sabato 17 dicembre 2016

DOLCI PENSIERI


DOLCI PENSIERI 
In una giornata di pioggia ci viene da pensare che siamo felici perchè   la pioggia è bella  ed   è una delle migliori cose che sono state create insieme al sole ,e  non manca mai   l'arcobaleno. 

Quando siamo soddisfatti pensiamo che la terra aveva sete ed era ora che piovesse. Invece quando siamo tristi pensiamo che qualcuno lassù sta piangendo per noi .

 Io invece se sono in pace con me stessa al contrario ;non penso nulla .Tutto ciò che accade nella vita deve essere accettato per trarne esperienza e per costruire
UNA SOLIDA FORTEZZA.

IL REGALO DELLA VITA  
La vita è un continuo regalo dentro un altro regalo e le mie delusioni non sono altro che pacchi vuoti ma pur sempre 
***
regali ricevuti e l'unica cosa che la vita mi ha chiesto in cambio è di esistere.
***
Ma se potessi rinascere e se potessi scegliere cosa diventare, chiederei di essere un'aquila, per volare più in alto possibile, dove l'uomo non può arrivare, ma soprattutto per essere fiera di me.
***
Gli anni possono rendermi saggia, il dolore rendermi forte ma il vero miracolo lo compie solo l'amore rendendomi ogni .. 
GIORNO SEMPRE MIGLIORE .

LIBRETTO DELLA VITA 
La vita è come un libro, a volte si rileggono pagine di vita passate, ma sono già lette, già vissute è un bene, perché 
magari c'è una parola, un punto che non si era inteso bene, ma arriva il momento in
***
 cui c'è bisogno di metterla parola fine, chiudere quel libro da riguardare solo per ricordare, comprare un nuovo quaderno e ricominciare a scrivere da ora.
***
Ogni giorno sarà un un nuovo giorno cercando di godere fino in fondo nei momenti più buoni, sapendo già , che ci serviranno da coperta per i momenti più bui.
****
E quando è luce, avremo luce, ma quando è buio e , non c'è nessuno che ci darà una lampadina, possiamo contare solo su noi stessi e sulla luce che abbiamo..
 DENTRO DI NOI .

LA FINESTRA DEL CUORE
Entrare in contatto con le  persone  che voglio  bene è come entrare in una stanza buia, con il pavimento cosparso di piccoli diamanti.
****
 Basta una parola sbagliata e si distrugge un piccolo tesoro, ma con le parole giuste i diamanti risplendono ed illuminano tutto.
****
 E così ho aperto una finestra, ed è entrato il sole   che ha inondato tutta la camera e l'amore ha..

 PERVASO LA MIA ANIMA 

Libera nell'universo.
Vorrei essere  libera. Vorrei ritrovarmi, e non soltanto nello specchio, Ma Libera di fare quello che non si potrebbe fare anche piccole cose , 
***
da stupire i miei stessi occhi , come quando ero una bambina. E forse sarò libera solo dalla pubblicità, dalle cose che compro . Io giuro ! Io vorrei ritrovarmi  e non ...
 SOLTANTO NELLO SPECCHIO.

Nessun commento:

Posta un commento

Sono Lina . Avevo 2 blog dal 2007 . Lina- solopoesie e Lina-il mio angolo . Pur troppo me motivo che non posso ora specificare , trasferisco , le le mie riflessioni e i miei aforismi quì .
Grazie per chi viene a leggermi . Lina Viglione