giovedì 19 aprile 2018

DARE UN SENSO ALLA VITA

DARE UN SENSO ALLA VITA . 
La vita è una percezione e non è come definita da tutti "un tratto di strada " La vita viene sempre aderente ad un esaltazione ,una veduta perchè la vita è l'insieme dei piccoli attimi ,è l'insieme delle percezioni che ci circondano ogni giorno.La vita è la più grande delle percezione ed è l'unica grande emotività che si ha e che è poco evidente .
***
La vita ,in fondo, è un'inspirazione a qualcosa , una cosa che fa parte di ognuno di noi, una cosa che ci differenzia gli uni dagli altri. La vita è un sospiro ,la vita è un batticuore ,la vita è il vero tormento che ci avvolge solo quando riusciremo veramente ad apprezzarla.
Scrive un saggio: L’apprezzamento è una cosa meravigliosa; fa si che ciò che è eccellente negli altri...
APPARTENGA ANCHE A NOI . 
Lina Viglione .
I VALORI DELLA VITA 
La vita stessa è il valore più alto che siamo in grado di avere e su tale valore tutti le altre virtù possono non avere senso. La vita non ha una meta o oltre la vita. E' lo scopo più alto di sè . 
Per questa ragione , la vita ha senso quando siamo felici e beati di noi stessi.Per essere felici e appagati di noi stessi dobbiamo andare alla ricerca di quali valori abbiamo, e quali virtù abbiamo deciso di inseguire .
***
I valori sono tutte le ispirazioni che abbiamo, per poter rendere migliore la nostra vita. Tantissimi valori ci appaiono auspicabili per farci felici, ma in verità tante volte si denotano a lungo andare essere messaggeri di grande infelicità.
***
La scelta dei valori e del loro prefiggersi è nostra. E nostra è anche la vastità di imparare a ragionare sempre più logicamente , proprio per evitare di fare scelte che ostacoleranno ...
LA NOSTRA FELICITA' . 
Lina Viglione .
QUANDO...QUANDO .
Quando incontrerò la mia grandezza cesserò di avere paura,cesserò di farmi trafiggere il cuore dai sogni inattuabile , cesserò di dire io Lina : non c'è la farò .Smetterò di dire “sì” a tutti quelli che mi attornano ,solo per essere valutata per quella che sono. 
***
Cesserò di buttare tutte le mie forze dove non servono più facendo a brandelli il mio cuore.Cesserò di lasciare me stessa in fondo alla lista, e vivere una vita fatta di tante speranze svanite nel nulla.Cesserò di offrirmi alle unghie che graffiano la mia anima . 
***
Cesserò di dare la mia vita a chi non mi merita senza riprendermela mai indietro.
La forza intesa del femminile finalmente si è risvegliata in me e chiede giustizia e dico : sì ! oggi sono più forte di ieri e posso farcela...
ANCHE DA ....SOLA .
Lina Viglione . 
Il mio blog in chat .
http://blog.chatta.it/lina14/default.aspx

1 commento:

  1. LA QUALITA' DELLA VITA .
    Aggrappiamoci al giorno che passa e non diamo nessuna assicurazione sul domani .La qualità della vita non sta nella misura dei giorni, ma nell'uso che ne determinano .

    Non affliggiamoci con delle irragionevole fantasie , tante paure scorgono dalle solitudine.

    Il nulla non è credibile, il tutto neppure . Dobbiamo compiacerci di quello che ci rimane . Rammentandoci che la migliore prova di coraggio...
    NON E' MORIRE ...MA VIVERE .Lina Viglione .

    RispondiElimina

Sono Lina . Avevo 2 blog dal 2007 . Lina- solopoesie e Lina-il mio angolo . Pur troppo me motivo che non posso ora specificare , trasferisco , le le mie riflessioni e i miei aforismi quì .
Grazie per chi viene a leggermi . Lina Viglione