lunedì 16 aprile 2018

CREDERE IN NOI

CREDERE IN NOI .
Non ha nessun senso le opinioni che gli altri hanno di noi , a meno che non sia una persona a noi cara ci vuole davvero bene. Seguiamo il nostro istinto, i nostri sentimenti, e le nostre emotività , non badando troppo all'aspetto .
***
Siamo noi stessi , coloro che ci stimano per quello che siamo , meritano di stare sempre vicino a noi e valgono il nostro tempo. Non cambiare mai te stessa profondamente per qualcun altro. Amiamoci e curiamo la nostra anima come la nostra mente.Facciamo ciò che ci piace quando più possibile e con passione, ma non trascurare i nostri doveri. Viviamo la vita con tutta la nostra volontà e forza, non lasciarci cadere nella inattività . Non sottovalutiamoci mai, crediamo sempre in noi stessi .
***
Non trascorriamo troppo tempo a tormentarci sui pensieri negativi, vivi nel presente, siamo sempre positivi . Il passato può farti soffrire , ma noi da esso possiamo fuggire o imparare tanto . Siamo fiduciosi , affrontiamo anche i momenti meno bello a testa alta e senza turbamento .
***
Siamo quello che abbiamo sempre inalare di essere senza timore alcuno. Scrive un saggio:L’uomo finge continuamente di essere quello che non è; è un modo per nascondere se stesso. Se è brutto brutto cerca di sembrare sempre più bello, chi è preda di angosce cerca di sembrare felice, chi non sa niente cerca di dimostrare di sapere tutto.
E le cose vanno avanti in questo modo. Se non diventiamo consapevoli dei tre idioti che sono in noi , non diventeremo mai un saggi. È superando i tre idioti che si diventia...
REALMENTO SAGGI .
 Lina Viglione .
LA PARTITA DELLA VITA .
La vita è così :Una una gara sempre aperta,senza vincitori nè sconfitti ;si gioca con onestà giorno per giorno,e vincitori solo la Vita.Non facciamoci mai guidare dalla legge dell'abusività che vuole trovare terreno florido negli analfabeti che si presumono furbi . Facciamo in modo che in noi le lacrime del bisognoso trovino più pietà , e non più giustizia, rispetto alle interpellanze del ricco.
***
Cerchiamo di scoprire le verità in mezzo alle parole date e ai regali del ricco, come fra i singhiozzi e le insistenze del povero. Qualora si potesse .Scrive un saggio :La furbizia non è una qualità né troppo buona, né troppo cattiva: oscilla tra il vizio e la virtù. Non c’è incontro in cui non la si possa e, forse, non la si debba...
SOSTITUIRE CON LA PRUDENZA .
 Lina Viglione .
SOGNI DI BAMBINA 
Questa non è la vita che sognavo da bambina , ma vivo , e questo è già un miraggio . Non ho tempo per i rimpianti . Guardo avanti e non mi volto mai .Prendo per mano ciò ciò che mi resta , e un giorno ne capirò l'immenso valore . La vita riserva sempre delle belle sorprese , e proprio quando meno me lo aspetto accade qualcosa.Scrive un saggio: Tutto ciò che esiste, una volta era solo immaginato.
***
E tutto ciò che esisterà dovrà prima essere immaginato:Ed io da oggi uso l’immaginazione per configurare la vita che voglio . La vita non mi stata data perché la godessi...
MA PER VINCERLA,E PER SUPERARLA .
 Lina Viglione .
IL VIAGGIO DELLA VITA .
Le cicatrici della vita mi sono servite per ricordarmi che sono sopravvissuta. Qualunque fosse stato il mio inferno.Ho attraversato tutto e ne sono uscita più forte , dimostrando a me stessa quando quel viaggio fosse stato difficile. 
***
Ma mi ci è voluto coraggio e forza .
Ho scelto di rischiare, di sperare, ma ho anche scelto di vivere nonostante tutto e per questo, che ho vinto .Ho raccolto il positivo in questa dimensione liberando i miei pensieri sicura di non essere mai sola...
E IN PACE CON ME STESSA .
 Lina Viglione . 

1 commento:

  1. LINA LA RIVOLUZIONARIA

    Da "Spirito tranquilla" sono passata a "Spirito in Rivolta " ma non è la testata di una canzonetta . Non contrasto la vita degli altri , non faccio fracasso , non scasso niente, non procedo davanti a neanche uno , io vado sempre avanti... è stop.

    ***

    Lavoro senza sosta , per dare garbo alla mia vita, ma copiando mio malgrado, come un design , i lineamenti della persona che sono e non di quella che mi appagherebbe di essere.

    ***

    Niente è ipotizzabile , questo è il buon senso della mia sussistenza .Se voglio una vita serena e senza pregiudizi, non mi chiedo di quanta intelligenza sono dotata e mi ritiro in silenzio nella mia vastità.

    ***

    E poi comprendo che tutti le complicazioni della vita , le ansie e le fissazioni possono essere evitate con un semplice:

    “ A ME NON ME NE FREGA UN C..."
    Lina Viglione

    RispondiElimina

Sono Lina . Avevo 2 blog dal 2007 . Lina- solopoesie e Lina-il mio angolo . Pur troppo me motivo che non posso ora specificare , trasferisco , le le mie riflessioni e i miei aforismi quì .
Grazie per chi viene a leggermi . Lina Viglione