martedì 21 agosto 2018

I CATTIVI PENSIERI

I PENSIERI DI LINA 
Io sono un giorno ottimista e un giorno pessimista,se mi sveglio con la luna di traverso, anche per delle semplice stronzate per me può essere una tragedia , ma ci metto un grande impegno per spegnarli, ma a volte dipende anche dai fatti. Ad esempio; se la mia testa mi dice che l'opera idraulica sono gocce dell'acqua presenti nell' argine ,e se non sto attenta l'argine si rompe e diventa e tutta isterica, e vige in me il caos più assoluto.
***
E' inutile negarlo i miei pensieri si rincorrono sempre , pensieri che fanno a botte tra loro, pensieri che giocano a nascondino, pensieri che sbucano fuori all'improvviso prendendomi alla sprovvista.Mi diceva spesso la nonna: " Lina! lascia che i tuoi pensieri si riordinano da soli. 
***
Già! è una parola! nel dire e il fare c'è di mezzo il mare. I miei pensieri nascono inaspettati con le mie emozioni, le mie gioie, le mie e paure , e con tutta la realtà che mi circonda. 
Solo i matti non hanno pensieri .Ma se non si ha un poco di follia nella testa a cui dedicarci,ci sembra di diventare matti pure noi .Ma se vogliamo( Senza esagerare) ogni tanto una giusta dose di follia, è la cura ideale per diventare meno matti pure noi .
***
Per fortuna si presentano solo quando mi trovano giù di morale , e me ne libero subito allontanandoli dalla mia mente , anche se poi s dire il vero ,ogni tanto ritornano, e per una piccolezza, mi sento cadere il mondo addosso , ma non sono ì drastica ,e faccio di tutto per ritornare quella che sono sempre stata. Sarà il peso della famiglia? o il fatto che gli anni sono passati anche per me ?
***
I pensieri sono le capacità della mente che si alimentano a vicenda, nascono nella stessa maniera,ma diversi diversi a seconda della sensibilità o della necessità,sia esso perle di saggezze ,o sia siano cose normale.
***
Tutto nasce da dentro, e poi si espandono .La differenza la fa solo la diversa emotività del pensante.Quando succede qualche cosa di bello o di brutto è anche colpa dei nostri pensieri. Non chiediamoci il motivo del perché le persone a un certo punto diventano nevrotiche ,chiediamoci piuttosto perché non lo diventano. Dinanzi a tutto quello che possiamo perdere in un solo istante, ed meglio chiederci che cosa ci fa restare tutti interi .
***
Con i pensieri non si finisce mai di pensare, anche perchè la parola pensiero è sinonimo di altre parole dette e non dette , per me è come se dovessi scrivere un libro, i pensieri e le parole ci sono tutte nel dizionario, ma devo solo leggerle bene e credo che gran parte dei nostri pensieri siano indotti dall'esterno,che ci guida verso ...
LA SCOPERTA DELLE RISPOSTE .
Lina Viglione 

1 commento:

  1. LETTERA A UN FIGLIO .
    Ci vorrebbe un po' di umanità non di costrizione. Non ci sarà una legge che può abblogare a un figlio ad aiutare i genitori autofucffienti , ma dovrebbe starci un buon senso e un po di moralità che dovrebbero obbligarli a farlo!

    Come i genitori devono "sostenere " i figli, nel momenti di bisogno ,cosi i figli sono indipendenti - devono aiutare i genitori non per obblico ma per umanità .

    Ma deve essere il cuore dei figli a desiderare ad assistere i genitori .Quando i genitori fanno tanto per i figli, va a finire che i figli non faranno abbastanza...
    PER LORO STESSI . Lina

    RispondiElimina

Sono Lina . Avevo 2 blog dal 2007 . Lina- solopoesie e Lina-il mio angolo . Pur troppo me motivo che non posso ora specificare , trasferisco , le le mie riflessioni e i miei aforismi quì .
Grazie per chi viene a leggermi . Lina Viglione