LA MIA NOTTE DI STELLE .
Vorrei questa notte una stella nel vasto cielo nero per guardare il mondo da lontano,il mio mondo chiamato Terra.Molte stelle brillano nel cielo alcune percorrono la velocemente l'arco celeste e svaniscono nel vuoto, altre brillano tremolante e timide a volte sembrano perfino arrossire .
***
La luna non si scorge , ma la sua luce si vede ! Ogni piccola luce è una lacrima che il vento asciuga nel cielo e rimane li ad mettere a rischio la vita .Quante implorazione e lacrime sotto la tua luce.Io sono come una stella cadente alla ricerca della felicità .
Ogni piccolo tremore è un desiderio che sopraggiunge a loro che rimarrà scritto con inchiostro argentato .
***
Questa notte di stelle non è un artificio , non è una chimera è la mia notte ,sono le mie stelle.Ho!! notte di stelle! fate che questa luce dei sogni sia per me la guida per sognare di vivere . Non mi importa quanto sia stretta la soglia , quanto piena di punizioni sia questa la vita.
***
Io sono la signora del mio destino e il condottiere della mia anima . Tralascio che che la mia coscienza resti fiera e ordinata di fronte a a migliaia di universi, affinchè che possa rifiorire innamorata ...
PER TUTTA LA SUSSISTENZA .
Lina Viglione .
LE STRANEZZE DELLA VITA .
La vita a volte come è strana .Ci dona tante belle emozioni e poi c'è le riprende in un attimo . Un pò come vedere un convoglio allontanarsi .E' sempre un qualcosa che scompare davanti ai nostri occhi.
***
E' noi non possiamo far altro che vederlo partire mentre si allontana. E anche se non siamo stati noi ad acquistare le cedola e quindi non siamo imputabili della sua partenza, dobbiamo osservarlo senza contestare in silenzio, perchè sappiamo che non tornerà indietro, perchè è quello il suo incarico .Giungerà alla prossima stazione!Fidiamoci, si sa che anche la vita è così e ...
MALGRADO LE DIFFICOLTA' VA AVANTI .
Lina Viglione .
LA VITA E' AMORE .
Viviamo la vita senza comprenderla , viviamo la vita senza sentirci vivi . Perchè certe volte è dolorosa viverla , perchè si pensa sempre che ci sia il tempo di rinviare a domani quello che non abbiamo fatto oggi.
***
Ma non è in fondo sempre così. La vita è una scatola orientali ,a fatica ci viene da pensare di averne risolto il problema , ma non è quello il senso giusto. La vita è la transitorietà di eventi, dove niente è certo e niente è "per sempre"
***
Malgrado i muri della città, ovunque troviamo la scritta-Ti amerò per sempre " Questo -per sempre- non fa parte della vita. Poichè la nostra vita e tutta racchiusa nell'attimo in cui la stiamo per abbandonarla .
***
La vita sono è quel riso che non abbiamo avuto e quelli , oppure quello che non abbiamo dato. La vita è un-grazie- che non ti è stato affermato ,e un- perdono- che non abbiamo mai chiesto.
La vita è soltanto Amore . Non per forza quello tra una coppia , al contrario , penso quello sia l'unico che possa giungere a termine . L'amore vero è quello al di sopra anche anche nel matrimonio.
***
E' amore vero è quello per noi stessi, per i figli che mettiamo al mondo, per chi è solo, per i malati, per un per un fiore che nasce, e per chi non hai mai conosciuto il senso dell'amore.
L'amore siamo noi quando la sera appoggiamo la testa sul cuscino e ci sentiamo in pace con noi stessa . La vita siamo noi ,quando la mattina apriamo gli occhi e guardandoci allo specchio vediamo...
***
nel riflesso dei occhi , tutti gli occhi delle persone che abbiamo amato ,e che non sono più con noi .L’amore è un beneficio , un colpo un fato , come salute e e il fascino , di cui...
SOLO IN POCHI NE GODONO .
Lina Viglione .
IL CAMMINO DELLA VITA
RispondiEliminaLa vita è come un tragitto lungo il viottolo di una montagna, con tanti pericoli , ma quando arriviamo in vetta vediamo il paesaggio immenso e capiremo di quanto ne sia stata utile la fatica che abbiamo fatto, e goderci in santa pace tutte le meraviglie del mondo .
La vita accoglie malaguratamente il bello e il brutto, ma sta a noi a decretarlo, possiamo essere felici se lo desideriamo per davvero, al contrari di altri che prediligono dare la colpa il fato per le loro incessante sventure, mentre altri optano darsi da fare per arrivare alla felicità, che dopotutto tanto ...
INARRIVABILE NON E'.
Lina Viglione .