martedì 3 aprile 2018

IL MIO RAGGIO DI SOLE

IL MIO RAGGIO DI SOLE .
Non sono bella , ma diciamo carina, ma ho anche tante carenze,e questo è anche il mio modo di essere, diversamente non sarei così serena. Sono carina non perchè credo di avere delle facoltà illimitate, ma perché sono fragile e quando mi prende il panico mi battano i denti come una bambina .
***
 E per quanto cerco di farmi vedere diversa,sono facilmente rompibile , anche quando rido, quando canto, mi copro dietro uno stupido scudo di auto incoraggiamento .Ma malgrado tutto credo di essere abbastanza normale, a volte ironica a volte disincantata, ma condiscendente e comprendente con tutti.
***
Nella vita c'è un uscio , oltre la quale si ritorna bambini e come una bambina ho anch'io nonostante gli anni ho bisogno di coccole ,poter parlare senza paura di non essere compresa , parole che dovrei far tacere ma lasciare che le emozioni escano attraverso la bambina che vive ancora in me .
***
Mi piacerebbe trovare un senso per cose che non ne hanno. Sarebbe davvero piacevole provare emozioni per attimi che non esistono , e vivere quei brevi momenti come quando si osserva un bambino che felice mi sorride .
Guardare quel raggio di sole quando mi accarezza e mi invita a sorridere e trovare la felicità in questi piccoli momenti .Una piccola gioia quotidiana che oramai non vediamo più ...
MA CI SARANNO SEMPRE .
Lina Viglione 
BEN VENUTA A ME .
Benvenuta a me che non mi fermo e non mi compatisco. A me che mi amo così come sono e non mi cambierei con nessuno. Amo me stessa perché quello che sono lo devo solo a me alle mie fatiche, le mie rinunce, le mie esperienze e anche ai miei piccoli sbagli che sono stati il mio più grande pedagogo di vita! 
***
Non c'è cosa più blasonata al mondo di quel momento in cui scende la notte e io accosto la mia testa sul mio guanciale e mi sento in paradiso .Sono sempre io ogni situazione.Se mi lascio trasportare via dal primo vento che soffia sono solo una foglia morta. Nonostante le batoste, ho dato comunque sempre il meglio di me . Questo è il Senso Della Vita: Dare il meglio...
DI ME STESSA OGNI GIORNO.
 Lina Viglione .
LE PROVE DELLA VITA . 
Il tragitto della vita a volte la percorro volando, altre volte con calma e impegno , in certi casi in modo istintivo e veloce . Ma ciò che conta è che io la percorro sempre a testa alta e mai leccare i piedi a nessuno.
***
Mai rinunciare a fare qualcosa solo perché penso di non farcela ,non avere la stima di me stessa , vuol dire anche fallire , ma non dolerci di non averci provato. Anche una piccola fessura aperta sul tramonto può spalancare una luce, all'alba...
DI OGNI MIO NUOVO GIORNO . 
Lina Viglione . 

1 commento:

  1. LA VITA NIENTE REGALA
    La vita non è avere tutto, o fare cose insolite , ma è trovare tutto nelle piccole cose, che ritenevamo ordinarie, ma che invece sono straordinarie.Viviamo con la tranquillità di un bambino ma con la malizia di una volpe, e la forza e il prodezza di un leone.

    E quando avremo capito che la vita non potrà mai darci niente di ciò che speravamo ,teniamoci stretto ciò che abbiamo che sicuramente non è poco.

    Facciamo delle nostra fragilità la nostra più grande forza e della nostra vita la più grande ed impetuosa sfida.
    Anche una notte senza luce ...
    SEGUE SEMPRE UN'ALBA LUMINOSA . Lina Viglione.

    RispondiElimina

Sono Lina . Avevo 2 blog dal 2007 . Lina- solopoesie e Lina-il mio angolo . Pur troppo me motivo che non posso ora specificare , trasferisco , le le mie riflessioni e i miei aforismi quì .
Grazie per chi viene a leggermi . Lina Viglione