giovedì 15 marzo 2018

IL CAMMINO DELLA VITA

IL CAMMINO DELLA VITA 
C'è sempre un obbiettivo quando si attraversa il viaggio della vita. Strada facendo Incontriamo il nostro essere,comprendiamo la nostra mente e parliamo alla alla nostra anima.Nel percorso della vita incrociamo tutto quello che ci capita avanti, delusioni,gioie,amori, dolori . 
***
Ci sono tante di queste cose,che lasciamo strada facendo,altre che vengono smarrite nonostante gli sforzi di volontà ,altre ancora che ci portiamo appresso , chiusi dentro di noi . Ci sono quelle piccolissime cose che ci portiamo appresso come un piccolo bagaglio,quelle sono le nostre piccole perle di saggezza. 
***
Come una rugiada che si posa sulla nostra pelle durante il cammino,a volte anche faticoso .Ogni tanto ci voltiamo indietro per guardare ciò che siamo riuscita a ricavare ,fino a quel punto ,dove siamo arrivati. Ci guardiamo davanti allo specchio e ci vediamo tutti ammaccai ,ma poi pensiamo che siamo ancora in piedi, alla fin fine , tutto sommato continuiamo a camminare. 
***
Prestiamo ascolto alle anime che incontriamo in questo pezzo di strada , altrimenti ci ritroviamo ad degli incroci e non sappiamo neppure dove andare. Ecco! Io ora sono lì ad una crucivia ,metto a terra il mio bagaglio di conoscenza ,mi siedo serena e parlo alla mia anima, intanto che aspetto il sole per farmi percepire dove metto i piedi, e aspetto serena la sera, per guardare quella stella che so che ...
SEMPRE MI GUIDERA' 
Lina Viglione .
LA VITA E UN VIAGGIO DI SOLO ANDATA . 
La vita è un magnifico viaggio,si fanno ogni giorno tante cose cose nuove e si impara da molto da esse. Ci sono però dei momenti di questo nel viaggio in cui tutti si sentono a volte felici e a volte tristi e annoiati , ma se riusciamo a trovare la strada che noi riteniamo giusta ,possiamo trovarci sulla via della felicità.
***
Prima di ogni altra cosa ,cerchiamo di viverla questa vita e non di subirla soltanto ,e cercare di capire di non andare sempre alla ricerca di un senso della vita a tutti costi, potremmo non trovare nessuna risposta ,e rischieremo di non godere di questo viaggio, per dare un senso a questa vita. 
***
La cosa giusta sarebbe riuscire con un solo sorriso, ma anche una sola carezza, ridare un pò di fiducia di vivere a chi prima di noi si è arreso troppo presto alla vita , e cerchiamo di fare qualcosa per gli altri ...
PER MIGLIORARE QUESTO MONDO . 
Lina Viglione

1 commento:

  1. Ogni giorno lottiamo nella ricerca delle felicità,lottiamo quotidianamente! Ognuno di noi con un sogno diverso che abbiamo dentro di noi ma lontano dal nostro destino.Ogni giorno migliaia di persone crescono e muoiono senza motivo ,come un fiore appena germogliato e l'indomani seccato.

    Nessuno nasce con l' intenzione di nascere e nessuno muore con l'intenzione di morire!Ogni giorno ci rendiamo conto che la vita è breve, i Giorni passano, le Ore trascorrono, i Minuti e i Secondi scivolano via.
    Abbiamo in mente mille progetti, prima di andare a dormire pensiamo alla giornata trascorsa, oppure, pensiamo al giorno dopo, come dovrà essere o come potrebbe essere!

    Apparentemente decidiamo per noi stessi, ma in realtà "qualcun altro" lo fa per noi, decidendo quello che è giusto o quello che è sbagliato forse " il giudizio" Ogni giorno ci chiediamo mille 'perché' ,domande banali e complicate attendono il giorno, in cui, saranno "rivelate" le risposte. La Vita è così strana.Vivere per sapere, Vivere per aiutare, Vivere per convivere. Lina Viglione

    RispondiElimina

Sono Lina . Avevo 2 blog dal 2007 . Lina- solopoesie e Lina-il mio angolo . Pur troppo me motivo che non posso ora specificare , trasferisco , le le mie riflessioni e i miei aforismi quì .
Grazie per chi viene a leggermi . Lina Viglione