ARRICCHIAMO I NOSTRI CUORI
Per crescere basta il nutrimento del corpo- ma non dimentichiamo che il vero nutrimento è quello dello spirito che fa divenir Uomini.Nutriamo i vostri spiriti- arricchiamo i vostri cuori e brindiamo alla vita rispettandola.
***
Viviamo per le piccole cose, e facciamone di ognuna di esse grandi prospettive per la vostra vita. Da un piccolo seme nascono Grandi piante - da una semplice vita possono nascere grandi uomini!
***
Viviamo con la consapevolezza che niente al mondo potrà mai farci smettere di essere quel che siamo sempre stati... noi stessi, e conserviamo la nostra integrità. Anche se poi tutti ci valutano per quello che appariamo . Ma pochi comprenderanno quello noi veramente siamo .
***
scrive un saggio:L’ologramma del mondo non sarebbe altrettanto perfetto e completo senza di noi e i nostri doni. Come offriremo e condivideremo questi doni....
TUTTAVIA E'UNA NOSTRA SCELTA .
Lina Viglione
APRIAMO IL NOSTRO CUORE .
Ci arrabbiamo quando non otteniamo quello che ci siamo prefissati- Ci arrabbiamo quando vorremmo sentire cose che non arriveranno mai al nostro orecchio -Ci arrabbiamo quando diciamo una cosa e ne facciamo un'altra.È inutile prendersela con noi stessi e con il mondo. Siamo solo noi gli autore della nostra vita .
***
Apriamo il mio cuore al mondo e lasciamo la rabbia alle spalle per farci investire dalla luce divina ,nell'attesa che qualcosa cambi la prossima volta alziamo gli occhi al cielo per ringraziare.
***
Scrive un saggio: Se siamo padroni di noi stessi governeremo il mondo, e il mondo ci ricompenserà donandoci abbondanza. L''esistenza ha bisogno ...
DI NOI COSI' COME SIAMO .
Lina Viglione
LA FELICITA'NON SI COMPRA
La felicita`puo` essere fatta anche di stupidaggine , di ricchezza e di poverta`, di vigore e di malattia. E il bello e` che si puo` solo provare invidia , ma non copiare. Si puo` compatire , ma non ambire .
***
E` solo una cosa fatta in casa, con gusti e gustosità diversi ogni giorno della vita.
E il bello e` che tutti esigono di insegnartela !E'pur vero che il denaro aiuta a stare meglio ,ma il denaro ha crea tante guerre compresa quella che stiamo vivendo .Quando non si ha tanto ci si compiace del poco e molto spesso si è anche felici,perchè quel poco lo si tanto sudato con duro lavoro.
Riteniamoci contenti di quello che abbiamo . Non è affatto vero che l'erba verde del vicino è sempre più bella , sicuramente avere quel poco di più potrebbe migliorarci la vita .
Per me è meglio essere povera e trovare l' agiatezza che non ho mai visto, che essere ricca e trovare la povertà, sono due strade ben diverse che cambiano la vita in qualsiasi caso.
***
Ma a volte la miseria regala delle perle di felicità che la ricchezza non può dare.Scrive un saggio: Ora, non ci si ferma beati , e felici, quando un nostro desiderio si concretizza .Piuttosto, ci spinge subito a anelare qualcos’altro che ci possa appagare in maniera migliore. Desideriamo il desiderio più che la ...
REALIZZAZIONE DI ESSO
Lina Viglione .
IL PROFUMO DELLA VITA .
La vita è qualche cosa che va vissuto nel migliore dei modi, in andata fino alla fine, anche perchè nessuno di noi sa quanto ne potrà ne potrà fare uso , viviamo questa vita senza ne rammarico ne rimorsi, facendo di tutto per essere felici.
***
Se scrutiamo la vita con occhi curiosi, se osserviamo tutto ci circonda con lo spirito di un scopritore , allora potremmo intuire che è un beneficio esserci in questa vita o, quanto meno sentire il profumo delle cose e della natura, il fascino delle persone,
***
la tenerezza di un bimbo , la dolce percezione di una carezza e l' infinita tristezza che ci suscita una lacrima di qualcuno che è sofferente , e ci viene voglia di asciugarla quella lacrima. Questo è il vero significato della vita .
***
Amare ed essere riamati, restituire il bene ricevuto e realizzare il nostro valore, le nostre capacità , per essere in armonia con noi stessi e col mondo . Scrive un saggio :Miriamo sempre alla completa armonia di pensieri, parole e propositi. Miriamo sempre alla purificazione dei tuoi pensieri e tutto andrà bene. Anche se sono spesso nelle profondità della miseria, c’è ancora calma, pura armonia...
E LA MUSICA DENTRO DI NOI .
Lina Viglione
RispondiEliminacrive un saggio:L’amore allontana la paura e, reciprocamente la paura allontana l’amore. E la paura non sconfigge solo l’amore; anche l’intelligenza, la bontà, tutti i pensieri di bellezza e verità, è solo muta disperazione; e, infine, la paura arriva ad espellere l’uomo dall’umanità stessa...