDITA 

La felicità non la si può comprare,e non esistono negozi che la possono vendere , e non si può neppure rubare,come non esistono ladri di felicità.
****
È un modo di vivere la vita, se riusciamo a realizzare i nostri sogni siamo felici e visto che i sogni non  sono uguali per tutti allora la felicità dev'essere per forza soggettiva. 
****
C'è chi è felice con una bella famiglia, chi lo è con la gloria. Per me è una condizione 
di armonia tra me ed il resto del mio mondo e nella  ...
CONOSCENZA DI ME STESSA .

IL MIO TEMPO  

Non conta il tempo vissuto, ma quello che sono riuscita a lasciare nel cuore di chi mi è passato accanto. Apprezzo ciò che sono stata, e mi amo per ciò che sono e sarò ciò che vorrò. La vita è come un gioco di prestigio. 
*****
Oggi è luminosa è splendente come voglio io, domani  ecco!se sbaglio qualche movimento , 
tutto va a rovescio, pensieri,affanni e mille incertezze.Tutto è già scritto!
*****
 La vita è un'avventura, ed io la voglio vivere senza paura, altrimenti non vedrò la bellezza del tramonto se non sento  Il calore della vita.
*****
 Ho sognato un mondo magico fatto di luci e fiori dai mille colori, ho sognato un mondo di avventura, dove il bene vince sempre sulla paura; ho sognato un mondo di speranza e di pace, dove la bontà è sovrana e un sole  caldo di giustizia splende su ogni cosa.
***** 
Ho riaperto gli occhi e ho pregato che questo sogno diventi realtà e siccome quello che desidero non esiste, mi abbandono ai miei pensieri,e nel deserto del cuore costruisco oasi di pace, con ogni granello di sabbia, portato...
 DAL VENTO DELLA SPERANZA .

LA CRESCITA INTERIORE.
L'amore  ci sprona, e ci  inoltra nei  luoghi dove risiede  cuore e mente . Mai  prima d'ora  gli  esploratori delle anime  si sarebbero rischiusi se non per effetto dell'amore.
***
 L'amore è  un sentimento che ci rivela a noi stessi.Per quel che ci  concerne nell'amore ci ritroviamo sicurezza, ci   largisce il terreno più fertile per la nostra crescita interiore.
***
 Nutriamo la nostra anima , arricchendola  con la volontà  rinunciando  al nostro  vecchio ego e ai nostri  sterili pregiudizi .
****
In cambio ci verrà concessa una visione più ampia di noi stessi , in un mondo di infinite di possibilità  e alla scoperta  della nostra individualità.
****
Noi conosciamo solo  lei ,l'amore per la vita .Lei ci  da  gioia e dolori . Ci da positività e negatività e fin che ci  sia concesso  tutto questo viviamo ... 
 LA VITA E ' UN DONO .
Lina Viglione. 

LE TEMPESTE DELLA VITA 
Quante tempeste psicologiche ho attraversato nella vita. Ma sempre bene me la sono cavata .
***
 Ma per quelle reali, per esperienze vissute mi sono rivolta sempre a Dio, che all'ultimo minuto prendendomi per un orecchio mi ha 
***
sempre tirato fuori, trovando un sicuro riparte nella tempesta ,dove tutto è ricominciato con piena vita ...sarà stato solo un miraggio? Ma so di non essere sola .
***
Basta solo che un raggio di sole squarcia il cielo e posso intravedere un arcobaleno, e la pioggia smettere di cadere .
***
 Dio è una persona 'speciale' ho prestato sempre ascolto ai suoi insegnamenti, e mettendoli in pratica ho calmato ogni volta il mare in tempesta della vita .
Ringrazio Dio per tutto questo... 

 CHE MI DONERA' 

UN POSTO NEL PASSATO 
Noi viviamo di ricordi , dove ogni emozione vissuta è rimasta li tra sogni e realtà,  per tenere accesa quella piccola  luce della nostra anima, dove anche nel tempo  si arricchisce .
***
 Rimangono sempre nella nostra memoria i ricordi , vivono dentro di noi, sono i nostri mattoni che ci son serviti, per la costruzione della nostra vita, e la loro identità ci danno un posto nel passato,con  la consapevolezza di essere andata avanti e aver costruito tanto.
***
Altri mattoni  si aggiungono  anno per anno  e   fanno parte di noi .Sarebbe bello restare  per sempre bambini per ritirarsi  in quel limbo ingenui  di purezza  dove si ritrova  quel mondo antico bello che ci  racconta  di noi , ci  fanno  vivere per quegli attimi in un eterno presente .
**
I bambini non costruiscono muri ne barriere e ne si chiudono dietro a cancelli di ferro anzi il cancello è aperto e lo si deve attraversare,  e oltre questo cancello si inizia ad arare il nostro percorso dove ogni nostra traccia parlerà di noi.
***
 Molti sono quelli che varcando il cancello e  abbracceranno la vita a secondo di quello che si è oggi . Più questo sentimento cresce dentro di noi e più  ci purifichiamo, e solo attraverso lui riscatteremo i nostri  dolori  (semmai ci saranno stati)  che fanno da sentinella dentro di noi.
***
Il mondo va avanti e si cresce, e  crescendo non si deve abbandonare  quel  lato  puro  e ingenuo di bambini . Non ha importa  se a volte questo potrà essere anche  doloroso  . Nessun essere umano  non ha conosciuto il dolore . E'  nel dolore che l'animo si forma.
***
Il  passato si deve ricongiungere dolcemente al presente, e su ogni mattone della nostra crescita dobbiamo scrivere solo la parola...  Amore. E se vogliamo essere amati, amiamo L'unica vera eredità che lasciamo al mondo è il nostro amore per la vita ,e attraverso lui...
 TUTTO SARA' POSSIBILE .
Lina Viglione .
VIVERE PER VIVERE  
Non viviamo semplicemente perchè dobbiamo vivere, ma dipingiamo la nostra esistenza come noi vogliamo , suonando ogni nota come se fosse l'ultima, estasiandoci    e danzando ,mentre percorriamo  le vie della nostra  esistenza senza esitare, senza stancarci, ma soprattutto senza adattarci  a danzare sulle note dipinte da altri.
***
Vivere è diverso da esistere. Come paradiso è diverso da inferno, e cielo è diverso da terra. Viviamo , amiamo e sorridiamo sempre . E soprattutto riempiamo  la nostra  esistenza di persone e fatti per i quali...
 VALE LA PENA DI VIVERE .

Nessun commento:

Posta un commento

Sono Lina . Avevo 2 blog dal 2007 . Lina- solopoesie e Lina-il mio angolo . Pur troppo me motivo che non posso ora specificare , trasferisco , le le mie riflessioni e i miei aforismi quì .
Grazie per chi viene a leggermi . Lina Viglione