domenica 18 dicembre 2016

GOCCE D'AMORE

I COLORI DELLA VITA
La vita è un immenso cielo:Se guardo in su qualche stella la troverò. Voglio  perdermi nei confini del cielo e lasciare correre liberi i miei pensieri...lontano verso l'infinito orizzonte , se la natura mi 

lascerà ancora  sognare e concedermi attimi di illusoria realtà, un rimedio naturale  contro la solitudine  della vita, per assaporare :

 gioie, dolori, sorrisi e lacrime, speranze ,poi dipingerò la mia vita con i colori  per non dimenticare  che anche il grigio e il nero fanno parte di questo  meraviglioso arcobaleno 
...chiamato vita.
IL SEME DELL'AMORE 
Non importa in che paese ci troviamo  . Non importa se non riusciamo  ad andare in posti lontani. 
***
Non importa che abbiamo , dentro  noi abbiamo le nostre  idee nel nostro  parlare, e nei nostri viaggi con la  mente .
*****
 Ogni giorno nasce un seme che possiamo far volare dove vogliamo , e che qualcuno forse porterà nel vento per noi . tutto  quello che facciamo   è trasportato nel tempo e nel mondo. 
*****
Un seme semplice  oggi, è un germoglio domani, un fiore,un frutto che produrrà altri semi non dimenticando mai L'origine, il nostro seme!
*****
Ovungue  me ovunque noi siamo .La vita è tutto  ciò che facciamo  e che seminiamo nell'amore. Senza l'amore saremmo  perduti. 
****
Noi abbiamo  una sola vita,anche raggiungessimo  la gloria  di  certo sentiremo  di aver perduto la nostra , se per un solo giorno smettessimo  di ...
 CONTEMPLARE L'UNIVERSO .

LA  PORTA DEL CUORE 

Il cuore è più allegro è quando è visitato da tanta gente, Lasciamo che un filo di luce schiarisca noi la strada e lasciamo la porta
*** 
del cuore socchiusa,perchè le persone che noi amiamo non hanno bisogno di bussare.
****
La nostra casa e anche la loro e ci sarà sempre un posto speciale per chi ci ha donato attimi di felicità.E quando Sfogliamo le pagine del cuore se ne troviamo una bianca e
****
 perchè rappresenta una parte della nostra vita, e allora non ci resta che di riempirla di amore  e speranze.
*****
 Emergiamo con la nostra  penna nel cuore, scriviamo con l'inchiostro rosso di passione un infinità di parole che ci ...
 PARLERANNO  DI NOI .

I COLORE DELL'ANIMA 

Quando scriviamo una poesia non usiamo  la mente , ascoltiamo  solo la voce del cuore. Ed è allora che le sue parole toccano la nostra  anima!
****
Nel candido foglio bianco , dove non siamo riusciti  a scrivere, cerchiamo i colori della dell'anima  e accarezziamo  gli spazi vuoti con i palpiti del cuore, e ne sentiremo le emozioni che nessuna penna potrà mai scrivere.
***
 In quel foglio foglio bianco c'è il detto e non detto, se i nostri  occhi riusciranno a vedere oltre le parole i paesaggi ... 
DELL' ANIMA 

VIVIAMO  IL  PRESENTE .

Se nella vita da soli  non sappiamo  camminare , non ci sarà nessuna stampella che ci  sosterrà .

La strada che percorriamo  oggi, sarà sempre diversa da quella abbiamo  trascorso ieri, se solo la guardiamo  con gli occhi di domani.

Viviamo intensamente il nostro  presente e non  in funzione di qualcosa, ma solo per il gusto di farlo giorno  per giorno.

La felicità? va assaporata in piccole  dose, accarezziamo ogni giorno  la  vita, e quando pensiamo  di non farcela, voltiamo  lo sguardo laddove c'era chi già non ce l'ha fatta: 

E capiremo  che la vita è una sola e non torna più!I Cerchiamo la ..
 SERENITA' E NON LA FELICITA .

