giovedì 22 marzo 2018

IL NOSTRO AMICO COMPUTER

L'UOMO HA BISOGNO D'AMORE 
Ogni individuo non è un essere associale ,ha sempre bisogno degli altri per continuare a vivere ,la solitudine non esiste, esiste nell'appartarsi .Quando cose accadano , catastrofi di ogni genere ,le persone scampate cercano altre persone,cercano non solo come un aiuto psicologico ma anche per la comunità della quale l'uomo necessita .
***
Fin dalla nascita tutti abbiamo bisogno degli altri, l'essere umano non è in grado di vivere solo diviso dagli altri,se non per libera scelta,ma nella maggioranza dei casi cerca un sollievo ,nel riportarsi con gli altri.
***
Ogni individuo nasce intelligente ,sa ragionare con la propria testa ,ha pensieri propri ,è per questo che da solo non avrebbe alcune risposte ,e da solo non saprebbe esternare pensieri da confrontare con altri. Per tanto un individuo non è un essere solitario per natura.
***
Se notiamo bene le persone sole cercano di trovare compagnia anche con un animale domestico ,oppure usa il computer per , mentre da solo non ha la cognizione se è vivo o morto ,è non distaccandosi col mondo che si sente vivo. Il fine naturale dell'uomo è l'amore....
NON C'E' ANTIDOTO MIGLIORE . 
Lina Viglione 
ASCOLTARE IL SILENZIO .
Tutti abbiamo bisogno degli altri . Me compresa .Senza stare in contatto con altre persone non è possibile , si cadrebbe nell' isolamento , non potranno mai affrancarsi dalla solitudine, non riuscirebbe a vivere normalmente .
***
Prendiamo come esempio una nota musicale che senso avrebbe da sola? Per formare il canto della propria vita si ha bisogno di tutte le note da elaborare sullo spartito, per poi emettere un suono insieme con strumenti meravigliosa.
***
La musica che viene suonata da ognuno di noi puo' avere un suono diverso a seconda dell'emotività del momento, del grado di percettibilità di ogni individuo .Cosi' sono i nostri pensieri, le nostre idee, le nostre opinioni. Un solo apparire e' assoluto, se non ci si confronta con un altro non ha nessun senso.
***
I problemi si combattano anche con l'aiuto degli altri,poi l'ultima decisione rimane a noi. Desistere a , come quella di spegnere la musica ...
E ASCOLTARE IL NOSTRO SILENZIO . 
Lina Viglione .
UN PENSIERO PERSONALE 
Purtroppo è proprio l'essere coscienti del fatto che dovremmo sempre avere bisogni dell'altro a farci desiderare di non averne bisogno affatto .
Questo va vissuto al negativo quando la dipendenza dall'altro diventa una vera catena e non un legame positivo.
***
Vivere in funzione dell'altro è sbagliatissimo perchè non coltiviamo la nostra singolarità , ma ricordiamoci sempre che dell'altro avremo sempre bisogno....
PER NOSTRA FORTUNA . 
Lina Viglione 
NON ISOLIAMOCI . 
Vivendo barricati dietro le nostre paure evitiamo di essere pugnalati , ma anche tante mani da stringere.Se non concediamo mai la nostra minuziosa fiducia, non troveremo mai gente che ne sono degne. 
***
Concediamo un pò di fiducia a tutti, si possono incontrare anche tante persone speciali . Avere queste persone vicino a noi vale qualsiasi prezzo. 
Noi tante volte ci sentiamo soli. Ogni essere umano è nato per donare e ricevere amore e solo l'energia umano riesce a far scordare almeno per un breve periodo di tempo i problemi del nostro quotidiano .
***
Anche se ci sentiamo soli i ma sempre con qualcuno. La nostra vita si basa su come sappiamo relazionare la nostra vita con gli altri e per tanto abbiamo sempre la necessità di interagire con altre persone.
***
Vivere in solitudine è di per se un utopia mentale, ci porterebbe a chiuderci in noi stesso e con il mondo senza capire cosa non vada negli altri, e il problema sarebbe solo nostro .
Tutto questo è tempo che togliamo alla vita, quella vera,ci sentiamo soli? beh, è giusto fare il più possibile per non esserlo o per non sentirci più così; è più semplice di quanto si pensi,solo che a volte...
C'E' NE DIMENTICHIAMO . 
Lina Viglione . 

Nessun commento:

Posta un commento

Sono Lina . Avevo 2 blog dal 2007 . Lina- solopoesie e Lina-il mio angolo . Pur troppo me motivo che non posso ora specificare , trasferisco , le le mie riflessioni e i miei aforismi quì .
Grazie per chi viene a leggermi . Lina Viglione