martedì 20 marzo 2018

AMIAMO LA VITA

AMIAMO LA VITA 
Amiamo la vita,perchè nella vita troviamo l'amore ,e l'amore è vita, e nel cuore troviamo la nostra casa. In questa casa, così inesplicabile , così impensabile , così inverosimilmente bella che si muove gioca, danza la nostra sussistenza . 
***
E da questa casa ci parla fin dalla nostra nascita, giorno dopo giorno,anno dopo anno, con con arrendevolezza, con regolarità e con gioia. Il vocabolario è sempre lo stesso, affusolato dolce delicato,le nostre emozioni.
***
Gli appunti sono chiari ma, troppo spesso, fingiamo di non sentirli .Troppo frastuono intorno a noi, troppe parole senza senso , troppo eclissati , troppo evacuati . 
Ma, la vita è sempre lì, nel cuore, sempre pronta a farci sentire la sua presenza, per ricordarci di vivere, non di sopravvivere .Basta un po' di silenziosità,e tutto spunta chiaro limpido è vero. 
****
La via da rincorrere è sempre in salita, ed è anche faticoso , e non porta mai dalle parti del bacino , allorchè sia una gareggiata di passaggio, è però non battuta.
Ma è una via che ci da la possibilità di essere veri è spontanei, sempre in armonia con noi stessi, e con ciò che di più vero vive in noi. La strada dell'Amore, per chi ama veramente non segue la strada maestra, ma predilige, ma aprirsi da sé le sue gareggiate . 
***
Sarà il cuore a dirci sempre come. Non ci sono regole senza leggi, senza modelli. Perchè il nostro cuore sente, sa ascoltare , sorride, piange e canta pure si alimenta da sé come il sole.
Nei momenti felici troviamo la Luce del sole.
***
Anche quando alle gioie si sostituiscono i dolori, anche quando le corde dell'anima sembravano voler smettere di vibrare, amiamo la vita perchè dopo ogni sua tempesta ci mostra sempre un bellissimo arcobaleno, con tante belle emozioni. Attraverso un sole che muore 
c'è sempre una a vita che nasce, un fiore che sboccia. 
***
Che bello è questo mondo ,e quando cose ci saranno ancora da scoprire . Nonostante i travagli e i tanti sogni infranti questo è stato, è, e sarà sempre...
UN MONDO MERAVIGLIOSO .
Lina Viglione 
NASCERE NON BASTA 
Scrive un saggio:Nascere non basta.È per rinascere che siamo nati.Ogni giorno.E se non rinasceremo , se non torneremo a guardare la vita con l’innocenza e l’entusiasmo dell’infanzia, non ci sarebbe più nessun ...
SIGNIFICATO NEL VIVERE .
 Lina Viglione 


1 commento:

  1. PENSIERI SOLITARI
    I miei pensieri sono come una pianta battuta dal vento,che feroce si ostina a tenersi le foglie. Anch'io come loro resisto alle intemperie e chino il capo alle percosse del vento .

    Esile, nuda e portatrice di tenere foglie, mi aggrappo anche a un solo "ramo" come l'albero che robusto non cede alle intemperie ma vi resiste, perchè le radici sono forti . ricordiamoci che ad ogni intemperie ...
    RITORNA SEMPRE IL SERENO .Lina Viglione

    RispondiElimina

Sono Lina . Avevo 2 blog dal 2007 . Lina- solopoesie e Lina-il mio angolo . Pur troppo me motivo che non posso ora specificare , trasferisco , le le mie riflessioni e i miei aforismi quì .
Grazie per chi viene a leggermi . Lina Viglione