LA VITA E UN SOGNO

Non possiamo  dire che la vita è brutta in base a un momento, perché dopo quel momento ne arriverà sempre uno giusto.Ogni giorno è come nascere un'altra volta .
*****
Non rimandiamo  tutto al domani, non viviamo  col freno tirato. Ogni giorno è il momento ideale  per vivere la vita   come un sogno.Le cose più belle della vita non sono quelle che possiamo  conquistare, ma quelle che abbiamo   già ottenuto .
****
Apprezziamo  tutto ciò che di buono  ci da la vita , e facciamone un capolavoro che abbiamo  sempre sognato, altrimenti non saremo mai contenti, andiamo là ...
DOVE  CI PORTA LA VITA .

CONTRO LA VIOLENZA SU LE DONNE .
La donna non è altro che la meraviglia della natura,è come il sole ,entrambi sono fonti di vita.E come tale la donna è stata creata per essere rispettata e amata perché con la sua forza di sopportazione porta gioia e amore nella famiglia ,essendo  una compagna insostituibile sia nel bene che nel male,ed è sempre fiera di appartenere a questa tipologia di donne.
***
Non piace solo per la sua bellezza , col suo biglietto da visita sa mostrare la sua personalità e intelligenza.La sua vera bellezza non si misura da come veste, ma dalla profondità della sua anima.Per tanto non si può definire uomo chi picchia una Donna.
***
 Infatti quando Dio creò la donna dimenticò di dire all'uomo che doveva amarla è rispettarla è non "ammazzarla" E' veramente uomo chi picchierebbe chiunque pur di poterla difenderla.Ma se un uomo si affaccia al cuore di una "vera donna"se è davvero "un vero uomo" sarà capace di restarci per sempre nel suo cuore .
ééé
 Le donne non vivono solo di sogni , ma cercano nell'uomo certezza , fatti,sicurezze e non solo parole .E tu uomo : prima di insultare l'intelligenza di una donna pensaci bene!Noi donne siamo  bambine nell'anima . Noi crediamo nei sentimenti e  nell'amore . Noi  vogliamo solo  amore!
 NOI SIAMO DONNE .
DOMANI E UN NUOVO GIORNO.
So che domani è un giorno nuovo... penso che ogni giorno è un giorno nuovo. Non voglio pensare che ogni giorno è simile ai giorni passati: non voglio cambiare i protagonisti, cambiare la scenografia.
*****

Voglio cambiare solo ill copione questo si! non che fosse sempre lo stesso.Lo cambierò con giorni migliore da ricordarli...domani? si!è un giorno nuovo per me .Raccoglierò sogni e disegnerò favole nel dipinto della mia fantasia .Ruberò ogni giorno le ali a qualche farfalla per volare al di la dei sogni .
*****
Sopite sanno i miei pensieri placate dal volo delle farfalle ,mentre il mio universo con tutte le sue stelle scriveranno in cielo la loro età, e anche per domani me che sono solo una piccola nota, che leggera passera nella grande...
Armonia della vita.

Ho una mano sempre aperta per prendere o dare ,accarezzare o respingere.Non mi piacciono le mani chiuse possono solo....invecchiare.La mia qualità più autentica è la capacità di creare, di superare, di sopportare, di trasformare, di amare e di essere più grande della mia sopportazione , perchè qualsiasi funambolo è in grado di camminare diritto e tenere in mano un'asta. Ma quel che conta, quando ci si trova a un'altezza vertiginosa, è la capacità di mantenere l'equilibrio.

