sabato 17 dicembre 2016

GRAZIE DELLA VOSTRA AMICIZIA

GRAZIE DI ESSERMI AMICHE.
Sono i piccoli gesti a rendono immenso un 'amicizia,e per coglierli occorre che la nostra mente
che fugge o insegue si arresti  e 
****
che solo il cuore voli nel cielo silenzioso dell'anima:quello è lo spazio dell'amore e lì piccoli gesti si
SONO ...RIVELATI.
CREDERE IN ME.
Tutto passa con  tempo. Il solo problema è  passarlo nel modo giusto .Valorizzando  attimo dopo attimo.Se gli altri credono in me ci credo anch'io  .
***
Se non ci credono gli altri mi convinco di ciò che pensavo. Credo in me stessa solo questo conta .Il tempo è galantuomo, sono solo io l'artefice del  mio destino.
***
Troppo breve è il "tempo" della vita  per non sostare con l'anima e  "raccoglierne" il più possibile.
***
Di cosa ho voglia ora ? Ho voglia solo di spalancare una finestra e far entrare...
 IL MONDO NEL MIO CUORE .

IL MIO ARCOBALENO 
Essere felice è un'arte che  s'impara  ogni giorno. Quando mettiamo  il piede in una pozzanghera  invece di ridere dobbiamo  preoccuparci   delle scarpe. 
*** 
Quando non guardiamo  un arcobaleno è perché dobbiamo  guidare la macchina e non possiamo  fermarci .Quando una falena diventa un fastidio e perchè  non abbiamo più niente di  cui meravigliarci .
***
Quando lasciamo  che il mondo diventa una preoccupazione e perchè non c'è niente  da guardare  con curiosità . La felicità arriva così, ogni giorno, e se non la sappiamo  riconoscere diventa un grande rimpianto.
***
Rimpianto per tutte quelle volte in cui avremmo  potuto essere felice e  non lo abbiamo  fatto.
***
 Essere felici  bisogna allenarsi ogni giorno ,e se la felicità è un attimo,allora ...
 VIVIAMO  QUELL'ATTIMO .

LE LOTTE DELLA VITA 
La vita è una continua lotta.Quando credevo di essere arrivare al traguardo ecco che invece mi accorgo che ci saranno sempre altre ostacoli da superare .
****
La felicità la ritrovo quando  negli occhi  di chi amo .Queste sono le vittorie più importanti il resto conta poco.Nel maturare bisogna osservare un albero 
come si può vedere, più cresce in altezza più le sue radici crescono in profondità. 
****
C'è un equilibrio: più i rami vanno verso l'alto e più le radici sprofondano 
nel terreno. Non ci sarà mai un albero di dieci metri con radici minuscole.
****
Nella vita sono maturata quando sono entrata in profondità  di me : è lì che ho..
 TROVANO LE MIE RADICI .

LA CHIAVE DEL MIO RECINTO   
 Quando ho giocato a dama per vincere ho dovuto perdere sempre qualche pezzo. Ogni evento ha un corso proprio. 
*****
Non  esiste qualcosa che abbia un inizio e non una fine.Ho imparato a seguire il corso degli eventi e a non  accanirmi  contro la loro fine.
****
Ho imparato che non ha senso tornare indietro quando si può andare avanti.Ho le chiavi del mio recinto  .Sono libera  di spirito, libera di pensare, nessuno  me lo può  sottrarre, so chiuderlo da me,perchè ne possiedo le chiavi.
*****
Ingorda di sogni  fisso speranzosa  le nuvole  e rinchiudo  nell'anima la luce...
 CHE VORREI ESSERE 

IL MIO ORIZZONTE 
 Nessuno è veramente solo in questo mondo.  ognuno ha il proprio Dio - il proprio dolore- o il proprio orgoglio a fargli compagnia.
***
Vorrei che anche nella vita e non solo in strada che ci fossero  segnali, per sapere quando proseguire, quando girare o dare la precedenza. 
***
Ma precedenza o no ne approfitto del fatto che ho scoperto in me una forza di cui non sospettavo nemmeno l'esistenza, e dìco a me stessa che a partire da adesso la  userò per il resto dei miei giorni. 
***
 Nella vita  può accadere di smarrirmi, ma lascio che  la speranze vivano dentro me e prima o poi scorgerò  nuovamente l'orizzonte.
***
Ciò che conta è vivere per conquistare anche solo  ...
 UN ATTIMO DI FELICITA' 

 IL ROMANZO DELLA VITA
 La mia vita è come un battello, si alternano momenti di quiete e di burrasca ed io da valido comandante deve fare in modo che non affondi .
***
Non mi resta che guardare sempre  avanti per far si che il sole illumina sempre il mio sguardo.E se un giorno scriverò  il romanzo della mia vita, lo farò  a due temi dominanti-  pazienza e combattività .
***
Cerco di avere abbastanza felicita’ per essere dolce- Abbastanza sfide per diventare forte. 
Abbastanza dispiaceri per essere umano- Abbastanza speranza per essere felice.
***
Non ho necessariamente il meglio di tutte le cose -cerco solo di fare al meglio le cose che la vita mi propone .Vivo la mia vita senza piangermi addosso so che alla fine...
 IO POSSA ESSERE FELICE . 

LE  LEZIONI DI VITA 
La mano d'amore che tutto vede e tutto sente, sa divenire vento freddo ed impietoso, quando vuole impartire le sue lezioni di vita.
***
 Ma quando io  avrò compreso che il vivere è in me e non nel mondo - il mio diverrà leggera brezza di primavera, e i profumi di un nuovo vivere giungeranno  ad incoronarmi come unica regina della mia vita.

Pertanto per me che nel quotidiano sento le fauci del drago dilaniarmi il cuore mi giungano queste parole: Lina...
 IL TUO VOLO SARA' ALTO.

DANZARE  CON LA LUNA 
 C'è la farò luna ,amerò me e anche le stelle .Stanotte voglio incontrarti  e con te danzare  con tutti i raggi del  sole.
****
C'è la farò luna  e nel giardino dei miei sogni, edificherò castelli ai confini dell'universo per  gettare le basi dei miei ricordi. 
****
C'è la farò! voglio percorrerò  le immense pianure  per scalare le montagne è fra le cime dorate,voglio costruire...
 IL MIO NODO D'AMORE . 

LA FEDE E' IN NOI .

Per quanto buia possa essere la notte la mattina dopo rinascerà sempre il sole ed anche nella vita è così....sempre... dobbiamo solo solo stringere i denti e pensare alle cose belle che abbiamo avuto fino a quel momento.La forza che è in noi  è infinita, in noi regna qualcosa che si chiama Fede, qualcosa che si chiama Speranza e qualcosa che si chiama Amore! Facciamo tutte le cose con Amore, qualsiasi cosa e ci renderà conto quanto...
 DI COME SIAMO INFINITI .

Nessun commento:

Posta un commento

Sono Lina . Avevo 2 blog dal 2007 . Lina- solopoesie e Lina-il mio angolo . Pur troppo me motivo che non posso ora specificare , trasferisco , le le mie riflessioni e i miei aforismi quì .
Grazie per chi viene a leggermi . Lina Viglione