lunedì 14 maggio 2018

NON ESISTE UN MONDO PERFETTO

NON ESISTE UN MONDO PERFETTO .
Un mondo perfetto per come lo intendiamo noi non ci potrà mai essere,le necessità di ogni individuo sono diverse come del resto anche le previsioni , ogni persona ha il proprio universo e per ogni impresa è fine a se stesso.
Se vogliamo pensare a un mondo in senso complessivo è di per se' perfetto perchè la natura poi si adegua anche ai nostri errori. 
***
Spesso il genere umano ha l'arroganza di credere che il mondo è suo ma poi alla fine quando noi non ci saremo più il mondo, la terra o la natura che dir si voglia beffardamente va avanti a prescindere.
***
In conclusione,il mondo perfetto non esisterà mai e poi mai .Se esisterà per qualcuno,farà brutto per un altro. Ognuno desidererebbe a seconda dei suoi gusti e delle sue predilezione il mondo perfetto.
***
C'è chi a volte si illude di averselo creato,e infondo è quello che un po' tutti sperimentiamo di fare per noi stessi,però alla fine gli viene a noia ,perchè gli mancano anche gli aspetti negativi della vita per dargli lo stimolo per lottare. 
Concludo,il mondo è vero che è rebuttante ,ma in teoria diciamo la verità.....
E' GIA' BELLO COSI' COM'E'. 
Lina Viglione.
NESSUNO E VERAMENTE FELICE.
Un uomo che ha tutto nella vita cosa può desiderare, quando con i soldi volendo disponesse dei mezzi di acquistare anche un monumento e sistemarselo nel suo giardino, e cos'altra vorrebbe dalla vita quando ha tutto ?...niente.
***
Non c’è sventura più grande che non sapersi accontentare.Noi non ce ne rendiamo conto,ma la nostra vita è ritmata dal desiderio di avere una vita perfetta ,fatta di lotta, di guerreggiare sempre per realizzare ogni desiderio, anche l'impossibile , una vita fatta su misura solo per noi .
***
Non c’è difetto più grande della sete di guadagno. Anche l'amore , lo cerchiamo quando arriva combattiamo con le unghie per tenerlo con noi, come se fosse una nostra proprietà . Vivere vuol dire lottare, e per lottare c'è bisogno, per forza di cose, che qualche cosa ostacoli il nostro realistico , è questo la pessima felicità umana. 
***
Dobbiamo accostarci al fondo per vedere le stelle, per per cui un mondo perfetto non sarà mai un mondo senza cattive cose, il mondo veramente perfetto non esiste affatto , è solo la vaga concezione di passaggio che ogni essere umano sogna per qualche secondo. Ma diciamo la verità nessuno,scambierebbe la sua esistenza ...
CON UN MONDO PERFETTO . 
Lina Viglione . 

1 commento:

  1. I RAPPORTI UMANI .
    I piaceri umani sono spesso una tragedia perché gran parte della nostra umanità non comprende che inserirsi nel cuore delle gente non è un risultato ma una sorprendente opportunità.
    E poi non mancano quelle persone che ti escludono dalla loro vita e ci fanno pensare che sia tutta colpa nostra , quando le nostre braccia, pur non essendo aperte, ma sono in attesa di capire , ovvero sono , pronte ad accogliere.
    Ma malgrado lo sconforto e nonostante le sconfitte , dobbiamo credere sempre in noi stessi . Questa è e sarà la nostra più grande...
    "RIVINCITA . Lina Viglione

    RispondiElimina

Sono Lina . Avevo 2 blog dal 2007 . Lina- solopoesie e Lina-il mio angolo . Pur troppo me motivo che non posso ora specificare , trasferisco , le le mie riflessioni e i miei aforismi quì .
Grazie per chi viene a leggermi . Lina Viglione