NESSUNO E'... PERFETTO 
Scrisse un saggio: Conosci te stesso? Potrai rispondere di sì senza paura di sbagliare quando scoprirai in te stesso più difetti di quanti ne vedano gli Trovo giusta questa affermazione .
****
Infatti quando più studio me stessa per conoscermi meglio , quando più scavo più scopro la mia ignoranza. I miei difetti li conoscono tutti.Non sono in grado di nasconderli,li espongo in bella vista come avvertimento. 
****
Sono incostante, anche se coerente.Sono molto sensibile , ma cerco di nascondere questa mia sensibilità facendo vedere agli altri che sono forte. Che ho una corazza che mi protegge. Ma in realtà crollo facilmente e con la stessa facilità mi rialzo. Scavo a fondo in ogni cosa , e non non mi fermo all'apparenza.
****
Sono un po' autocritica pigra ma solo a livelli olimpionici, lunatica e un po' permalosa. Sono eccessivamente ordinata , diciamo un pò "svizzera" voglio che tutto sia perfetto e ordinato.
Mi definiscono una formichina...ma generosa .
****
 Di carattere sono un' ansiosa ma ciò non mi impedisce di fare ugualmente quello che devo fare, anzi!posso dire che lo faccio anche meglio.
***
E per finire il peggiore di miei difetti è credere in tutto ciò che mi dicono e sperarci!Ma so essere molto paziente con chi se lo merita e dolce quando occorre.
***
 Questi sono i miei difetti, ma sfido i pochi fortunati a conoscere i miei meriti. E' proprio vero ...
NESSUNO E'PERFETTO.
PENSIERI DELLA NOTTE 
La notte e la fase della giornata in cui ci  ritroviamo  faccia - a faccia con silenzio dove i nostri   pensieri  prendono vita e ci  ruotano intorno , ma a volte ci  confondono. 
****
Ma c'è  sempre un  bel sottofondo musicale che ci   accompagna nelle giornate , in quanto tale  non è la musica, ma sono tutti quei pensieri che a volte sono   così belli che diventano  delle dolce melodie.Una vita  senza  musica  è come avere un...
CORPO VUOTO SENZ'ANIMA .
LA CIMA DELLA MONTAGNA.
Le difficoltà della vita non sono altro che gradini per arrivare in cima.
***
Non compatiamoci  perché mi sono toccate,ma cerchiamo  di superarle diventando forti, poiché la successiva sarà sicuramente più dolorosa della precedente. 
****
Sarà  la nostra vitalità a guidarci . La cima di questa montagna è ancora 
inesplorata e non sappiamo cosa ci sia lassù.
***
Ma di sicuro quando saremo forti abbastanza, per terminare questa camminata, non vedremo  altro che il sole.Il lieto fine esiste in tutte le favole. Facciamo anche  noi della  vita ...
 UNA BELLISSIMA FAVOLA .
IL RACCOLTO DELLA VITA 
Non conta chi siamo. Non conta cosa facciamo.   Non conta chi eravamo  ne cosa abbiamo  fatto. Conta dove ci  troviamo  adesso e ciò che adesso siamo o stiamo  facendo; perché è solo il presente che resta nel giudizio. 
****
E'meglio che raccogliamo in vita  quello che stiamo seminando , piuttosto che nell'eternità , dove non troviamo ...
  POSSIBILITA' DI FUGA .
 IL TIMONE DELLA VITA
La vita non ha un significato suo,siamo noi   che dobbiamo  attribuirglierlo  e comunque vada indossiamolo  con orgoglio. Vivere è un dono davvero irripetibile.
****
Il regalo più bello sta nello scoprire sempre nuove realtà e scoprirsi nuovi con esse. Il prenderci   cura di noi stessi   deve essere priorità. 
****
Lasciamo stare tutti i "se" e risolviamo  tutto con io "posso". La vita è tutta un'emozione e noi  il suo "timone" .E se sappiamo riconoscere il valore, il tempo diventa un buon...
 COMPAGNI DI VIAGGIO .
LA CASA DI PAGLIA
Un giorno mi creai un angolo di felicità con la paglia, ma il vento me la soffiò via.Ci provai la seconda volta con il legno, ma la pioggia bagnò il tetto e le mura e col passare del tempo tutto si rovinò. .Poi provai coi mattoni e mi sfrattarono .
***
Ora ho imparato la lezione , la prossima volta non costruirò niente. Camminerò senza sosta cosi nessuno potrà cacciarmi .Staro  seduta sulla mia vita dondolandomi tra il bello e brutto tempo e sarà mio marito che mi spingerà per continuare  questo dondolare e io come una bambina felice  che ancora sogna  , seduta su un altalena gli chiederò di non 
fermarsi mai.
LO SPETTACOLO DELLA VITA 
Non c'è migliore  ricchezze  che quello di sentirci amati, che  arricchisce la vita , e se accanto a noi ci sono persone che ci amano ,insieme saranno meno dure le sfide della vita, e sarà più  forte il desiderio dentro di noi di combatterle. 
***
Basta non guardare lo spettacolo della vita come un deserto sconfinato, ma  guardiamolo come il più affascinante che si possa ammirare, e poi la terra bagnata dell'acqua genererà molti più frutti. 
***
Perchè dove l'amore canta l'amore  esiste e la vita avrà un senso, e il nostro orto nutrirà le nostre menti e le fresche acque bagneranno...
 I NOSTRI SPIRITI .

