domenica 18 dicembre 2016

E IO... SCRIVO


♥ED IO SCRIVO ♥
Scrivo per tutti quelli che oggi  come me non hanno il  coraggio di chiedere aiuto .
Scrivo per chi ha perso ogni interesse di  scrivere. 

Scrivo per chi  ha perso  la facoltà  di scrivere oppure per chi non ha parole da  scrivere .
Scrivo per chi non ha parole o semplicemente per chi ha perso la facoltà di esprimerle.
Scrivo per chi non ha inchiostro e ne carta.
Scrivo per chi non ha il coraggio di chiedere un sostegno .
Scrivo per chi  ormai  non ha anima ne  mente e cuore  e ne  neppure  la mano per poterlo fare .
Scrivo per il  solo piacere di scrivere e voglio  sperare che poi che altri  vogliono  beneficiare  di questa mia ...passione  e non sarò  mai  a  corto di parole se le corde della mia  anima verranno  attraversate dal vento giusto che le faranno 
... vibrare.
SCRIVERE VERSI 
Quando scrivo dei versi e come se annegassi nel lago della mie mente,e prima che riesca a risalire riprendendo fiato, un'altro me risale dall'acqua, togliendosi dal corpo nudo l'acqua e le
****
alghe su di lui accumulate grida, e torna da dove è venuto, nel profondo abisso.Il grido viene trasformato dal lago in poesia, 
****
e io ritorno a respirare e trovo davanti a me e i versi che rispecchia il mio stato d'animo e mi sembra che nel mondo ci sono solo io e la mia penna..
 ESPERIENZE MAI PROVATE 
SIAMO TUTTI POETI.
Quando parliamo di amore siamo tutti un po' poeti...e se ne parliamo in termini lontani dalla poesia
allora forse non ne siamo degni.L'amore è un sentimento nobile cantato dai poeti ma sperimentato da tutti, anche dai più... umili.
****
Ma chi ama di amore vero, è un poeta. Quindi...si l'amore è per i poeti, se per poeti intendiamo coloro che amano di un amore puro e disinteressato,lo si sente tra le righe..
DI UN UN ....POEMA .
 IL CUORE DI LINA.
Se avessi un cuore di pietra non avrei paura della morte .
Ma non ho  un cuore di pietra, ho un cuore di donna.Un cuore che ama e  che piange quando è solo.
***
Il mio cuore  soffre è  gioisce, si  gioisce! Se avessi un cuore di pietra non vedrei i colori del tramonto.
****
 Non saprei perdonare.Non amerei neppure me stessa. Non sentirei il calore di un amico quando stringe la mia mano e sentirne il calore. Se avessi un cuore di pietra...
CREDO CHE MORIREI .
 LE BATTAGLIE DELLA VITA.
La vita è una lotta, le sconfitte rendono possibili le vittorie, e faticose le scalate, che si  allenano e  esplorano  gli esotici territori del mistero. 
****
Soltanto dopo queste battaglie, dopo aver affrontato gli innumerevoli proiettili del destino,
****
 potremo esibire, agli angeli che ci aspettano, le nobili cicatrici che ci daranno il il diritto ...
 DI ESSERE  PREMIATI  .
 VINCITRICE DELLA VITA.
La  libertà mentale, è una parola che non sempre ci  ripaga agli occhi di una società spesso in direzione contraria,  ma è l'unica di cui ancora ci fidiamo ciecamente.
***
Cerchiamo  di guardarci  dentro ,di vedere e di capire. Inventiamoci un evento Invento qualcosa che non c'è, perché quello che c'è è di tutti.
****
 E quando troveremo  qualcuno che vede quello che vediamo noi , non lasciamocelo  fuggire, perché in quel momento saremo ... 
VINCITRICI DELLA VITA .
 IL PIATTO DELLA BILANCIA. 
Le azioni di una vita intera, quelle buone e quelle negative, vanno tutte a finire sul piatto della bilancia,
***
 e alla fine, a seconda della pendenza di quest'ultima, si deciderà della destinazione dell'anima, non è altro che il riflesso delle nostre azioni.
****
Se noi desideriamo più amore nel mondo, creiamo  più amore nel nostro cuore, e se   vogliamo che la gente ci rispetti, dobbiamo noi rispettare gli altri per primo.
***
Questo principio va applicato in ogni cosa e  in ogni aspetto della vita, e la vita dopo  ci restituisce ciò che noi abbiamo dato ad essa.
***
La nostra Vita non è un insieme di coincidenze, ma  è...
 LO SPECCHIO DI NOI  STESSI.
LA CANDELA DELLA VITA 
L'universo non mi toglierà mai qualcosa che noi  non abbia già deciso di lasciarlo andare.
***
 Non  permetterà mai che noi  rinunciamo a qualcosa di estremamente importante per noi,  e ci verrà   sempre tutto ciò che noi  decidiamo  di  volere veramente.
****
Vivere è apprezzare la propria vita, e nello stesso tempo cercare di raggiungere nuovi, orizzonti da vivere  migliori di ieri.
****
In fondo dobbiamo prensarci  tutto ciò che di buono ci manda la vita . La vita e sacra , è come una candela, una volta spenta non ci sarà più luce sulla terra ma la nostra anima brillerà per...
 L'ETERNITA' NEL CIELO .
CERTI ...GIORNI.
Ieri il mio cielo era freddo e vuoto.Succede quando ho il cuore gonfio di tristezza e i pensieri migrano lontano .
****
oggi il cielo sembra di essere più alto e nessuna traccia bianca di nuvola lo solca e il sole sembra quasi disperso in mezzo a tutto quel turchese .
***
Ho preso un pezzetto di cielo e ogni tanto lo abbraccio con lo sguardo .In questo mio cielo ci sono pozze di turchese , tramonti rossi , qualche arcobaleno , uno stormo di rondini ed una manciata di stelle.
****
Ogni tanto un sorriso sfiora le mie labbra , ma sovente sono i miei pensieri che migrano lontano-lontano nell'ultimo pezzo del cammino,
****
 quelle scaletta che conduce sul tetto da cui si vede il mondo o sul quale ci si può distendere a diventare una nuvola. 
***
Questo ultimo  pezzo va fatta da piedi . Io  io l'ho fatto...
A PIEDI DA ...SOLA  .
LA LUCE DELLA PRIMAVERA.
La strada del Paradiso è lunga, ma se siamo  consapevole di quella meta, la percorremmo in allegria.
****
E se  sappiamo   lasciare il gelido manto della vita, come per fa un fiore, che spunta dalla neve dopo esserne stato prigioniero, 
***
possiamo  vedere la luce della primavera, e  camminare sulla riva promessa, come un barcaiolo che dopo le fatiche del suo andare avanti e indietro torni...
 FELICE NELLA  SUA  CASA .
 LA LUCE DENTRO DI ME.
Ci son momenti dove solo una visione distaccata della vita può rendere chiaro il cammino da seguire. 
****
Non resistiamo a ciò che siamo  , non impediamoci  d'essere ciò che per altri non siamo .Non facciamo  per forza ciò che dobbiamo .
****
 Non sogniamo sogni di altri. La vita dev'essere piacere!  Accantoniamo  la solitudine ,la vita è qualcosa di più spiritoso!
****
 Apprezziamo la vita. la vita è una ruota infinita. Come  la foglia, che ogni anno rinasce dopo esser tornata parte della vita che l'ha generata!
***
Danziamo  sulle note dell'esistenza, non un ballo di gruppo, ma il nostro  ballo, quello  che viene dal cuore, e sul ritmo d'infinite note delle gioie.
****

