lunedì 23 aprile 2018

LE SFIDE DELLA VITA

LE SFIDE DELLA VITA .
la vita è come una sfida che va affrontata .La vita ci sfida, e come ogni avversario cerca di farci cascare, a volte ci da cose belle e a volte anche tante dispiaceri, ma noi non dobbiamo mai cedere, ma seguitare a lottare .
Le cose brutte non mancano mai, le cose belle dobbiamo essere noi in grado conquistarcelo, anche se tante volte con con tutta la buona volontà non c'è la si fa, e spesso cadiamo nello sconforto , ma bisogna essere forti , rialzarsi . E se pensiamo che più giusto perderla ,vuol dire che invidiamo la vita di qualcun altro .
***
Prima di pensare a noi stessi proviamo a pensare un po' alla vita che fanno gli altri, e pensiamo forse che la loro vita sia migliore della nostra ? No! la vita di nessuna persona è tutta perfetta.
Ci può apparire così della vita di alcuni, ma dobbiamo capire che non possiamo giudicare una persona perchè 9 volte su 10 la faccia che cerca di mostrare non è quella vera. Ma se vogliamo parlare di noi che non patiamo la fame e che non viviamo nel terzo mondo.
***
La vita che c è stata a noi donata è migliore di quella di qualsiasi altra persona, e se pensi che per te era meglio non nascere, non pensi al dono che hai nel dover saper respirare, provare emozioni, perchè la vita in se per se non te la costruisci tu chi lo dovrebbe fare? E se la cosa più difficile di questo mondo è viverci, allora bisogna anche ... 
AVERE IL CORAGGIO DI VIVERE . 
Lina Viglione .
IL SEGRETO PER VIVERE BENE 
Spiegazione più filosofica-dell'esistenza non ci sono :Nella mia esperienza di donna adulta ho imparato tante cose e ci credo perchè ho avuto tanti conformità .
La vita è fatta per imparare delle cose, per migliorarci e svegliare la nostra anima, varie cose sono predefinite (da noi o da rilevanza con cui abbiamo stabilito le stesse prima di nascere), altre possiamo stabilirle noi e operare su di esse, a seconda di come operare e delle scelte che compiamo .
***
E' naturale che alcune usi non sono belle ma magari ci fanno crescere più di altre, inoltre se sapessimo prima che stanno per giungere le eviteremmo come la peste per evitare anche la nostra crescita interiore, ecco perchè non abbiamo appreso le cose prima!
***
Riguardo alle incertezze ci sono perchè le cose è normale che le capiamo per gradi , con gli anni, è come un grande rebus , anche perchè mentre le apprendiamo devono sopraggiungere delle situazioni che consolidano il concetto,in ogni caso non a tutto c'è sarà sempre una risposta. Quando io a volte l'ho aspettata non è mai arrivata, ma quando ho lasciato andare ne sono arrivate più di una.
***
Il segreto è vivere nel nostro quotidiano cercando di migliorarlo più che possiamo usando le nostre risorse, più trascorrreranno gli anni più la nostra esperienza di vita crscerà di più dentro di noi e una serie di credenze e risposte che snoderanno ...
MOLTO DI QUESTI DUBBI .
 Lina Viglione .
NON E' MAI TROPPO TARDI 
Ogni qualvolta che sentiamo dire a qualcuno che è troppo tardi per fare qualche cosa che ci stà a cuore , penso che, dentro di loro , hanno un'anima corroso .
Il cuore e la mente tante volte di fronte ad un bivio preferiscono andare ognuno per la sua strada, ma se prima o poi le strade non si dividessero condurrebbero solo a un vicolo cieco , ovvero all'infelicità.
***
La strada meglio da percorrere spesso è proprio davanti a noi, invece, quasi sempre perseveriamo nel attraversare quella sbagliata. Non aspettiamo troppo, potremmo trovare un cartello con scritto... 
" DIVIETO D'ACCESSO"
 Lina Viglione 

1 commento:

  1. AIUTATI CHE DIO TI AIUTA .
    La vita è irremovibile . Tante volte è come il mare "impetuosa". E se per cause a noi inspiegabili ruzzoliamo , non gliene frega un bel niente che noi non sappiamo neppure nuotare.

    Quindi non restiamo in attesa che la vita ci aiuti, rialziamoci e aiutiamoci da soli. Non scoraggiamoci e facciamo come dice quel detto:
    "aiutati che Dio t'aiuta" Lina Viglione

    RispondiElimina

Sono Lina . Avevo 2 blog dal 2007 . Lina- solopoesie e Lina-il mio angolo . Pur troppo me motivo che non posso ora specificare , trasferisco , le le mie riflessioni e i miei aforismi quì .
Grazie per chi viene a leggermi . Lina Viglione