I COLORI DELLA VITA 
  Apriamo  la mia vita al mondo  e fermiamo  il tempo , fissiamo  alle pareti spoglie l'immagine più bella . E facciamone  un quadro da ammirare nel momenti più bui.Facciamo della nostra memoria un amica . Non cerchiamo  il dolore nascosto nell´angolo più recondito .
***
Lasciamo  che la luce filtri negli spazi infiniti dentro di noi  e ogni giorno aggiungiamone un pezzo, e tra una gioia ed una pena amiamo  le stelle, l’acqua, i fiori, la natura, la pioggia . Guardiamo i suoi colori e respiriamo  i pensieri del nostro  cuore . 
***
Viviamo  nel suo fascino come dei fanciulli  mai cresciuti , che ci i porta via oltre i limiti . Impegniamo  noi  stessi  di continuare a cogliere fiori in quel giardino senza che niente e nessuno possa mai contrastare il nostro cammino.E quando di sera ci abbandoneremo riconosceremo  che ..
 QUELLI SIAMO NOI.

CERCHIAMO O NON CERCHIAMO .
Non cerchiamo  le apparenze che possono ingannare. Non cerchiamo  la salute, anche quella col tempo si può affievolire .
*****
Ma cerchiamo  sempre qualcuno che ci  faccia sorridere perché nella vita basta solo un sorriso per far sembrare brillante una brutta giornata .
*****
 Sogniamo  ciò che ci  rende felice perché abbiamo  solo una vita e una sola possibilità di fare le cose che più ci  piace fare.Possiamo  avere abbastanza felicità da renderci  gioiosi.
*****
 Possiamo  avere tante difficoltà da renderci  forti, è il dolore abbastanza sufficiente da renderci umani . 
****
Ma per essere felice non necessitiamo  del meglio di ogni cosa; ma traiamone  il meglio da ogni cosa che ci  capiterà sul nostro  cammino.
*****
Possiamo  avere tanti difetti, vivere la vita con ansia o a volta irritarci  per un non nulla , ma non dimentichiamo  che la vita è la
***
 più grande impresa del  mondo e solo noi  possiamo  evitare che vada in fallimento.
 Per tanto nelle nostri  primavere cerchiamo di essere 
 AMANTI  DELL'ALLEGRIA .

LO SPECCHIO DELLA VITA 
Passano gli anni- passano i mesi- passano giorni e a volte noi rimaniamo  a guardare la  vita come se fosse la pellicola di un film. 
****
Non facciamo da  spettatore, diventiamo gli attori -regista,  che ci permettiamo  di cambiare le battute del nostro  copione perchè non ci appartengono più!
***
La vita è uno specchio, se gli  sorridiamo , ci  sorride, se la guardiamo  triste o con rabbia, mi guarderà  con tristezza e rabbia. 
I giorni passano veloci, a volte gioiosi e a volte  noiosi .
***
Il tempo non si ferma per noi ,ed e specchiandoci ci accorgiamo di questo, anche se dentro di noi   rimaniamo  un po' adulti e un po bambini .
***
E ci piace  ancora giocare con la la vita, perchè e lei che c'è lo chiede,e se non lo facciamo ci ritroviamo  tristi e  vecchi. Giocare con la vita si! Ma facciamolo...  
 CON SINCERITA' E LEALTA'