Vivo tutto quello che c'è intorno a noi , cercando di godere fino in fondo nei momenti più buoni, sapendo già che ci  serviranno da coperta per i momenti più bui.
****
E quando è luce, avrà  luce, e  quando è buio amico e non  c'è nessuno che ci  darà una lampadina, possiamo  contare solo su noi stessi e sulla luce...
 CHE ABBIAMO DENTRO DI NOI .
 Lina Viglione .
VEDERE E..CAPIRE .
Cerco di guardarmi dentro, di vedere e di capire. Inventarmi qualcosa che non c'è perché quello che c'è è di tutti.
 Cerca di vivere qualcosa che non c'è perché quello che si vede è di tutti. Quando troverò qualcuno che vede quello che vedi io  non lo lascerò fuggire, perché in quel momento sarò Vincitrice...
 DELLA MIA VITA .
IL RACCONTO DELLA VITA .
La vita è un lungo racconto,dove ognuno ha la sua penna per scrivere le sue pagine, con le proprie decisioni e filosofie quotidiane. Quindi decidiamo noi cosa scrivere, siamo noi i protagonisti della nostra vita.
***
Il racconto è fatto da mille pagine, che come specchi riflettono ciò che siamo diventati durante il nostro tragitto.Dove si espongono gioie, dolori,successi, insuccessi,e  sconfitte,mettendo a nudo ciò che siamo.
 Una  ricerca continua, con mille ragioni di viverla, perché non...
 TORNERANNO PIU' .
Lina Viglione 
 PENSIERO DELLA SERA .
Il nocciolo della nostra  personalità è l’autostima, noi dobbiamo piacere a noi stesse,  più ci piaciamo più e ci rispettiamo  meglio faremo in qualsiasi cosa noi  vogliamo  intraprendere. Contiamo solo sulle nostre forze .Scrisse Robet Schuller :Ogni vincitore che incontriamo dice, “La mia vita è cambiata quando ho iniziato a credere in me stesso”
 IN BOCCA AL LUPO.
  Lina Viglione 
VISUALIZZARE IL TEMPO
Potrei visualizzare il tempo come un fiume che trasporta la mia vita a valle, talvolta impetuosamente mi sommerge con ondate e mi sbatte sugli scogli, ed in altri momenti mi trasporta placidamente verso la foce. Ma  per quanto posso essere arduo questo percorso, segnandomi il cammino per la saggezza è ben altro.
***
Per arrivare alla saggezza devo saper risalire la corrente fino alla sorgente, devo immedesimarmi nell'acqua che scorre, nelle pietre del fondo,per conoscere ogni ansa del fiume e non solo lasciarmi trasportare.L'ingenuità è la dote necessaria per guardare ogni  persona con occhi nuovi e curiosi allo scopo di apprendere da essa, ma a questa bisogna affiancare il ...
 IL DESIDERIO DI CRESCITA .

