sabato 17 dicembre 2016

LASCIATEMI ...SOGNARE

LASCIATEMI ..SOGNARE..
Lasciatemi sognare, con pensieri che siano sempre come i colori dell'arcobaleno.Lasciatemi sognare a fin che  la mia anima possa nutrirsi dei sogni più  belli che adesso non ricordo.
***
Lasciatemi sognare , il tempo per volare . Non di solo pane vive l’uomo ma di ogni cosa che sazi il suo bisogno d'affetto. Lasciatemi sognare, perchè è l'unico modo di vivere che io conosca.
***
Lasciatemi ...Sognare. sognare è ritorno di ogni partenza e partenza di ogni ritorno...Sognare... è ....amare .lasciatemi  sognare e volare come un gabbiano
***
 che cerca di toccare l'orizzonte senza mai raggiungerlo,non mi private della pioggia,perchè rende fertile le mie discese verso il mare.
***
Lasciatemi  sognare e non privatemi nemmeno del sole perchè riscalda il grigio che a volte si colora nel mio petto .Ho volato molto in alto con ali prese in prestito

***
Oltre le nuvole e dove cantano gli angeli ,non piangete se domani lascerò per un pò il cielo sopra i vostri occhi,perchè un pò del mio insegnamento e del mio suono
***
 accompagnerà i vostri passi seppure lontana vivrò scrutando il mio cielo,amando all'infinito, e godendo

DEL SOLE E DELLA.....PIOGGIA .
La vita è un sogno 
 Se il mondo fosse assoluta realtà darei un sogno per non viverci.Non vorrei vedere il sole svegliarsi e addormentarsi ogni giorno senza aver mai sognato di cavalcarlo in mezzo all'universo. 
***
Ma ho paura che le anime abbiano smesso di sognare. Ho paura che le idee non siano più capaci di viaggiare.Qualcuno scrisse che la vita è sogno. Altri invece affermano che bisogna stare con i piedi per terra.
***
Ma la realtà è un'altra,sarebbe bello se un giorno scendendo le scale e incontrando il sogno dicesse:"Lina! Sali sul trono, oggi tocca a te..
 "cullare il mondo”
Lina.Viglione


QUESTA SONO IO

(La sigaretta e x finta , non ho mai fumato)Mi sembra strano che ciò che voglio, ciò che desiderio, mi sembra strano perché li vorrei così tanto ,che ho paura che quando ce li avrò non sarà come avevo sognato.Nella mia felicità , la tristezza è sempre dietro l'angolo quindi volo a bassa quota. In amicizia la fregatura è dietro l'angolo, quindi non persevo in fiducia. Nei periodi fortunati, la sfiga è dietro l'angolo, quindi apprezzo anche quei piccoli momenti che mi sembro "normali". Nei sogni guardo avanti tranquilla perché in cielo non ci sono angoli.Lina.V.


LE BATTAGLIE DELLA VITA 
Ogni dolore nella  vita e' una battaglia da combattere. Ogni gioia e una battaglia vinta da festeggiare con trionfo.
***
Il piu' grande dono e' di capire  che non si puo'sempre vincere, perdere una battaglia non vuol aver perso la guerra,ma saper accettare la sconfitta,patire con serenita' il dolore
***
 senza mai smettere di pensare di aver lottato per qualcosa in cui  si e' perduto .Solo cosi' si riesce a riacquistare le forze necessarie per affrontare...
 NUOVE BATTAGLIE .

 OGGI SONO FELICE
 Io credo che ridere sia salutare e il modo migliore per bruciare le calorie .Io credo nel verde della speranza .
***
Io credo che baciarsi fa bene , perchè credo nei baci, tantissimi baci .Io credo che sia giusto diventare forte quando tutto sembra andare storto nella vita .
***
 Io credo che le donne felici  siano le donne più belle del mondo perchè sanno sorridere .
Io credo che domani sarà un altro giorno da vivere e gioire. Ed io credo  nei miracoli della vita e per questo...
 OGGI SONO FELICE .

