sabato 17 dicembre 2016

L'ARCOBALENO SENZA TEMPESTA

L'ARCOBALENO SENZA TEMPESTA.
Dopo la pioggia viene il sereno, brilla in cielo l'arcobaleno:è come un ponte imbandierato e il sole vi passa festeggiato.
****
Da sempre spunta quando la bonaccia viene raggiunta dentro ad un cuore l'amore alimenta se dentro di noi l'arcobaleno spunta tinteggiando la nostra agra vita all'inseguimento della felicità perduta .
****
E' bello guardare a naso in sulle sue bandiere rosse e blu. Però lo si vede questo è il male
soltanto dopo il temporale.Non sarebbe più conveniente il temporale non
farlo per niente ? Un arcobaleno senza tempesta ecco!questa sì che sarebbe festa.Sarebbe una festa per tutta la terra fare la pace..
PRIMA DELLA ....GUERRA.
DOMANI E' UN ALTRO GIORNO 

Quante volte a avrò detto,oppure sentito dire la frase di rossella H"ohara "Domani è un altro giorno " Facile dirlo ma ricominciare ogni giorno non è mica facile .
*****
Quante volte cerco tante scuse e giustificazioni che possano in qualche modo farmi restare ancora ferma ,immobili ad osservare il mondo che implacabilmente continua a ruotare su se stesso regalandomi tante illusione che tutto si può aggiustare da solo 
***.
Così che quando mi sveglio tutto potesse ricominciare, che ogni pensiero, ogni brutta sensazione che ha affollato la mia mente nel giorno precedente e libera di respirare.
*****
Domani, quando i primi i raggi del sole busseranno alla mia finestra, cercherò di non pensare a niente ,ma voglio il equilibrio che non ho mai perduto, e spero di poterlo sempre provare .... PERCHE' DOMANI E' UN ALTRO GIORNO .
                                

CARO DIARIO 
Caro diario .Quelle pagine bianche che ho lasciato,tali rimarranno se nessuna penna sarà in grado di descrivere quelle emozioni, quelle che solo il mio animo saprà decifrare;sono parole che non hanno voce e si chiudono dentro un ricordo.
***
Esse sono da raccogliere e conservare nello zainetto che ho sulle spalle,rinchiuse in infinite tasche che un episodio,un sorriso,una frase,un luogo,può risvegliare e tirarle fuori. Il bello è proprio questo, che non sono scritte da nessuna parte ma solo dentro di me e solo da me possono essere rivissute e riassaporate .
*****
Riempire lo zainetto equivale a vivere nella pienezza della consapevolezza.  Posso vivere anche senza accumulare nulla,nella piena superficialità e vacuità del presente ma rischio di trovarmi in pieno inverno senza provviste e come una  cicala  sarei   destinata a morire sola tra infiniti rimpianti. 
****
Ma il mio zainetto deve ancora restare nello spazio altrimenti quando dovrò metterci ,la  felicità,l'amore e la speranza non ci staranno più.Voglio dare forma a ogni mio pensiero.Voglio sorridere al mondo e...
 IL MONDO DEVE SORRIDERE ME .
Lina Viglione .


UN LIETO FINE . 
Quante volte mi sono ritrovata che stavo per annegare in una valle di lacrime, ma,sempre in lontananza vedevo  una barchetta pronta a salvarmi.
****
 Ma si sa che la vita non è una vacanza, è quindi è inutile che io chiedo il rimborso al tour operator.
****
Che bello poter  vivere la vita come se fosse una favola, almeno lì c'è sempre il lieto fine  che sistema ogni cosa e riporta la serenità .
****
Certo! ogni tanto qualche storia nella realtà finisce come una favola,ma bisogna essere davvero  molto ...
MA MOLTO FORTUNATI .

SOGNARE E LECITO '
Quando ero giovane a volte volevo con ostinazione vivere i miei i sogni. Bastava che chiudessi gli occhi e scoprire che la magia che mi avvolgeva e mi trascinava era solo la gioia di coronare un sogno più grande di me e che ben presto dimenticavo . 
Ma la vita in seguito mi ha insegnato che un sogno è degno di ogni virtù e che non si può...
 MAI SMETTERE DI SOGNARE .

VALICARE UNA MONTAGNA .
Nella vita bisogna rassegnarsi;come fa un viaggiatore che deve valicare una montagna:
Ha!! se il monte non ci fosse, la via sarebbe molto più corta e più comoda; ma poiché c'è, mi 
****
tocca trapassarlo e dalle sorgenti della contemplazione,potrò scivolare nella meditazione fino ad elaborare un nuovo pensare , dove i miei vuoti dell'oggi si possano...
 RIEMPIRE D'AMORE .

PENSIERI CHE SFUGGONO .
Non credo che siano tanto le cose che possiedo a possedermi, quanto quelle che avrei fortemente voluto e non che sono mai riuscita ad ottenere.
****
 O quelle che sono riuscita a possedere ma poi mi sono sfuggite di mano,e  hanno preso un'altra strada. Sono queste le cose che possederanno per sempre una..

 UNA PARTE DEI MIEI PENSIERI .

IL VIAGGIO DELLA VITA .
Non importa dove io sia, apro gli occhi nell'osservazione accogliendo ogni richiamo della verità,e far si che  che la mia saggezza interiore risponda al meglio in ogni situazione. 
***
Con la certezza che esiste un posto dove riposeranno  i miei pensieri e  potrò  ascoltare quello che il  mio cuore avrà da dirmi, e quando il giorno compierà metà del suo viaggio, ovunque io 
****
sarò potrò osservare un fiore, "pregno" di essenze e il suo sorriso mi inebrierà, e potrò continuare il mio cammino.Ti amo Vita!
 TI PREGO NON ABBANDONARMI MAI .

I SEMI DELLA VITA 
Nella vita non cerchiamo grandi cose, ma cerchiamo di rendere grande quelle che già abbiamo. Non giudichiamo i nostri giorni dal raccolto che mietiamo.
 Ma giudichiamolo dai semi che piantiamo.
****
Impariamo oggi per vivere domani. Ascoltiamo la nostra lampadina interiore per poter incanalare quel bagaglio di esperienze necessarie nel trovare nuovi spunti e per rendere più belli i nostri giorni .
****
Non facciamo come il faro che guarda solo gli alti e bassi delle onde, ma guardiamo la lampadina che ci illumina e che si accende dentro di noi affinchè nessuna forza potrà mai spegnerla perchè...
 E' ETERNA LA SUA LUCE..

VIVIAMO IL PRESENTE 
Se nella vita da soli non sappiamo camminare , non ci sarà nessuna stampella che ci sosterrà .La strada che percorriamo oggi sarà sempre diversa da quella di ieri, se solo la guardiamo con gli occhi di domani.
***
Viviamo il nostro presente, non viviamola in funzione di un miracolo.La felicità? va assaporata in piccole dose! Anche se spesso guardiamo il cielo in attesa di un miracolo, senza accorgerci che il miracolo siamo noi e tutto ...
 CIO' CHE STA A TORNO . 

Scrive un saggio:Non abbiate paura del buio fuori.E’ il buio dentro la nostra casa che deve farci paura .
Solo la luce che accendiamo a noi stessi , risplende in seguito anche per gli altri perchè la vera  bellezza è...
 NELLA LUCE DEL CUORE .

Nessun commento:

Posta un commento

Sono Lina . Avevo 2 blog dal 2007 . Lina- solopoesie e Lina-il mio angolo . Pur troppo me motivo che non posso ora specificare , trasferisco , le le mie riflessioni e i miei aforismi quì .
Grazie per chi viene a leggermi . Lina Viglione