LEGGERA.. MOLTO LEGGERA
Oggi mi sembra quasi di volare nell'infinito,   dove tutto è possibile dove tutto è armonia è la marcia della vita è l'input dell'osareda dove non vorrei mai uscire.
****
 Non  vorrei mai tornare indietro, troppo bello per essere vero, troppo bello per essere realtà ,ma devo crederci, perchè  la vita c'è,esiste e vive in  me.
****
Sono molto lontana dall'essere che vorrei essere.La mia vittoria più grande è quella di convivere con me stessa, di accettare i miei difetti, anche se sono molto lontana dall'essere umano che avrei voluto essere.Ma dopo tutto...
 NON SONO NIENTE MALE .

UNA MUSICA SENZA TEMPO.
Strana la vita, passa e ripassa i soliti pezzi come se fosse una radio d'epoca , ed il bello è che non me stanco mai.È una musica senza tempo questa  vita.
***
E' un opera d'arte; il poema più bello è viverla in pienezza.Ma ho bisogno di due cose: lo spirito per volare e la mente per essere consapevole ...
 QUANDO STO VOLANDO.

I GRADINI DELLA VITA.
Ho camminato nei sentieri degli uomini e ho inciampato nei loro pensieri.
***
Ho alzato gli occhi al cielo, e ho steso le mani mentre i fiocchi di neve cadevano sui palmi e si trasformavano in acqua pura, la stessa purezza che cercava la mia mente oltre i sensi dell essere e del divenire.
****
La dove si scioglie il mistero di tutte le domande e di tutte le risposte. Cosi io scendo i gradini della vita, osservo il mondo e grido una poesia...
 IO ESISTO.

  PENSIERI NASCOSTI. 
Ascolto i miei pensieri nascosti che danzano nelle vie della mente- liberi -senza catene colorandosi d'infinito, li raccolgo e li deposito in una conchiglia .
***
Il sole non tramonta mai nel cuore,i pensieri sono come i riflessi dove anche la luna risplende nella notte.
***
Ci sono pensieri che volano come uccelli rapaci, come un cerbiatto che corre sui prati del sentiero per non rimanere preda il desiderio di volare è come la voce del cuore chiusa...
IN UNA CONCHIGLIA.

CREDERE IN ME 
 Non saprei trasmettere emozioni se non saprei vivere .Vivo amando quello che la vita mi offre.  Mi commuovo dinanzi alla gioia , ascolto il silenzio della notte e ammiro le meraviglie che ci sono al mondo .
***
Tutto è immensamente grande , tutto mi è stato dato per essere rispettato .Tutto va colto e a tutto va dato un senso . Credere in me stessa è stato il primo passo per cominciare a vivere in maniera costruttiva .Vivevo di luce riflessa ...
 ORA HO ACCESO LA MIA .

