sabato 17 dicembre 2016

CERCO LA MIA OMBRA

CERCO LA MIA OMBRA
Ci sono giorni che sono come un condor giro. Giro e rigiro in cielo con una serenità nel cuore che riempe il tempo assaporando i raggi del sole, e nel mio volo cerco una fine placida.
***
Mi arrendo al vento,e ne seguo la scia. Non so dove mi porterà un giorno , non me ne curo,sono felice di volare dove non volerà mai nessuno, sola con me stessa e la mia amica
...ombra.

NATA LIBERA 
Nella mia  vita niente è già stato. Tutto deve ancora essere. Esco fuori e vivo per davvero , in qualunque modo desidero farlo , ma vivo, non mi abbandono , non mi piego , non mi rassegno , e 
****
se sono morta dentro e rinasco, riscopro il profumo delle cose belle, delle cose nuove,  e se non so dove stò andando corro, e non mi fermerò a pensare se il fiato mi basterà per tornare indietro... sono libera di perdermi ogni giorno nell'universo.
****
 In questo cammino di speranza troverò quello che cerco scavando dentro di te me, un viaggio fantasioso che mi aprirà...
 NUOVI ORIZZONTI .

UN GRANELLO DI SABBIA:.
Sono come un granello di sabbia, che in solitudine si posano nel deserto aspettando il vento per alzarsi in volo verso nuovi orizzonti,
****
 e dall'alto della montagna io possa  vedere come sia grande il mondo, e come sono  ampi gli orizzonti.
***
E mentre la mia mente naviga in questo mare mosso , riuscirò ad approdare alla costa per finire di fantasticare e ritornare felice alla  realtà , e qualsiasi  cosa  io possa ..
 IMMAGINARE E REALE .

PAURA DELLA PAURA 
Scrive un saggio:E' normale che esista la paura, in ogni uomo, l'importante è che sia accompagnata dal coraggio. 
****
Non bisogna lasciarsi sopraffare dalla paura, altrimenti diventa un ostacolo che impedisce di andare avanti.
**** 
Ricordo che da bambina vivevo sempre con la paura, tanto da rendermi prigioniera di me stessa. La paura uccide la mente. La paura è la piccola morte che porta con sé l’annullamento totale.
****
Ma un giorno con coraggio guardai in faccia la mia paura, e non gli ho permesso più di calpestarmi. Quando poi è passata, ho aperto il mio occhio interiore e ne ho scrutato il percorso.
****
 La dove andò la paura non ci è stato più nulla. Soltanto Io ci stavo.Vincere la paura fu per me l’inizio della saggezza.
***
La vita mi ha dato sia le gioie che i dolori, ma solo provandoli entrambi ho imparato a vivere.
 Ma a dire il vero ancora oggi fra tutte le mie debolezze, la più grande, è l’eccessiva paura di apparire debole a gli occhi degli altri.
***
L’errore che tutti fanno, nel cercare di mostrarsi forti e quando forse basta avere il coraggio di chinare la testa ...
E DIRE... HO PAURA . 

TRA' FANTASIA E SOGNI.
La vita è pieno di vincoli, solo la fantasia mi aiuta ad essere  essere libera   tra doveri, e responsabilità, lasciando  libero corso i miei pensieri.
***
 Li tengo  ben stretti i miei pensieri ,so usali bene  a mio vantaggio, prima che qualcuno venga a dirmi che ormai è troppo tardi e che di pensare non...
 NON CI SARA' PIU' BISOGNO .

VIVO TRA' SPERANZE E ILLUSIONI .
Purtroppo sono nata senza libretto di istruzioni e se qualcosa non è va mi perdo in mille giri a vuoto, alla ricerca di ciò che non so nemmeno cosa sia .
****
La risposta è di fronte a me o meglio la risposta sono io,fra le battaglie quotidiane del vivere, fra speranze e illusioni, qualche sogno raggiunto e
***
 qualche fallimento, spesso accontentandomi di ciò che di buono riuscirò ancora a  strappare alla vita, mi sento a volte tutto sommato felice e appagata.
****
Nel deserto del cuore costruisco un oasi  di pace, con ogni granello di sabbia, portato dal vento della speranza.E nel  deserto del cuore costruirò un oasi di pace, con ogni granello di sabbia, portato...
 DAL VENTO DELLA SPERANZA. 

  GIOCARE A SCACCHI.
Non sapevo giocare a scacchi .Ma sapevo che la vita era una partita proprio come giocare a scacchi,e che dalle sue mosse dipende vincere o perdere .
****
 Sta a me valutare attentamente le mie scelte, passate, presenti,future.
Poi imparai a giocare anch'io a scacchi .Ora posso perdere mille scontri, mille 
****
battaglie, ma sin quando non mi danno scacco matto,è sempre una partita aperta . Difenderò il " re" e me" stessa". Nella vita si ha solo una partita da giocare ....
ED IO VOGLIO GIOCARLA BENE 

 LA VITA E UNA SCOMMESSA .
Detengo saldamente il timone della mia esistenza, posso pure navigare nei mari più agitati e nelle più violente tempeste senza subire nessun danno.
****
La vita è un scommessa fatta con me stessa .L'unica scommessa che non devo perdere, perché vale una vita.Ed è è la mia.
****
 E come se io scalassi una montagna, ma so che sulla cima mi attende una festa preparata per me,e posso vivere la fatica dell'ascesa...
 CON GIOIA E SPERANZA .

LE MIE PRIMAVERE 
Ho uno spirito  libero  e leggiadro, spesso è sospeso tra sogno e realtà.Sa infondere coraggio con un semplice sorriso.
***
Non cerco le apparenze che possono ingannare, cerco sempre qualcuno che mi faccia sorridere, perché nella vita basta solo un sorriso per far sembrare brillante una brutta giornata .
****
 Sogno ciò che mi rende felice perché ho solo una vita, e una sola possibilità di fare le cose che più mi piace fare.
***
 Posso avere abbastanza felicità da rendermi gioiosa, le difficoltà da rendermi forte, è il dolore  sufficiente da rendermi umana.
***
 Ma per essere felice non necessito del meglio di ogni cosa, ma traggo il meglio da ogni cosa che mi capiterà sul mio cammino. 
****
Posso avere tanti difetti, vivere la vita con ansia o a volta irritarmi per un non nulla, ma non dimentico che la vita è la più grande impresa
***
 del mondo e solo io posso evitare che vada in fallimento.Per tanto nelle mie primavere voglio essere...
 AMANTE  SOLO DELL'ALLEGRIA . 

Nessun commento:

Posta un commento

Sono Lina . Avevo 2 blog dal 2007 . Lina- solopoesie e Lina-il mio angolo . Pur troppo me motivo che non posso ora specificare , trasferisco , le le mie riflessioni e i miei aforismi quì .
Grazie per chi viene a leggermi . Lina Viglione