IL PRESENTE VA VISSUTO
 La vita ci indica le strade da prendere, persone da lasciare lungo la strada e svolte   da dare alla vita. A finchè  tutto ciò   sia  servito ad essere quelli che oggi siamo .
*****
Il presente va vissuto fino in fondo e il domani è vita dopo vita per l'eternità. 
Anche la vita  meno  felice ha le sue ore di sole e i suoi fiorellini in mezzo alla sabbia e alle pietraie.
*****
 Per questo  per capire veramente la natura della realtà dobbiamo  guardare attraverso gli occhi dell'anima .
 *****
Gli occhi sono come le porte della  vita,se gli chiudiamo  sarebbe come rinunciare a vivere.Spalanchiamo  all'anima ...
 LE PORTE DEL CUORE . 

PENSIERO DEL GIORNO. 
Non possiamo  fare un processo senza una causa,e non possiamo  vincere una causa senza un giudizio.
****
Non esprimiamo  giudizi severi sugli altri, proviamo a  immaginare cosa avremmo fatto noi in quell'occasione. 
****
Ricordiamo soprattutto che chi  giudica, verrà giudicato con lo stesso metro .Prendiamoci la libertà e la consapevolezza di non essere mai soli, 
***
anche quando intorno a noi non c'è nessuno.Apprezziamo qualsiasi cosa ci venga offerta,purchè ci venga  ...
 DONATO COL CUORE .

Il giardino della vita 

Il giardino più bello è quello della mia anima, io lo coltivo con amore . Il mio giardino lo annaffio ogni giorno ,con serietà e giudizio e non manco di inserire nuove pianticelle , poi butto via le erbacce cattive che non vogliono mai morire e lo concimo con buoni semi e decoro la mia anima . Il mio sogno? è quello di avere un giardino sempre più bello pieni di fiori e sempre più grande con tanti buoni frutti . Vederli fiorire mi rende felice ogni giorno . Con amore e tanta pazienza me ne prenderò cura in modo da rinvigorire quelle foglie che a causa mia non puntavano più lo sguardo alto verso il sole .
 IO li accudirò senza pretendere di ricevere subito il regalo che hanno riservato per me. Che sia un frutto o solo la possibilità di ammirarli, che sia un gesto o la possibilità di vederli sorridere perchè le forme che ogni attimo colorano il mio giardino e la mia vita. Non non sono fiori ed alberi ,sono semplicemente tutte le persone che mi amano .
 ED COMMOSSO DICO GRAZIE . 

IL MIRACOLO DELL'AMORE 
Gli anni possono rendendomi saggia , il dolore rendendomi forte , ma il vero miracolo lo compie solo l'amore rendendomi migliore, e se potessi rinascere, se potessi scegliere cosa diventare, chiederei di essere un'aquila, per volare più in alto possibile, dove l'uomo non può arrivare, ma soprattutto poter dire di essere fiera di me.
****
Abbraccio e accolgo con entusiasmo la meravigliosa individua che' e' dentro di me.
 Abbraccio e accolgo con entusiasmo le mie idee e i miei obiettivi.Gli unici panni in cui posso dare il meglio di me perchè sono i miei.
***
Lo spirito, le idea  e l'amore nessuno le  può  distruggere. Si possono cancellare i confini dentro i quali erano racchiusi.Ma essi ...

 RIMARRANNO SEMPRE CON ME .

Nessun commento:

Posta un commento

Sono Lina . Avevo 2 blog dal 2007 . Lina- solopoesie e Lina-il mio angolo . Pur troppo me motivo che non posso ora specificare , trasferisco , le le mie riflessioni e i miei aforismi quì .
Grazie per chi viene a leggermi . Lina Viglione