L'ALBA ARRIVA...SEMPRE .

Fulgido sole che mi doni la.luce.Se a volte vedo l'oscurità, tu più bella che mai mi mandi un sorriso di speranza . 
****
Fedele ogni sera tramonti tra pittoreschi colori fiammanti dove la mente mia vaga tra ricordi lontani e una lacrima scende di nostalgia.
****
Il buio avvolge lento, inesorabile mettendo fine ai miei inutili affanni . Si affacciano le stelle , occhi ammantano la volta del cielo ,mentre la notte si spoglia dal nero velo che insonne se ne va... via .
****
Anche se il tempo scivola via nel mio cuore , ora non posso fare più almeno di te che illumini la mia vita Anche se nessuna speranza ricevo dai misteri del cuore è sempre accesa la speranza .
****
Ora c'è luce immensa nel nel mio cuore e riflette alla mente un'antica parola sussurrandomi che ancora mi dice: 
****
Credimi sono io .... la speranza e come dono dal cielo una luce irradia l'anima mia che mi sussurra :Lina un'altra alba .... 
E ARRIVATA .

IL SILENZIO DEL CUORE 
Se una delusione tenta a macchiare il nostro   cuore non proviamo  a cancellarla. La delusione è indelebile.
***
 Proviamo  solo a ignorarla e a non sentirla quando ci   parlerà.Non gettiamo i nostri   pensieri al vento, ogni parola persa è un pò un rimpianto.
***
La felicità é fatta di niente, ma al momento in cui la viviamo  sembra tutto. E se vogliamo  essere felici  non  iniziamo  la giornata cercando la felicità, ma pensiamo 
 solo come viverla quando la sento nel cuore. ***
La felicità è quel sogno da cui non vogliamo  essere risvegliati  , ma ascoltiamo il silenzio del nostro cuore, e  lo facciamolo  nostro , e scoprirne l'essenza.
***
 Una  buona occasione che  potrebbe non ripetersi più . Oltre questa verità c'è la realtà della nostra  anima.
***
In questo ci  serve per essere sereni.La felicità è un'attimo...
 RUBATO AL DOLORE .
 
PERDERCI FRA' LE STELLE .
Non possiamo scoprire nuove galassie se abbiamo paura di perderci fra le stelle con la nostra navicella spaziale.
***
 Solo quando lasciamo  il timone  e diventiamo i piloti della nostra anima e la trasformiamo in una nave stellare.
***
 Solo quando lasciamo il timone scopriamo l'infinito...
 FUORI E DENTRO DI NOI.

IL TESORO DELL'ANIMA 
Non si può avere la certezza che qualcosa possa durare per sempre, perché sennò non 
****
lotteremo  per farla durare, come allo stesso modo non dobbiamo avere la certezza che finisca.
***
La differenza e quello in cui crediamo , e  dobbiamo  solo vivere quello che abbiamo  davanti a noi  .
***
Non esiste tesoro più bello e più 
grande di quello che c'è nella nostra  anima ***
Solo noi abbiamo  la chiave e in qualunque momento potremmo  accedere alla ...
 NOSTRA RICCHEZZA .

I FIORI DELLA VITA 
Il fiore che rappresenta la vita profuma di tante cose, anche se si mostra in modi diversi.
***
 Tanto è vero in  ogni momento può essere rappresentato  da un fiore che abbiamo prodotto noi se vogliamo mantenere la metafora del suo profumo.
***
 Io la vedo meglio rovesciata. Ogni anno che passa  è un petalo in più, alla fine ciò che siamo stati in vita si riflette nel...
 FIORE CHE ABBIAMO PRODOTTO .

IL CESPUGLIO DI ROSE 
Se non permettiamo al nostro cuore  di aprirsi per lasciare uno  spiraglio ai buoni sentimenti, non avrrmmo abbastanza luce per 
***
dipingere il nostro  cielo dove anche  i fiori più belli ci  apparirebbero  privi di colore.
***
Non mi arrabbiamoci  se il cespuglio di rose hanno le spine ma sentiremo la gioia, perchè il cespuglio...
 DI SPINE PORTA LE ROSE .

