domenica 12 agosto 2018

VOGLIO ESSERE SEMPRE FELICE

NUTRIAMOCI DI SPERANZA .
Molte persone vive una vita intera e muore senza mai capire che cosa sia davvero la vita, e quale bellezza possa esserci nei rapporti umani. Ma questa bellezza si può conoscere solo quando si riesca a sollevarsi sulla mediocrità e la piccineria della vita quotidiana.
***
È nel nostro vantaggio recitare ognuno la nostra parte sullo scenario della vita nella giusta maniera di cui siamo idonei. Del resto si tratta della nostra unica riproduzione .
L'animo di ogni essere umano necessita di nutrirsi di speranza, così come lo stomaco necessita di cibo. La vita al contrario invece molte volte è amara e non da via di scapo ai desideri di noi poveri mortali.
***
C'è chi deve lacerarsi la vita per riuscire almeno a sopravvivere e non può godersela , e chi invece va alla sua rircerca e non l'ha ancora trovata non può goderla neppure lui . Sia l'uno che l'altro sono dei poveri cristi .
***
Alcune verità sono diverse , ma una cosa è certa , tutti prima o poi dobbiamo morire, chi è nato brutto e resterà sempre brutto ,cji è nato bello , bello resterà , chi è divenuto vecchio non potrà mai ritornare di nuovo giovane, e chi vive una vita scialba e senza ardori sa che molto stentatamente può riuscire a cambiarla.
***
La vita è abbastanza sufficiente è lunga per chi, sa vivere in allegria ogni istante. A rimpiangere della brevità della vita è invece lo sciocco , poiché, in verità lui non domina le cose ma ne è dominato, infatti sceglie di vivere in un presupposto di perenne alienazione.
***
Lui in effetti non è padrone neppure di se stesso , né del suo tempo, e stranamente arriva spesso alla fine della sua vita senza neppur ...
AVER REALMENTE VISSUTO .
Lina Viglione 
DIAMO NOI UN SENSO ALLA VITA 
Si deve dare per forza un senso alla vita , in modo diverso ci farebbe passare la voglia di vivere.Chi pensa che la sua vita non avrebbe un senso allora preferisce morire .
Nessuno ci ha mai chiesto di metterci al mondo ,ci hanno messo e basta. 
***
Quindi,sia che la nostra sia una vita bella oppure no, è la vita, e dunque bisogna darle un senso,magari il più illogico ma lo dobbiamo sostenere ,alle volte senza neppure rendersene conto !
***
Se la vita non avrebbe nessun senso sarebbe inutile soffrire. Poi determina da come uno vede la vita.Per me non ha senso, e per vivere dobbiamo darglielo noi .
Ovviamente ,se la conoscenza di fondo che si ha di essa è positiva forse non c'è il bisogno di essere spiegata,e di attribuirle il senso. Non aspettiamoci nulla di positivo dalla vita se non ciò che ci ...
ATTRIBUIAMO NOI DI FATTIVO . 
Lina Viglione . 

Nessun commento:

Posta un commento

Sono Lina . Avevo 2 blog dal 2007 . Lina- solopoesie e Lina-il mio angolo . Pur troppo me motivo che non posso ora specificare , trasferisco , le le mie riflessioni e i miei aforismi quì .
Grazie per chi viene a leggermi . Lina Viglione