DARE UN SENSO ALLA VITA .
La vita è una percezione e non è come definita da tutti "un tratto di strada " La vita viene sempre aderente ad un esaltazione ,una veduta perchè la vita è l'insieme dei piccoli attimi ,è l'insieme delle percezioni che ci circondano ogni giorno.
***
La vita è la più grande delle percezione ed è l'unica grande emotività che si ha e che è poco evidente .La vita ,in fondo, è un'inspirazione a qualcosa , una cosa che fa parte di ognuno di noi, una cosa che ci differenzia gli uni dagli altri.
***
La vita è un sospiro ,la vita è un batticuore ,la vita è il vero tormento che ci avvolge solo quando riusciremo veramente ad apprezzarla.Scrive un saggio: L’apprezzamento è una cosa meravigliosa; fa si che ciò che è eccellente negli altri...
APPARTENGA ANCHE A NOI .
Lina Viglione .
I VALORI DELLA VITA
La vita stessa è il valore più alto che siamo in grado di avere e su tale valore tutti le altre virtù possono non avere senso. La vita non ha una meta o oltre la vita. E' lo scopo più alto di sè .
Per questa ragione , la vita ha senso quando siamo felici e beati di noi stessi.
***
Per essere felici e appagati di noi stessi dobbiamo andare alla ricerca di quali valori abbiamo, e quali virtù abbiamo deciso di inseguire .I valori sono tutte le ispirazioni che abbiamo, per poter rendere migliore la nostra vita.
***
Tantissimi valori ci appaiono auspicabili per farci felici, ma in verità tante volte si denotano a lungo andare essere messaggeri di grande infelicità.La scelta dei valori e del loro prefiggersi è nostra. E nostra è anche la vastità di imparare a ragionare sempre più logicamente , proprio per evitare di fare scelte che...
OSTACOLERANNO LA NOSTRA FELICITA' .
Lina Viglione .
QUANDO...QUANDO .
Quando incontrerò la mia grandezza cesserò di avere paura,cesserò di farmi trafiggere il cuore dai sogni inattuabile , cesserò di dire io Lina : non c'è la farò .Smetterò di dire “sì” a tutti quelli che mi attornano ,solo per essere valutata per quella che sono.
***
Cesserò di buttare tutte le mie forze dove non servono più facendo a brandelli il mio cuore.Cesserò di lasciare me stessa in fondo alla lista, e vivere una vita fatta di tante speranze svanite nel nulla.Cesserò di offrirmi alle unghie che graffiano la mia anima .
***
Cesserò di dare la mia vita a chi non mi merita senza riprendermela mai indietro.
La forza intesa del femminile finalmente si è risvegliata in me e chiede giustizia e dico : sì ! oggi sono più forte di ieri e posso farcela...
ANCHE DA ....SOLA .
Lina Viglione .
Nessun commento:
Posta un commento
Sono Lina . Avevo 2 blog dal 2007 . Lina- solopoesie e Lina-il mio angolo . Pur troppo me motivo che non posso ora specificare , trasferisco , le le mie riflessioni e i miei aforismi quì .
Grazie per chi viene a leggermi . Lina Viglione