VIAGGIATRICE DI SOGNI 
 La vita a volte ci toglie tanto , ma se non ci  smarriamo   avremo  altrettanto gioie in cambio. Ed io sono  viaggiatrice di mille sogni.
****
Se esprimo un desiderio e' perche' vedo cadere una stella, se vedo cadere una stella è perché sto guardando il cielo, e se stò guardando il cielo è perché credo  ancora nei miracoli della vita. 
****
 Sono  sempre in cammino alla ricerca del  cielo- del mare - La Vita è uno scrigno colmo di esperienze, che nutrono  la mia saggezza e fanno gioire la mia Anima.
****
Ed io  continuo il mio cammino di sognatrice attraverso l'oceano per approdare in un 'isola meravigliosa...il mio cuore!
****
In questa  realtà di nome "vita" saranno i miei sogni a portarmi lontano per fare  dei miei desideri una strada... 
 REALE SU CUI CAMMINERO'

LE CHIAVI DEL CUORE 
Se chiniamo  il capo di fronte alla vita è sinonimo di sconfitta.
****
 Alziamo la testa  e portiamo  il mio nostro sguardo dove prima non vedevamo  nulla, e tutto ci  apparirà più  bello  che la vita   puo' regalarci . 
***
Quando infine conteremo  i giorni del nostro  vivere, comprenderemo  l'essenzialità di ogni istante, e quando anche nel cercare 
****
non avremmo  trovato le chiavi del successo, ci troveremo  a stringere tra le mani delle chiavi ben più preziose...
 DEL NOSTRO CUORE .

LA VITA E' UN DONO .
La vita regala tante gioie . Ma anche tanti dolori . Ma quando arrivano  io combatto e riesco a stare in piedi senza  bisogno di un bastone.
****
Ma ci sono dei giorni in cui vorrei semplicemente chiudere gli occhi, per non vedere. Tapparmi  le orecchie per non ascoltare.
****
 Chiudere  la bocca per non parlare , o provare a "disconnettere" la mente per non pensare.
****
 Purtroppo non serve  a niente, per quanto ci provo ci sarà sempre lui il mio "Cuore" 
a ricordarmi che esisto e che sono viva , soprattutto se vicino a me ci sono persone che mi  amano e che...
 CONDIVIDONO IL MIO BATTITO .
LA PORTA DEI..SOGNI.
Dispongo della porta dei sogni ,ma per quanto vicina non riesco a varcarla ,risiede, alla soglia della porta, un guardiano celeste. Egli non conta gli anni o il numero di rughe, egli si sincera che il viandante abbia mente libera e cuore puro.e allora brindiamo alla vita!
***
 Ai tramonti infuocati, alle aurore dorate! Brindiamo alle alle gioie sconfinate, Non aspettiamo il dolore, per riconoscere le Gioie e al mormorio delle anime, al silenzio della sofferenza. Non arrendiamoci ..... Non arrendiamoci Mai!Perché la forza nostra, è là...
 ALDILA' DELLA SPERANZA.
 LA CHIAVE DEL MIO RECINTO   
 Quando ho giocato a dama per vincere ho dovuto perdere sempre qualche pezzo. Ogni evento ha un corso proprio. Non  esiste qualcosa che abbia un inizio e non una fine.
****
Ho imparato a seguire il corso degli eventi e a non  accanirmi  contro la loro fine.Ho imparato che non ha senso tornare indietro quando si può andare avanti.Ho le chiavi del mio recinto  .
****
Sono libera  di spirito, libera di pensare, nessuno  me lo può  sottrarre,  so chiuderlo da me, perchè ne possiedo le chiavi.Ingorda di sogni  fisso speranzosa  le nuvole  e rinchiudo  nell'anima la luce  che  vorrei essere .
****
Scrive S. Francesco di Assisi.La mattina, quando il sole si leva, tutti gli uomini dovrebbero lodare Dio, che creò quello per nostra utilità: perché per esso i nostri occhi hanno lume di giorno. 
****
E la sera, quando si fa notte, tutti gli uomini dovrebbero lodare Dio per la creazione del nostro fratello fuoco che dà luce ai nostri occhi durante l'oscurità! Perché, per nascita siamo tutti come ciechi, ma Dio dà luce ai nostri occhi per mezzo...
 DI QUESTI FRATELLI .
 Lina Viglione

Nessun commento:

Posta un commento

Sono Lina . Avevo 2 blog dal 2007 . Lina- solopoesie e Lina-il mio angolo . Pur troppo me motivo che non posso ora specificare , trasferisco , le le mie riflessioni e i miei aforismi quì .
Grazie per chi viene a leggermi . Lina Viglione