lunedì 14 maggio 2018

LA BUONA SOLITUDINE

NON MENDICARE LA COMPRENSIONE. 
Consideriamoci delle persone comprensivi, ma se vogliamo essere compresi scegliomo che dall'altra parte ci sia un pò di intelligenza e sensibilità'. Altrimenti e preferibile restare nell'incomprensione che e'molto meno deleterio .
***
Se è vero il fatto che è improbabile trovare benevolenza da parte dell'uomo è anche vero però che quando si ha delle persone a cui confidare i nostri stati d'animo senza la paura di essere stravisati o giudicati è una gioia immensa .
Rapportarsi con chi è in grado di comprenderci ci da più sicurezza di noi stessi e ci da serenità ,in fondo è una piccolissima gioia che ci rallegra la vita e il rapporto che abbiamo con con chi ci attornia .
***
Ma bisogna anche precisare su un'altra cosa: non biasimiamo sempre gli altri come privi di comprensione, chiediamo a noi stessi prima di tutto quanto siamo ermetici e chiusi noi nel modo di comunicare all'esterno .
***
Possiamo prediligere chi e cosa essere. Scegliamo di essere noi stessi,perché è davvero bello guardarsi allo specchio e identificarsi sempre.Chi conosce gli altri è saggio ; chi conosce...
SE STESSO E'LUMINOSO .
Lina Viglione .

GLI ANIMI TOLLERANTI .
La capacità di considerare un animo tollerante sembra che ti arrivi d'improvviso, mentre a noi sembra che non la stiamo affatto inseguendo , è come quando si scala una una vetta . Sei così presa nella discesa che non ci accorgiamo neppure di essere giunti alla cima .
**
Quando siamo arrivato lì da una distanza che ci appare infiniti,vediamo improvvisamente tutto,senza neppure essere capaci di osservare i particolari travianti , tutto a 360 gradi di intensità, e la vista tutta insieme ci fa capire che l'unico è parte del tutto, senza termini netti, e capiamo che abbiamo recuperato la strada che sappiamo da dove venivamo e ora apprendiamo dove ci sta portando , con il cuore colmo da tutti quelli che noi amiamo .
***
E vediamo la vera luce , senza più paura del passato , dell'oggi o del domani.
Questo pensiero lo voglio dedicare a tutte quelle persone che come me , anche se non lo sanno , che hanno ripreso a inerpicarsi senza più timore la loro ...
MERAVIGLIOSA CATENA DI MONTI .
 Lina Viglione 
LA BUONA SOLITUDINE .
La solitudine è una medaglia a due facce; può emanare creatività se ricercata, e forte impiccio , se subìta. Per riuscire però ad stimare la solitudine, bisogna cercare di conoscere bene se stessi, e per conoscere se stessi si deve saper “parlare” a noi stessi.
***
Cosa non tanto facile ai nostri tempi , inondati da troppe esigenze.La solitudine regala tanti momenti magici, emana la nostra fantasia, per avere tutto a nostra disposizione. E sono rogne , se per apprezzare la solitudine, aspettiamo che gli eventi della vita ci impongono a star soli. 
La solitudine talvolta è la sola arma contro il logoramento della vita moderna. Vista così: i nostri  evviva ...
 MOMENTI DI SOLITUDINE .
Lina Viglione .
NON ARRENDERSI MAI .
Guai ad abbassare le armi ,all'occorrenza bisogna allenarsi ogni giorno per affrontare i piccoli problemi per poi approdare forti quando arrivano quelli grandi .Ogni giorno affrontiamo prove durissime e a volte vorremmo dire: ma si!male che vada metterò la testa sotto la sabbia.
***
Ma e' sbagliatissimo , e un segno di debolezza da parte nostra . 
Noi non dobbiamo arrenderci , noi siamo tutti legati alla vita e dobbiamo lottare sempre con i denti e con le unghie e non arrenderci . Quindi se ci chiedono e' possibile non arrendersi, rispondiamo che è obbligatorio....
 NON ARRENDERSI MAI .
Lina Viglione . 

Nessun commento:

Posta un commento

Sono Lina . Avevo 2 blog dal 2007 . Lina- solopoesie e Lina-il mio angolo . Pur troppo me motivo che non posso ora specificare , trasferisco , le le mie riflessioni e i miei aforismi quì .
Grazie per chi viene a leggermi . Lina Viglione