sabato 17 dicembre 2016

LA VERDE SPERANZA



DOMANI E' UN' ALTRO GIORNO
Domani cercherò di essere diversa!Perché diversa è la mia vita.
Direi che è un po' più in salita, ma ce la farò .

 Già altre volte mi ripeto che sono forte... che dopo tutto anche questa passerà. La verde speranza di ogni nuovo inizio, è un'alba dai colori pastello,

 che mi accende gli occhi, per illuminarmi il cuore.Speranza corallina che nel cerchio senza limiti del mio essere bruci di me ogni giorno dei i ricordi miei.

Coralli castani del tempo come i capelli miei... gli ultimi incanti dell'attesa e poi, la tremula luce del mattino di festa. Speranza ! dimmi!  quando ti accendi  e ti 
 COLORI PER ME?



La vita è fatta di tante piccole vittorie che portano alla felicità.Sono come raggi di sole che illuminano la mia vita ,e brillano sempre di più .Accetto anche il tramonto,allo stesso modo in cui venni alla luce, scalcinante e  vigorosa,e come allora faccio sentire la mia voce, e sicura della mia vita, guardo il cielo limpido, libero da ogni oscurità la strada riflessa nel fiume, che scorre veloce e chiaro senza impurità, incontro l'infinito guardo il cielo,e le stelle e sembrano tutte una folla di persone che emettono luci diverse. Ed io voglio brillare più di tutte e per questo affido i miei sogni ... ad una stella cadente♥.

IL LIBRO DELLA VITA 
Quando abbiamo  finito di leggere un capitolo, non deponiamo  il libro, ma semplicemente voltiamo  pagina, ci è stato donato il tempo  da riempirlo . La vita è solo nostra  e noi  siamo l'artefici  dei capitoli  che formeranno  il libro  della nostra vita Le parole che cerchiamo  spesso si trovano nel nostro  cuore. Basta saperlo ascoltare.Non è mai troppo tardi per  iniziare a scrivere pagine di serenità sul libro della vita e come una favola  alla fine  ci sarà sempre un lieto fine .Lasciamo che le cose belle entrino  nel nostro cuore e nella nostra vita, per vivere giorni felici .Abbiamo nelle nostre mani nuovi colori  con cui dipingere  la nostra vita .

IL TEMPO CHE PASSA 
Il tempo che ci resta è poco  e non ci resta che  amarlo  intensamente, in fondo  è tutto ciò che di più bello ci   rimane , e nessuno può metterci  al riparo dalle intemperie della vita. Siamo  solo noi, che con il tempo, impariamo a ripararci  .Viviamo il momento  l'oggi e non  cerchiamo  la felicità nel  futuro .Tratteniamo  quello  che oggi ci da , domani potremmo  non averlo più.La vita è fatta di attimi , ogni attimo  e fatto  per essere vissuto. L'importante  non è vivere , ma soltanto  viverlo bene e il tempo  ci ricompenserà  regalandoci  il sole  .


Nessun commento:

Posta un commento

Sono Lina . Avevo 2 blog dal 2007 . Lina- solopoesie e Lina-il mio angolo . Pur troppo me motivo che non posso ora specificare , trasferisco , le le mie riflessioni e i miei aforismi quì .
Grazie per chi viene a leggermi . Lina Viglione