UN CIELO TUTTO PER NOI .
La vita è bella se la guardiamo al di là delle nuvole, mentre il vento le spazzi via. Il sole guida sempre il nostro cammino.
***
Non lasciamo tracce che il vento non possa cancellare, non adagiamoci sui passi compiuti, non lasciamoci trattenere, divaghiamo per altri sentieri, rimettiamoci in cammino per cercare ancora.
***
Abbiamo sempre tanti sogni in cui credere,e sarà il sole illuminerà il nostro cielo.E se il nostro cuore non ha un colore brillante andiamo sempre avanti.
***
Cacciamo via la tristezza e la solitudine ,non emanano luce . Amiamo solo lei ...la vita, e lei ricambierà...
 IL NOSTRO AMORE . 

IL BAGAGLIO DEI RICORDI 
La vita è una crescente  fabbrica di ricordi.E’ un giardino che offre colori e profumi nuovi.Lì dentro ci stiamo  bene,fin che tutto ciò che abbracciamo  si rinnova .
***
Se un fiore appassisce, non diamoci  pena,domani un altro sogno sboccerà a riempire i nostri  occhi di gioia .Cresce così il bagaglio dei nostri  ricordi, tra il profumo di nuovo in  memoria di quel che non c'è più.
***
Cosa importa se qualcosa si spegne, domani riapriremo  le finestre e sarà giorno ancora.Cosa importa se camminiamo  su sassi diversi, di strade la vita è piena.
***
Cosa importa se la nostra  mano non attinge dalla solita sorgente,il nostro  cammino è acqua in perenne movimento e la sete potrà spegnersi dovunque.
***
 Sappiamo  che viviamo  per morire ,ma nel breve intervallo di sentimenti e follie ....
 CHE IO CHIAMO VITA .

LA SPERANZA E'LA MIA LUCE 
Esistono situazioni sulle quali non possiamo agire,si chiama "Destino" ci sono quelle sulle quali possiamo agire,si chiama "Coraggio.
***
Destino e coraggio vanno a braccetto e hanno bisogno di forza e speranza per andare avanti e non rassegnazione.
***
La luce che accende la mia "Speranza" deve essere alimentata costantemente,giorno dopo giorno con l'amore della famiglia  perché sola e abbandonata a me stessa ha la tendenza a spegnersi.
***
La vita è bella e con i suoi alti e bassi.con le gioie e i dolori perché non possiamo cambiare ciò che è scritto, ma possiamo rendere migliore ciò che dovrà ancora accadere.
***
Quello che siamo ora è ciò che la vita ci ha insegnato, quello che saremo domani, lo scopriremo solo vivendo. 
" L'importante è esserci" 

LA MONTAGNA DELLA VITA .
La vita è una continua strada, ma come tutte le strade, ci sono sia salite che discese. Quando dobbiamo salire la  piedi la montagna ,per quanto dura possa sembrare, c'è sempre una discesa  ad alleviare il percorso.
***
 Emergiamoci  nel cuore della natura e ascoltiamo  la voce della nostra  anima. 
Camminiamo  sotto la pioggia e il sole e sorridiamo  alle nuvole mentre libere vagano  osservando il cielo, mentre noi  e contempliamo  l'infinito.
***
Solo così, alla fine, sentiremo  di non aver perso neanche un istante della mia vita.
Io Lina .Oggi sono felice e non so il perchè, ma che importa! 
***
Ad ogni amaro giorno dirò:Io Lina :da domani sarò triste. ma domani: Oggi no! Mi basta quel poco per capire che sono viva e...
 CHE AMO LA VITA .

IL NOSTRO  PRESENTE 
Se nella vita da soli  non sappiamo camminare , non ci sarà nessuna stampella che ci i sosterrà .
***
La strada che percorriamo oggi, sarà sempre diversa da quella  trascorsa  ieri, se sappiamo guardarla con gli occhi di domani.
***
Viviamo  intensamente il nostro  presente, non viviamo  in funzione di un miracolo, ma solo per il gusto di farlo giorno per giorno.
***
La felicità? va assaporata in piccole dose!
Anche se spesso guardando il cielo in attesa di un miracolo, senza accorgerci  che il miracolo sono noi e tutto ciò...
 CIO' CHE MI STA ATTORNO .

Nessun commento:

Posta un commento

Sono Lina . Avevo 2 blog dal 2007 . Lina- solopoesie e Lina-il mio angolo . Pur troppo me motivo che non posso ora specificare , trasferisco , le le mie riflessioni e i miei aforismi quì .
Grazie per chi viene a leggermi . Lina Viglione